S&P 500 IV* edizione

Le salite o le discese sono a volte processi elaborati e tribolati
I crolli violenti avvengono solo in rari casi
 
Le salite o le discese sono a volte processi elaborati e tribolati
I crolli violenti avvengono solo in rari casi
Quello lo so.. citavo i 5.100 considerato che era un livello citato dai più esperti per le chiusure short.
 
Se continuano trimestrali ottime difficile che scenda molto...
 
5110 ci ha provato a scendere ma sembra non ci sia trippa per gatti non credo che chiuderanno sotto 5080
 
penso che qua nessuno pensasse a discese clamorose
4800 era più o meno il target massimo della discesa
si esatto, quello è l'obiettivo che più o meno si aspettano tutti da mesi, ma forse perché ce lo aspettiamo tutti o quasi non arriva :pop:
 
5100 può essere un livello per entrare short e non per chiuderlo, fa da resistenza bisogna vedere se lo supera
se poi scappa via allora si chiude ma questo per me è l unico momento spartiacque per aprire short oppure non più almeno per questo periodo per adesso
io un o short russell lo apro
 

si esatto, quello è l'obiettivo che più o meno si aspettano tutti da mesi, ma forse perché ce lo aspettiamo tutti o quasi non arriva :pop:


infatti il trading non è una palla di cristallo ma un work in progress

anche vecchie correzioni come quella del 2023 erano tribolate
dopo il primo impulso c'è stato un recupero otre il 61.8 di fibo

SPX_2024-04-26_16-47-27.png
 
5100 può essere un livello per entrare short e non per chiuderlo, fa da resistenza bisogna vedere se lo supera
se poi scappa via allora si chiude ma questo per me è l unico momento spartiacque per aprire short oppure non più almeno per questo periodo per adesso
io un o short russell lo apro
Ma è proprio l'opposto di quello che avevano scritto SAL70, Grecale e Lumaca..
4.980 c'è stata prima tranche di uscita short, se torna sopra 5.080/5.100 si chiude tutta la posizione short.
 
Ma è proprio l'opposto di quello che avevano scritto SAL70, Grecale e Lumaca..
4.980 c'è stata prima tranche di uscita short, se torna sopra 5.080/5.100 si chiude tutta la posizione short.
se rompe i 5100 si, ma mi pare ci stia ballando attorno in questo momento
 
Ma è proprio l'opposto di quello che avevano scritto SAL70, Grecale e Lumaca..
4.980 c'è stata prima tranche di uscita short, se torna sopra 5.080/5.100 si chiude tutta la posizione short.
che centra ...sal fa una analisi tecnica che praticamente perfetta ma il mercato fa anche quello che vuole per cui ci si adegua
io ti dico che vedendo la situazione macro attuale le intenzioni di powell e il percorso degli indici secondo me o rifà un movimento short adesso o mai piu da qui a giugno , cosa che mi sembra strana davvero
intrdaay ho gia shortato il russell sul dato inflazione su impennata senza senso dei futures , ora sono rientrato short
per me tornano indietro
 
Vediamo come chiude oggi e pure il settimanale.
Se chiude sopra 5.100 dovrebbe aver ripreso l'onda verde
 
doppio massimo del dax di breve ,,,
 
fino a 5145 su chiusura settimanale è ancora possibile un down sopra molto più complesso
 
purtroppo che che ne dicano quelli che scrivono sempre il giorno dopo ma la borsa negli ultimi mesi è piu da gambler che da trader esperto . io sono convinto che hanno guadagnato di piu i novelli trader che quelli con esperienza
i movimenti sono tutti dettati da flussi e algo di conseguenza .
ho letto anche in questo foltante analisi intelligenti e suffragate da grafici ma alla fine gli algo non usano intelligenza ma eseguono solo il comando
 
purtroppo che che ne dicano quelli che scrivono sempre il giorno dopo ma la borsa negli ultimi mesi è piu da gambler che da trader esperto . io sono convinto che hanno guadagnato di piu i novelli trader che quelli con esperienza
i movimenti sono tutti dettati da flussi e algo di conseguenza .
ho letto anche in questo foltante analisi intelligenti e suffragate da grafici ma alla fine gli algo non usano intelligenza ma eseguono solo il comando


è una fase in cui si cerca guida e liquidità per salire
 
Indietro