S&P 500 III* edizione

giusto a dimostrazione di quanto intrigato ma bellissimo sia il Livermore, posto quello tradato a fine Gennaio fino al 2 Febbraio

non lo postai perche' non ero sicuro fosse proprio un livermore poiche' le rette erano poco divergenti

ed invece ando' benissimo.

Quello di oggi lo ho postato poiche' incarna i crismi di un Livermore piu' consono.

Personalmente sono sempre long (ho aggiunto dei lotti ad ogni matematico ribasso, senza tentare di entrare ad un buon punto) e, come per il Wyckoff rimango long overnight fino al raggiungimento del target.

precedente Livermore di S&P500.jpg
 
Il grafico giornaliero è di una regolarità stupefacente. Un costanza rialzista che è talmente regolare che non può non riflettere il fatto che il mercato sembra aver intuito e anticipato ogni singola aspettativa. Quotazioni inserite in una canale (a piacere se volete..) rialzista, punto più, punto meno, e di nuovo nella parte alta. Primo supporto altamente probabile da testare la prossima settimana, area 5.040. Subito sotto si va a testare la parte bassa del canale in area 4.980.

In controtendenza, rispetto agli ultimi post letti.

Non è ancora successo nulla, ma ci sono primissimi segnali.

Sotto area 5.040/30 si dovrebbe andare a chiudere il gap up e andare a testare la MM20 in area 4.980, oltre a fuoriuscire dal canale rialzista.

In caso di rottura perderebbe valenza il supporto in area 4.950 ( a mio parere e con i miei riferimenti) e ci sarebbe un ultima base di supporto in area 4.920-4.900 prima dell'eventuale arrivo in area 4.870/4.840, dove sarà, nell'eventualità, tutta un'altra storia.

Ma è ancora troppo presto.

Per il momento è cambiato poco. Attendiamo il test del primissimo supporto, probabilmente oggi stesso.
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    60,7 KB · Visite: 79
Ultima modifica:
Buongiorno @Sal70,

se hanno convinto te per lo short che sei un trader esperto, spero abbiano convinto anche i traders olteroceano e quelli di Dubaj :)

Io come detto sopra sono long e quasi all-in.

Ho approffittato del ribasso e dovro' rifare i conteggi dei targets perche' la prima onda impulsiva del Livermore dal 7 all'8 e' il doppio del 6 - 7 per cui essendo che il 7 pare l'abbia stampato a 3 onde discendenti invece che una, va da se' che attualmente il punto 8 (che e' il fulcro di tutta l'operazione), verrebbe a trovarsi adesso in corrispondenza del 9.

Vedremo oggi lo sviluppo perche', a mio avviso, ha gia' bottomato.

conti rifatti un po' a occhio... tanto 10 piu' 10 meno non fa differenza

Sviluppo Livermore new.jpg
 
Ultima modifica:
FAccio il tifo riguardo alle vostre bellissime analisi su un possibile piccolo ritracciamento dellsp500 fino a 4940 (4500 sarebbe un sogno) tralasciando l'analisi tecnica che non e di mia competenza però noto che il vix si abbassa ogni giorno quindi secondo me fino a quando restiamo su questi valori è difficile scendere con decisione di solito un vix basso corrisponde ad un proseguimento del trend up. Incrocio le dita
 
FAccio il tifo riguardo alle vostre bellissime analisi su un possibile piccolo ritracciamento dellsp500 fino a 4940 (4500 sarebbe un sogno) tralasciando l'analisi tecnica che non e di mia competenza però noto che il vix si abbassa ogni giorno quindi secondo me fino a quando restiamo su questi valori è difficile scendere con decisione di solito un vix basso corrisponde ad un proseguimento del trend up. Incrocio le dita


un ritracciamento a 4500 potrebbe essere pericoloso a mio avviso
il top assoluto sarebbe scendere sino a 4800 circa entro 1 mesetto o 2 massimo e poi ripartire con calma
 
comunque a parte nvidia (ancora forte) ....google non è messa molto bene graficamente e Apple sta ritestando oggi il supporto molto importante a 180
quindi occorre prestare molta attenzione alla forza dei titoli chiave perchè se mollano quelli si corregge
 
comunque a parte nvidia (ancora forte) ....google non è messa molto bene graficamente e Apple sta ritestando oggi il supporto molto importante a 180
quindi occorre prestare molta attenzione alla forza dei titoli chiave perchè se mollano quelli si corregge
Apple barcolla gia' da molto tempo, pure W.Buffet ha iniziato a mollarla... ed e' la n. 1 nella mia short list...

su SP500 questo livermore a 15 minuti e' giusto uno sputo di movimento, incluso in un movimento molto piu' grande... oserei dire enorme.

Ovviamente ha dei pull-backs qua e la'... ma il trend, a mio avviso, e' intatto.
 
Apple barcolla gia' da molto tempo, pure W.Buffet ha iniziato a mollarla... ed e' la n. 1 nella mia short list...

su SP500 questo livermore a 15 minuti e' giusto uno sputo di movimento, incluso in un movimento molto piu' grande... oserei dire enorme.

Ovviamente ha dei pull-backs qua e la'... ma il trend, a mio avviso, e' intatto.

sì in ottica correzione, il trend primario è ancora al rialzo
 
Possibile che attendano i dati di giovedì riguardanti l'inflazione forse di solito all'uscita dei dati una direzione un po più marcata in una direzione o nell'altra la prendono poi essendo quasi tutte macchinette fanno dei flash nel giro di pochi secondi basta guardare la candela di nvidia dopo la trimestrale che ha avuto un ribasso flash fino a 660 come se fossero usciti dati negativi e dopo pochissimo era vicino agli 800
 
Key reversal parzialmente fallito se domani non buca ema 10 fallito del tutto e va per nuovi massimi

Apple e Nvidia guidano il trend di breve
 

Allegati

  • IMG_0387.jpeg
    IMG_0387.jpeg
    799,2 KB · Visite: 97
Occhio ai dati delle 14,30....con il PIL che sarà quasi sicuramente sopra le attese:

Usa
Ore 14.30
Pil, dato del quarto trimestre in seconda lettura. Attesa: 3.3%t/a (precedente 4.9%)

Deflattore del Pil, dato del quarto trimestre in seconda lettura. Attesa: 1.5%t/a (precedente 3.3%)
Bilancia commerciale, dato preliminare gennaio. Attesa: -88,4 miliardi (precedente -87.4 miliardi)
Ore 16.30
Scorte petrolifere. Attesa: 1,8 milioni (precedente 3,514 milioni)
 
Occhio ai dati delle 14,30....con il PIL che sarà quasi sicuramente sopra le attese:

Usa
Ore 14.30
Pil, dato del quarto trimestre in seconda lettura. Attesa: 3.3%t/a (precedente 4.9%)

Deflattore del Pil, dato del quarto trimestre in seconda lettura. Attesa: 1.5%t/a (precedente 3.3%)
Bilancia commerciale, dato preliminare gennaio. Attesa: -88,4 miliardi (precedente -87.4 miliardi)
Ore 16.30
Scorte petrolifere. Attesa: 1,8 milioni (precedente 3,514 milioni)
Ottimo, ci mettiamo tutti short allora
 
Key reversal parzialmente fallito se domani non buca ema 10 fallito del tutto e va per nuovi massimi

Apple e Nvidia guidano il trend di breve
Ciao Grecale io non sono ancora del tutto pessimista : non è che mi aspetto chissà quale ribasso ,che potrebbe essere già finito come dici tu , o potrebbe portare almeno al test dei 5050 in pull back.
Secondo l'analisi tecnica , per come la vedo io nel breve, i massimi di lunedi a 5108 ( che ora diventa il livello chiave da non superare pena l'annullamento della mia idea/analisi) non hanno superato la forte zona di volumi che si era sviluppata ( vedi allegato) ; di seguito i prezzi hanno dato conferma di perdita di momentum rompendo il citato 5092 e andando a chiudere il vuoto di volumi evidenziato nella precedente analisi ( cerchietto nero è il vuoto ) . Purtroppo la debolezza non è proseguita fino a 5050 poichè sono rientrati i compratori e, come si vede anche dalle movimentazioni dei volumi sulle opzioni a quei prezzi sono rientarti ed aumentato gli OI sullo strike 5070/5080 put a copertura.
La chiusura pero' è stata sempre sotto i 5092 che fa da "spartiacque " sul livello dove sono iniziate le forti ricoperture ( volumi) sullo strike 5100 : ora finchè stiamo sotto i 5108 mi sento ancora di seguire la mia idea short anche di trading .
PS: la posizione per quanto piccola, cosi' pour parler, la gestisco sempre in modo tale da prendere profitto nell'immediato movimento ( se va subito a favore e sono contro il trend principale) con metà posizione per poter utilizzare il gain ( speriamo di no :rock:;)) a compensazione dello stop loss che andrebbe sopra i 5108, ( quindi diciamo 20 punti presi e circa 20 di stop sui 5110 per uno zero a zero) , rimane invariata la struttura in opzioni che ha "spazio/tempo" per lavorare ed essere implementata .
 

Allegati

  • grecale.jpg
    grecale.jpg
    401 KB · Visite: 58
@Grecale gentilmente apri capitolo IV ? o qualcuno che faccia gli onori di casa per sua vece ...siamo a pag 100
 
Ciao Grecale io non sono ancora del tutto pessimista : non è che mi aspetto chissà quale ribasso ,che potrebbe essere già finito come dici tu , o potrebbe portare almeno al test dei 5050 in pull back.
Secondo l'analisi tecnica , per come la vedo io nel breve, i massimi di lunedi a 5108 ( che ora diventa il livello chiave da non superare pena l'annullamento della mia idea/analisi) non hanno superato la forte zona di volumi che si era sviluppata ( vedi allegato) ; di seguito i prezzi hanno dato conferma di perdita di momentum rompendo il citato 5092 e andando a chiudere il vuoto di volumi evidenziato nella precedente analisi ( cerchietto nero è il vuoto ) . Purtroppo la debolezza non è proseguita fino a 5050 poichè sono rientrati i compratori e, come si vede anche dalle movimentazioni dei volumi sulle opzioni a quei prezzi sono rientarti ed aumentato gli OI sullo strike 5070/5080 put a copertura.
La chiusura pero' è stata sempre sotto i 5092 che fa da "spartiacque " sul livello dove sono iniziate le forti ricoperture ( volumi) sullo strike 5100 : ora finchè stiamo sotto i 5108 mi sento ancora di seguire la mia idea short anche di trading .
PS: la posizione per quanto piccola, cosi' pour parler, la gestisco sempre in modo tale da prendere profitto nell'immediato movimento ( se va subito a favore e sono contro il trend principale) con metà posizione per poter utilizzare il gain ( speriamo di no :rock:;)) a compensazione dello stop loss che andrebbe sopra i 5108, ( quindi diciamo 20 punti presi e circa 20 di stop sui 5110 per uno zero a zero) , rimane invariata la struttura in opzioni che ha "spazio/tempo" per lavorare ed essere implementata .

Ciao Roberto,

i livelli sono quelli, il pullback dovrebbe essere come minimo effettuato. Sfiorato ieri, il future lo sta quasi anticipando ( 5061 al momento...).

Quando decideranno, se decideranno, faranno quello che dovrebbero fare: togliere la polvere accumulata sotto il tappeto.

Un volta data la spolveratina, ci si rimetterà tranquillamente long e in trend.

Fin quando non toglieranno la polvere, io posso al massimo chiudere la mia piccola ma fidata posizione short di breve.

Long da questi livelli, assolutamente no!

Un caro saluto e bentornato tra noi.
 
Lo aspettavo a 5049 che e' il target del Wyckoff precedente... niente da fare, ne ho preso un po' long proprio adesso a 5056... se arrivasse a 49 mi vede acquirente... adesso pmc 5070...
 
Queste sono le aree di liquidita' dove potrebbe invertire...

aree liq. 1 min..jpg
 
Per ora simo ingessati nel canalino discendente di breve

Cattura.PNG
 
Indietro