S&P 500 III* edizione

in questo contesto il problema peggiore sarebbe Taiwan fulcro della produzione mondiale di semiconduttori
La Cina mi sembra con le pezze al ciulo.
Non può permettersi guerre commerciali adesso , deve mollare l’osso e trovare soluzioni che soddisfino tutti.
 
Ma secondo te quelli bravi stanno a fare e contare le palanche o a cazzeggiare sul fol?
I soldi lavorano da soli, per quanto riguarda contare, non guardo il portafoglio da mesi...
Cazzeggio proprio per i motivi scritti sopra
 
Sono arrogantello perché avete visioni miopi, le cose utili e costruttive le tengo per me, visto che la maggior parte del fol é analfabeta finanziario a livelli del macellaio sotto casa.
Sono qui perché non lavoro e visto che é un periodo particolarmente profittevole sui mercati mi piace goderne sul fol!
Ok.... occhio all'effetto Dunning–Kruger pero'
 
La Cina mi sembra con le pezze al ciulo.
Non può permettersi guerre commerciali adesso , deve mollare l’osso e trovare soluzioni che soddisfino tutti.

e chi decide chi deve soddisfare chi ?
la Cina vuole primeggiare e gli USA pure

l'uomo sarà maturato ?
non so io ho sempre letto di guerre e battaglie nei libri di storia
dagli Assiri Babilonesi ai Persiani contro i Greci e poi Alessandro Magno che sconfisse i Persiani insomma la storia è molto lunga arrivando siano ai nostri giorni....Ukraina inclusa

boh speriamo
 
e chi decide chi deve soddisfare chi ?
la Cina vuole primeggiare e gli USA pure

l'uomo sarà maturato ?
non so io ho sempre letto di guerre e battaglie nei libri di storia
dagli Assiri Babilonesi ai Persiani contro i Greci e poi Alessandro Magno che sconfisse i Persiani insomma la storia è molto lunga arrivando siano ai nostri giorni....Ukraina inclusa

boh speriamo
Mi piace leggere i tuoi post xke sei una persona positiva che mette di buon umore 😁
 
i numeri su base settimanale dicono questo (vedi regressione lineare del grafico sotto)


è in atto un trend di fondo positivo ma sempre possibili correzioni di breve visto che siamo nella parte alta del canale e un ritorno alla media è sempre possibile
se cambierà pendenza ed inizierà un nuovo ciclo rialzista ne prenderemo atto ma ora serve uno strappo
senza uno strappo secco e considerando l'eccesso di notizia positive la correzione è sempre a portata di mano


Vedi l'allegato 2987600
Cosa ne pensate? Ha senso aspettarsi la correzione?



13ljub

C'è qualcosa che non mi torna.

Ponendo che il canale rialzista da voi postato sia corretto e quindi consideriamo un falsa rottura a fine ottobre, come mai a me me lo dà già rotto??

Sarà mica perchè io parto dai supporti ( essendo rialzista) e proietto le resistenze e non il contrario?

Come avevo già specificato la volta scorsa....

Ad ogni modo sarebbero dettagli, il succo non cambierebbe.

Vi leggo stasera.

Corro a lavoro
 

Allegati

  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    75,5 KB · Visite: 52
Molti non ricordano i tempi in cui si attendeva la trimestrale di Intel,, la storia si ripete

Ad ogni modo ben prima dei dati di Nvidia sul supporto 40-45 ( supporto importante da analisi volumetrica) ha rimbalzato in modo robusto
L’inflazione dimostra resilienza e non è da sottovalutare nel caso di inasprimento nel golfo , personalmente rimango convinto ( lo sono sempre stato) che difficilmente torneremo al 2 % e la Fed dovrà accettare un inflazione almeno al 2,5
L’economia è molto forte e se anche ci sono segnali di leggera recessione in alcune aeree del mondo, in USA sono più che in salute
Con questi dati core non avremo tagli fino a giugno ma è corretto seguire le minute Fed
Non vedo nessuna bolla ma tanti cambiamenti che porteranno crescita solida e credo che Wally sconti questo scenario, sempre GUERRE PERMETTENDO

Saluti

cosa protremmo dire guardando un grafico simile sul decennale USA ?


tnote.PNG
 
i numeri su base settimanale dicono questo (vedi regressione lineare del grafico sotto)


è in atto un trend di fondo positivo ma sempre possibili correzioni di breve visto che siamo nella parte alta del canale e un ritorno alla media è sempre possibile
se cambierà pendenza ed inizierà un nuovo ciclo rialzista ne prenderemo atto ma ora serve uno strappo
senza uno strappo secco e considerando l'eccesso di notizia positive la correzione è sempre a portata di mano


Vedi l'allegato 2987600

Diciamo che come ha sbordato in negativo potrebbe farlo anche in positivo, tra l'altro come dicevo a me risulta che il FTSE Mib abbia già rotto quel canale, ma solitamente è meno preciso dell'S&P500. Oggi Nvidia trascinerà tutto e non credo sia una finta, anzi magari avrà anche un rialzo molto importante visti i numeri che ha presentato.
 
C'è qualcosa che non mi torna.

Ponendo che il canale rialzista da voi postato sia corretto e quindi consideriamo un falsa rottura a fine ottobre, come mai a me me lo dà già rotto??

Sarà mica perchè io parto dai supporti ( essendo rialzista) e proietto le resistenze e non il contrario?

Come avevo già specificato la volta scorsa....

Ad ogni modo sarebbero dettagli, il succo non cambierebbe.

Vi leggo stasera.

Corro a lavoro

Ah

attenzione perchè, se così fosse, anche a livello mensile il canale rialzista sarebbe questo.
 

Allegati

  • SP500-Mensile.png 1.png
    SP500-Mensile.png 1.png
    60,4 KB · Visite: 46
Ci sono altre trimestrali che potrebbero avere notevole impatto?
 
C'è qualcosa che non mi torna.

Ponendo che il canale rialzista da voi postato sia corretto e quindi consideriamo un falsa rottura a fine ottobre, come mai a me me lo dà già rotto??

Sarà mica perchè io parto dai supporti ( essendo rialzista) e proietto le resistenze e non il contrario?

Come avevo già specificato la volta scorsa....

Ad ogni modo sarebbero dettagli, il succo non cambierebbe.

Vi leggo stasera.

Corro a lavoro


la differenza è che tu tracci il canale io non lo traccio ma è il canale che deriva da una regressione lineare dei prezzi partendo dai minimi del 2022 siano ad arrivare ad oggi
imposto una deviazione standard che approssimi i minimi e i massimi

quella è la linea più rappresentativa delle variabili in gioco ovvero dati e tempo
 
Ah

attenzione perchè, se così fosse, anche a livello mensile il canale rialzista sarebbe questo.


che poi guardando la sostanza non cambia di molto ovvero che si è nella parte alta del canale
per forare serve una accelerazione netta e un cambio di passo rispetto alle ultime sedute
 
la differenza è che tu tracci il canale io non lo traccio ma è il canale che deriva da una regressione lineare dei prezzi partendo dai minimi del 2022 siano ad arrivare ad oggi
imposto una deviazione standard che approssimi i minimi e i massimi

quella è la linea più rappresentativa delle variabili in gioco ovvero dati e tempo
Ora è chiaro

Il succo, ad ogni modo, non cambia.
 
Diciamo che come ha sbordato in negativo potrebbe farlo anche in positivo, tra l'altro come dicevo a me risulta che il FTSE Mib abbia già rotto quel canale, ma solitamente è meno preciso dell'S&P500. Oggi Nvidia trascinerà tutto e non credo sia una finta, anzi magari avrà anche un rialzo molto importante visti i numeri che ha presentato.


la spinta di Nvidia c'è stata se non si parte decisi ora per me c'è il rischio correzione
 
Indietro