S&P 500 III* edizione

Grecale un grosso in bocca al lupo anche da parte mia.
Torna presto ti auguro salute!
 
Guardando ai movimenti che stanno portando alla chiusura, sui diversi timeframe, ho l’impressione o se vogliamo costruzione di ipotesi che tra domani e dopodomani si vadano ad attaccare i 4.090/4.100 chiudendo il gap e poi giù verso i 3.800/3.850.
Vediamo…
 
In bocca al lupo anche da parte mia, Grecale, e...torna presto a postare le tue analisi :)
 
dovessi guardare la situazione macro in prospettiva dovremmo stare a 1500.
guardando gli utili delle aziende attuali dovremmo stare a 5000.

5000???
Meglio rifare i conti

Non so cosa abbia, ma faccio i miei migliori auguri a Gracale
 

Allegati

  • Screenshot_2023-02-28-07-35-58-737-edit_org.adblockplus.browser.jpg
    Screenshot_2023-02-28-07-35-58-737-edit_org.adblockplus.browser.jpg
    180,1 KB · Visite: 141
sono numeri sparati... era solo per rendere l idea.
 
Guardando ai movimenti che stanno portando alla chiusura, sui diversi timeframe, ho l’impressione o se vogliamo costruzione di ipotesi che tra domani e dopodomani si vadano ad attaccare i 4.090/4.100 chiudendo il gap e poi giù verso i 3.800/3.850.
Vediamo…
Ciao, per puntare subito i 4100, oggi dovrebbe fare una bella candela verde e chiudere il mese molto vicino a 4100, sopra i 4080 (cosa non impossibile, ma forse poco probabile).....in caso contrario si potrebbe scendere a testare 3950-3900 e in caso di mancata tenuta di quei livelli, 3850-3800, per poi in seguito riprendere a salire con obiettivo i 4300....Comunque sia l'aspetto dei grafici, specie sul settimanale, dà l'idea di una faticosa uscita dal trend ribassista e personalmente rimango dell'opinione che, almeno fino a primavera e salvo cigni neri, si andrà avanti in senso laterale-rialzista....si fa comunque tanto per parlare, è una lotteria e basterà aspettare l'estrazione dei numeri vincenti :)
Chi crede ad un qualche effetto della stagionalità sui mercati si ricorderà però che siamo "end of month" e che Marzo è, con Aprile, mese "statisticamente" favorevole.....
Edit: comunque se correzione ci sarà, penso che sarà occasione per ulteriori acquisti e non per aprire posizioni short che non siano di copertura.
aquila1
 
Ultima modifica:
Fed Discount rate meeting minutes showed several directors calling for a 50 bp boost
 
Sarà fondamentale l'inizio della prossima settimane e tra 2 sedute quello del nuovo mese.

In caso di rottura dell'area 3950 prima e conferma di 3870 in seconda battuta, il trend primario tornerà Short e la strategia operativa sarà da riconsiderare.

Per il momento il trend primario resta Long ( IMHO) e da lunedì potremo assistere ad una ripartenza più decisa e più forte per andare a testare e rompere con decisione area 4.100 prima e successivamente 4.220/4.300, che è l'area di resistenza sulla quale si potrà tornare a pensare ad una nuova strategia secondaria in caso di ulteriore tenuta.

Procediamo per gradi.
stasera si potrà trarre qualche spunto?
 
stasera si potrà trarre qualche spunto?

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.03 - Mar..2023 - Per @DANYeuro

E' come se si riflettesse l'attuale sentiment del FOL.

I dati ( poco incoraggianti...) spingono gli utenti ad essere pessimisti e, quindi, a posizionarsi Short.

A livello tecnico però il mercato ha un'area ( quella cerchiata) di particolare importanza da difendere e al momento lo sta facendo più che bene ( Lì ci sono i vari Sal70, in grande chiaramente, che hanno posizioni di medio-lungo termine in strategia long e la MM200 si sa è la MM a cui fanno riferimento gli istituzionali e la maggior parte dei gestori).

In poche parole e in modo piuttosto semplice mi sento di descrivere in questo modo l'attuale situazione sui mercati.

Scusandomi chiaramente per la banalità.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    81,8 KB · Visite: 64
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    78,8 KB · Visite: 63
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    68 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.03 - Mar..2023 - Per @DANYeuro

E' come se si riflettesse l'attuale sentiment del FOL.

I dati ( poco incoraggianti...) spingono gli utenti ad essere pessimisti e, quindi, a posizionarsi Short.

A livello tecnico però il mercato ha un'area ( quella cerchiata) di particolare importanza da difendere e al momento lo sta facendo più che bene ( Lì ci sono i vari Sal70, in grande chiaramente, che hanno posizioni di medio-lungo termine in strategia long e la MM200 si sa è la MM a cui fanno riferimento gli istituzionali e la maggior parte dei gestori).

In poche parole e in modo piuttosto semplice mi sento di descrivere in questo modo l'attuale situazione sui mercati.

Scusandomi chiaramente per la banalità.

Sal
averne banalità così, grazie.
 
Dovremmo chiederci quale sia il male peggiore tra una (necessaria?) recessione che ribilancia domanda e offerta, oppure un periodo prolungato di alta inflazione.
A mio modestissimo avviso il valore degli indici è, ad ora, il minore dei problemi, anzi, è inversamente proporzionale al problema principale che va risolto.

Inflazione prolungata e fuori controllo > ulteriore innalzamento tassi e QT > maggiori probabilità insolvenze stile GFC > maggior depressione economica > maggiore la necessità di creazione debito per far ripartire la macchina
 
Dovremmo chiederci quale sia il male peggiore tra una (necessaria?) recessione che ribilancia domanda e offerta, oppure un periodo prolungato di alta inflazione.
A mio modestissimo avviso il valore degli indici è, ad ora, il minore dei problemi, anzi, è inversamente proporzionale al problema principale che va risolto.

Inflazione prolungata e fuori controllo > ulteriore innalzamento tassi e QT > maggiori probabilità insolvenze stile GFC > maggior depressione economica > maggiore la necessità di creazione debito per far ripartire la macchina

Prima di parlare di inflazione fuori controllo consiglio di calcolare il CPI americano annualizzato degli ultimi 7 mesi (da luglio 2022 a gennaio 2023).
Sommando i CPI mensili degli ultimi 7 mesi esce un 1,40%, annualizzando il dato esce un 2,40%.
Ad oggi la seconda fiammata non c’è ancora stata nei dati, nulla vieta che ci possa essere nei prossimi mesi, ma può anche non esserci.
 
Indietro