S&P 500 III* edizione

Ciao, Carlotta non c'è più.

Lato mio resto nell'idea di una ampia laterale per S&P 3800-4200 con possibilità di allargamento 3700-4300
Sul breve prendo atto di un potenziale (e importante) cross di medie con la 100 giorni che sta per tagliare al rialzo la 200 giorni, e un test importante di area 4000 e media (appunto) 200 giorni.

Il VIX per la mia lettura, pur restando intrappolato in range stretto, segnale invece l'opportunità di cedere un poco di rischio...insomma la view è che qualcosa sta per accadere, up o down ancora non ho dati per una scelta ponderata.

L'idea mia è di accumulare call S&P 6/2023 strike 4150 ... e sono solo al 10% della posizione finale che ho in mente, quindi molto relax

Vedi l'allegato 2885395
ciao ma stai comprando giugno 4150 call? grazie
 
no no, ha chiuso con il FOL...basta cercare
Non si riesce più a cercare per utente così facilmente come era con il vecchio forum. Se ci fai un riassunto sarebbe gradito.
Mi spiace che se ne sia andata..... erano sempre interessanti i suoi contributi....
 
Non si riesce più a cercare per utente così facilmente come era con il vecchio forum. Se ci fai un riassunto sarebbe gradito.
Mi spiace che se ne sia andata..... erano sempre interessanti i suoi contributi....
quoto
 
Buongiorno,

segnale bearish, la rottura della tl di breve confermerebbe il setup con obiettivo 3860, possibile osservare reazioni con aumento dei volumi sulla mm200 o al ribasso o al rialzo, chart 4 ore

i livelli da monitorare oggi:
al ribasso - 3980, 3941, 3908 -
al rialzo - 4006, 4040, 4060, 4090

saluti
a 3908 ha rimbalzato, speriamo che i 3860 indicati da Grecale come target reggano, domani giornatona con dati importanti
 
vix TORNATO A 23 nuovamente ....
 

Allegati

  • Screen Shot 03-09-23 at 09.40 PM.PNG
    Screen Shot 03-09-23 at 09.40 PM.PNG
    92,1 KB · Visite: 66
CIAO Matrix ma non sarebbe meglio un future secco x andare al rialzo con questa strategia '? se non tiene 3920 accellera verso il range da te descritto buona serata

Come efficienza probabilmente sì, ma voglio gestire la posizione senza troppo stress da variazioni giornaliere, al momento preferisco accumulare call sulla discesa. Chiamiamola una "rassicurazione psicologica"
 
Non si riesce più a cercare per utente così facilmente come era con il vecchio forum. Se ci fai un riassunto sarebbe gradito.
Mi spiace che se ne sia andata..... erano sempre interessanti i suoi contributi....
Perché Carlotta84 non scrive più?
Qualcuno ci può spiegare cos'è successo? Grazie
 
Come efficienza probabilmente sì, ma voglio gestire la posizione senza troppo stress da variazioni giornaliere, al momento preferisco accumulare call sulla discesa. Chiamiamola una "rassicurazione psicologica"
costerebbe meno una seduta dallo specialista:wall: ...battute a parte , le opzioni si vendono x antonomasia visto come sono strutturate l acquisto solo x hedging ma è un mio punto di vista..... ciao e buona serata
 
Esatto, molto competenti, nel loro campo! Ma ,qui la domanda da porsi e' un altra, a mio modesto avviso!

Come va l'Economia Americana?

Il PIL degli Stati Uniti, è aumentato del 2,1% nel 2022, dopo essere aumentato del 5,9% nel 2021.
L'inflazione su base annua, il tasso al quale aumentano i prezzi al consumo, è stato del 6,5% nel dicembre 2022.
La Federal Reserve, ha alzato i tassi di interesse sette volte nel 2022, e di nuovo il 1° febbraio 2023 per frenare l'inflazione, portando il tasso obiettivo da quasi zero al... 4,5/4,75%.
Tenendo conto dell'inflazione, la retribuzione oraria media dei lavoratori ,è diminuita dell'1,7% nel dicembre 2022, rispetto all'anno precedente.
Il rapporto tra disoccupati, e opportunità di lavoro, è rimasto ai minimi storici o vicino... a tutto il 2022.
Il tasso di disoccupazione, era del 4,0% all'inizio del 2022, e, ha chiuso l'anno al 3,5%.

Il tasso di partecipazione, alla forza lavoro, rimane quasi un punto percentuale, al di sotto del febbraio 2020.
L'anno scorso, gli Stati Uniti hanno importato 948,1 miliardi di dollari in più, di quanto hanno esportato...portando a un aumento del 3,9% del deficit commerciale dal 2021. Questo, è il quinto più grande deficit commerciale annuale, dopo l'adeguamento all'inflazione.
Fate il vostro gioco, noi, siamo prevalentemente in Short Selling! Tanto, ad aggiustare il tiro, c'e' sempre tempo;)

Nelle ultime settimane , le richieste per i benefici di disoccupazione, sono state in aumento! Questo , e' un segnale , che dimostra palesemente, la direzionalita' di un economia in rallentamento ! L'attività economica è bassa, e , le imprese riducono la forza lavoro ! La luce in fondo al tunnel, e' sempre piu fioca...

Un augurio di pronta guarigione a Grecale, e , un saluto a Carlotta, sperando , che riprenda a scrivere!
 
Ciao,

io scrivo in questo thread di solito : ♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.03 - Mar..2023 - Per @DANYeuro

...e qui non manco per lo meno di postare il report settimanale.

Questo l'ultimo

S&P 500 III* edizione

Sal
è venerdì e siamo proprio al centro della tua area spartiacque, se non dovesse tenere i 3870 il trend primario girerebbe short e sarebbe oltretutto una chiusura settimanale.
ovviamente la mia rata del pac è entrata ieri XD
stiamo a vedere cosa combina oggi, il future spoore è in moderato ribasso, ancora entro i limiti della TL rialzista, ma sta giocando col fuoco
 
Ma @biondao @Sal70 @Lumaca @carlotta84 che fine avete fatto?
Qualcuno ha notizie di Grecale, come sta?
Ciao , ( post fatto tra ieri pomeriggio e finito ora col nuovo allegato dei FED FOUND e il grafico lineare aggiornato) io ci sono ogni tanto passo a leggere ma non ho nulla da aggiungere rispetto al mio ultimo post , le posizioni a mercato degli operatori non sono cambiate , tranne qualche alleggerimento in put sullo strike 3950 e 3850 rollati in parte sulle 3800 . Sono posizionati su una area di neutralità dentro un estenuante laterale ( ottimo per chi lavora con opzioni ) di cui ho evidenziato gli estremi 3800/4200. Vediamo se domani ( oggi ndr ) coi payrolls riescono ad attaccare lo strike 3900 , li stanno "annusando" ma ho qualche dubbio , sono tante le put a mercato e col future se hanno voglia di cercare i 3800 devono aumentarne il carico ( 3800 sarebbe il limite inferiore della zona di "indifferenza/neutralità " -30% di ripartizione ) sopra 4090/4100 si uscirebbe dalla neutralità.
Metto questo ottimo articolo Inversione record della curva dei rendimenti: questa volta è diverso o no? per fissare un punto: il mercato è consapevole di tutto, l'obbligazionario è il mercato piu' "tecnico" che sconta sempre tutto prima, ha anticipato in questi giorni e l'azionario ha mostrato piu' resilienza , quindi sottolineo questo passaggio : "
Lo stesso Campbel Harvey, uno dei pionieri dell’utilizzo dell’inclinazione della curva dei rendimenti per prevedere l’arrivo di una recessione, ha detto che questa volta potrebbe essere diverso per una serie di motivi che elenca in questi termini: la forza del mercato del lavoro, il fatto che i licenziamenti interessino lavoratori molto specializzati, la forza dei consumatori, la stabilità del sistema finanziario,...." .............è importante per i dati di oggi sulla disoccupazione che hanno fatto "esultare" nell'immediato il mercato pensando ad una Fed meno aggressiva che pero' aspetterà ( a mio avviso) i payrols di domani . Importante passaggio : " Per i motivi elencati sopra, farei particolare attenzione quando la curva dovesse accingersi a tornare positiva in quanto sono proprio questi i periodi in cui l’economia tende ad andare in recessione e i mercati azionari a scendere. Visto che è estremamente difficile prevedere quando comincerà la recessione, meglio attenersi ai segnali della curva dei rendimenti e tener presente che il momento di maggior pericolo è appunto quando torna positiva.

Il mercato dopo i discorsi di questi due giorni di Powell ha cambiato idea sulle probabilità di rialzo tassi. ( vedi all) Fino ad mese fa era al 90% , oggi al 26% quindi 0.25% sarebbe ora una "mezza sorpresa" con le solite implicazioni da "elucubrazione mentale" che si fanno sempre : alza meno buon segno per i mercati ma, attenzione, significa che ha paura di una recessione piu' marcata, quindi si potrebbe pure stare guardinghi ed aspettare occasioni migliori : alza 0.50 % accidenti, mercati che "dovrebbero"risentirne subito poichè lo scotto è immediato ( le obbligazioni già lo scontano con la curva invertita e il premio al rischio dell'azionario è salito in raffronto ai rendimenti dei bond , ci sarà ora, a mio avviso, una fase di normalità in correlazione inversa bond -azioni) , si frenano i consumi , si va in recessione conclamata, mutui piu' alti, meno consumi, si scende per forza : ma c'è l'altra faccia della medaglia in tutto: allora si va in recessione l'inflazione scende piu' in fretta , i rialzi tassi si fanno sentire dopo qualche mese dai rialzi e ora ci siamo che ora "entrino in circolo" ( come una medicina ;)) e facciano già i prossimi mesi il loro dovere quindi i mercati ( che sono già avanti di 6 mesi sui fatti) scontano un abbassamento prima del 2024 perchè la Fed potrebbe avere timore di creare una deflazione piuttosto che una "disinflazione" e mantengono la barra con ribassi controllati senza crollare. Ogni tipo di ragionamento è sano e giusto ( infatti il mercato è sempre diviso tra i long e gli short che vedono le facce opposte della stessa situazione e non mi riferisco ai piccoli trader ma agli insider che di dati ne hanno a disposizione ) quindi piuttosto che ragionare e fare congetture su cose dove tutto ha senso ma anche il suo contrario ho cercato di seguire e cercare di capire come muovono ( e hanno mosso ) i soldi nelle diverse circostanze dando un valore aggiunto ai grafici lineari. Chiusure di put in questi due giorni ed innalzamento della IV hanno dato qualche segnale di tensione. Io a 3800 se ci arrivasse ( magari oggi o prossima settimana ) sarei compratore ( o meglio venditore di IV che in sostanza mi rende vega negativo e delta positivo ) perchè da li partirebbe un trend negativo( quello è il mio supporto per cambiare il trend secondo la ripartizione e i movimenti monetari) e non credo, con le posizioni attuali , che piacerebbe al mercato che dovrebbe necessariamente ricoprirsi.
PS: oggi le probabilità sono ulteriormente cambiate sulle intenzioni della Fed, ( all3) , i payrolls attesi per 205.000 ridimensionerebbero parecchio ( se fossero in linea) la preoccupazione sorta con i 500 k della volta precedente che ha fatto "impennare" la Fed.
 

Allegati

  • powel.jpg
    powel.jpg
    164,1 KB · Visite: 31
  • fol.jpg
    fol.jpg
    361,8 KB · Visite: 31
  • cambia.jpg
    cambia.jpg
    152,7 KB · Visite: 31
  • analisi.jpg
    analisi.jpg
    471,7 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
Ciao , ( post fatto tra ieri pomeriggio e finito ora col nuovo allegato dei FED FOUND e il grafico lineare aggiornato) io ci sono ogni tanto passo a leggere ma non ho nulla da aggiungere rispetto al mio ultimo post , le posizioni a mercato degli operatori non sono cambiate , tranne qualche alleggerimento in put sullo strike 3950 e 3850 rollati in parte sulle 3800 . Sono posizionati su una area di neutralità dentro un estenuante laterale ( ottimo per chi lavora con opzioni ) di cui ho evidenziato gli estremi 3800/4200. Vediamo se domani ( oggi ndr ) coi payrolls riescono ad attaccare lo strike 3900 , li stanno "annusando" ma ho qualche dubbio , sono tante le put a mercato e col future se hanno voglia di cercare i 3800 devono aumentarne il carico ( 3800 sarebbe il limite inferiore della zona di "indifferenza/neutralità " -30% di ripartizione ) sopra 4090/4100 si uscirebbe dalla neutralità.
Metto questo ottimo articolo Inversione record della curva dei rendimenti: questa volta è diverso o no? per fissare un punto: il mercato è consapevole di tutto, l'obbligazionario è il mercato piu' "tecnico" che sconta sempre tutto prima, ha anticipato in questi giorni e l'azionario ha mostrato piu' resilienza , quindi sottolineo questo passaggio : "
Lo stesso Campbel Harvey, uno dei pionieri dell’utilizzo dell’inclinazione della curva dei rendimenti per prevedere l’arrivo di una recessione, ha detto che questa volta potrebbe essere diverso per una serie di motivi che elenca in questi termini: la forza del mercato del lavoro, il fatto che i licenziamenti interessino lavoratori molto specializzati, la forza dei consumatori, la stabilità del sistema finanziario,...." .............è importante per i dati di oggi sulla disoccupazione che hanno fatto "esultare" nell'immediato il mercato pensando ad una Fed meno aggressiva che pero' aspetterà ( a mio avviso) i payrols di domani . Importante passaggio : " Per i motivi elencati sopra, farei particolare attenzione quando la curva dovesse accingersi a tornare positiva in quanto sono proprio questi i periodi in cui l’economia tende ad andare in recessione e i mercati azionari a scendere. Visto che è estremamente difficile prevedere quando comincerà la recessione, meglio attenersi ai segnali della curva dei rendimenti e tener presente che il momento di maggior pericolo è appunto quando torna positiva.

Il mercato dopo i discorsi di questi due giorni di Powell ha cambiato idea sulle probabilità di rialzo tassi. ( vedi all) Fino ad mese fa era al 90% , oggi al 26% quindi 0.25% sarebbe ora una "mezza sorpresa" con le solite implicazioni da "elucubrazione mentale" che si fanno sempre : alza meno buon segno per i mercati ma, attenzione, significa che ha paura di una recessione piu' marcata, quindi si potrebbe pure stare guardinghi ed aspettare occasioni migliori : alza 0.50 % accidenti, mercati che "dovrebbero"risentirne subito poichè lo scotto è immediato ( le obbligazioni già lo scontano con la curva invertita e il premio al rischio dell'azionario è salito in raffronto ai rendimenti dei bond , ci sarà ora, a mio avviso, una fase di normalità in correlazione inversa bond -azioni) , si frenano i consumi , si va in recessione conclamata, mutui piu' alti, meno consumi, si scende per forza : ma c'è l'altra faccia della medaglia in tutto: allora si va in recessione l'inflazione scende piu' in fretta , i rialzi tassi si fanno sentire dopo qualche mese dai rialzi e ora ci siamo che ora "entrino in circolo" ( come una medicina ;)) e facciano già i prossimi mesi il loro dovere quindi i mercati ( che sono già avanti di 6 mesi sui fatti) scontano un abbassamento prima del 2024 perchè la Fed potrebbe avere timore di creare una deflazione piuttosto che una "disinflazione" e mantengono la barra con ribassi controllati senza crollare. Ogni tipo di ragionamento è sano e giusto ( infatti il mercato è sempre diviso tra i long e gli short che vedono le facce opposte della stessa situazione e non mi riferisco ai piccoli trader ma agli insider che di dati ne hanno a disposizione ) quindi piuttosto che ragionare e fare congetture su cose dove tutto ha senso ma anche il suo contrario ho cercato di seguire e cercare di capire come muovono ( e hanno mosso ) i soldi nelle diverse circostanze dando un valore aggiunto ai grafici lineari. Chiusure di put in questi due giorni ed innalzamento della IV hanno dato qualche segnale di tensione. Io a 3800 se ci arrivasse ( magari oggi o prossima settimana ) sarei compratore ( o meglio venditore di IV che in sostanza mi rende vega negativo e delta positivo ) perchè da li partirebbe un trend negativo( quello è il mio supporto per cambiare il trend secondo la ripartizione e i movimenti monetari) e non credo, con le posizioni attuali , che piacerebbe al mercato che dovrebbe necessariamente ricoprirsi.
PS: oggi le probabilità sono ulteriormente cambiate sulle intenzioni della Fed, ( all3) , i payrolls attesi per 205.000 ridimensionerebbero parecchio ( se fossero in linea) la preoccupazione sorta con i 500 k della volta precedente che ha fatto "impennare" la Fed.
tutto condivisibile eccetto che le curve siano gia foriere della recessione in atto e non a venire e che ancora non scontiamo il T2 rende poco meno dell 5% dopo anni di vacche magre fly too quality buon fine settimana a tutti
 
Osservando quello che stanno facendo intorno ai 3900. Negli ultimi giorni ( all) hanno incrementato l' OI delle put 3900: sono chiaramente negoziate da un compratore ed un venditore ; il venditore è quello che si deve "difendere" , il compratore rischia solo il premio . Il premio medio ( all 2 ) è stato intorno ai 20 punti ( all) , guardate come il future utilizzato per l'hedging viene sballottato sopra e sotto di circa 20 punti rispetto allo strike ( anche il 3950) ; e ci sono strategie automatiche di copertura che vendono come "meccaniche" e tranquille :wall: , a me gira la testa solo a guardarlo il future . Aggiungiamoci oggi le scadenze settimanali . Riusciranno i nostri eroi a mantenere "in piedi" lo strike fino a venerdi prossimo per il settlement?
Buon week end a tutti.
 

Allegati

  • allego.jpg
    allego.jpg
    321 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
Indietro