S&P 500 IV* edizione

Allora, se io fossi il padrone del supermercato e dovessi vendere tutti i miei prodotti....e vedessi che la gente vorrebbe comprare ma non sta comprando molto perchè è un po' caro.......(i volumi della salita di ieri mi sembravano comunque non molto corposi)......gli piazzerei un bello sconto/un contentino a 4999 per farli comprare più volentieri e rilanciare il supermercato.....proprio come si compra più volentieri a 9,99 che a 10.
 
Allora, se io fossi il padrone del supermercato e dovessi vendere tutti i miei prodotti....e vedessi che la gente vorrebbe comprare ma non sta comprando molto perchè è un po' caro.......(i volumi della salita di ieri mi sembravano comunque non molto corposi)......gli piazzerei un bello sconto/un contentino a 4999 per farli comprare più volentieri e rilanciare il supermercato.....proprio come si compra più volentieri a 9,99 che a 10.
Pochi volumi ma nel ballo del mattone Nvidia & C. accompagnano il Nasdaq a nuovo record - indipendentemente dai dati buoni e meno buoni, presidente e sfidante ridicoli, guerre e anche Texas in fiamme. Si chiude il mese UP dovunque tranne i gialli sempre fermi al semaforo rosso
 

Allegati

  • $COMPQ.png
    $COMPQ.png
    80,8 KB · Visite: 38
IMG_0394.jpeg

Lo Spoore chiudi su massimi assoluti ( come chiusura) ma entro venerdì si esaurirà la forte divergenza rialzista che ha sostenuto l’impulso su Rsi, la mia idea è che andremo in ipercomprato fino a 5220 che rappresenta un set up tra il 5-8 marzo , inizio della IV di 1 con possibile target 4940-5 , la IV ha solitamente timing brevi ma decisi per cui evidenti
Step by step

Saluti
 
scusa la mia ignoranza Grecale se non sbaglio il key reversal e un’inversione temporanea del trend quindi secondo te fra il 5 e 8 marzo sp arrivera a 5200 e partira la tanta agognata correzione? ho capito bene?
scusami ho visto solo adesso che praticamente hai gia risposto sopra grazie ancora
 
Vedi l'allegato 2990701
Lo Spoore chiudi su massimi assoluti ( come chiusura) ma entro venerdì si esaurirà la forte divergenza rialzista che ha sostenuto l’impulso su Rsi, la mia idea è che andremo in ipercomprato fino a 5220 che rappresenta un set up tra il 5-8 marzo , inizio della IV di 1 con possibile target 4940-5 , la IV ha solitamente timing brevi ma decisi per cui evidenti
Step by step

Saluti
Trend is your friend.
Pochi dubbi.
Ogni ribasso é stato comprato da mesi a questa parte, era inevitabile questa fine.
Anche il dollaro così forte dovrebbe alla lunga un po' penalizzare le esportazioni, ma tant'é.

La liquidità delle famiglie usa é ancora notevole e la borsa ringrazia.
 
Vedi l'allegato 2990701
Lo Spoore chiudi su massimi assoluti ( come chiusura) ma entro venerdì si esaurirà la forte divergenza rialzista che ha sostenuto l’impulso su Rsi, la mia idea è che andremo in ipercomprato fino a 5220 che rappresenta un set up tra il 5-8 marzo , inizio della IV di 1 con possibile target 4940-5 , la IV ha solitamente timing brevi ma decisi per cui evidenti
Step by step

Saluti
Se non sbaglio la 4 ha la CORREZZIONE di media tra il 23.6% e 38.2% di Fibonacci dell'estensione di onda 3.......

IN questo caso il 23.6% partente da 4103 con un top a 5220 circa,corrisponde a 4950 circa.

Se testa invece verso il 38.2,scende di un altro centinaio di punti....
 
Buongiorno.

Si chiude il mensile e chiude fuori dal canale e praticamente sui massimi.

Su base giornaliera, sempre all'interno del canale rialzista e movimenti costantemente regolari.

oggi chiude anche il settimanale, vediamo se anch'esso sui massimi o meno.

Trend che si conferma long dopo i dati di ieri e siamo nuovamente a contatto con la resistenza in area 5.100.

Non voglio sembrare cocciuto o con i paraocchi: al momento però si balla tra 5.050 e 5.100, sono 50 punti circa e 1 punto percentuale di range.

Quindi ok per la costanza e la conferma al momento del trend anche di brevissimo ma per ora, e sottolineo per ora, non è successo nulla di diverso rispetto a ai giorni scorsi.

Continuo quindi a mantenere la posizione short e confido in una correzione che tarda ad arrivare, vero, ma non è affatto ancora scongiurata.

A domani per la consueta analisi settimanale.
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    62,7 KB · Visite: 26
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    75,2 KB · Visite: 27
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    68,2 KB · Visite: 32
lo so che siamo leggermente OT ma cosa ne pensate dell'indice RUSSELL 2000 dal punto di vista tecnico ?
RUT_2024-03-01_10-00-48.png
 
io aspetto i 5200 poi mi prendo questo IE00B8K7KM88
 
Ricomincia il tormentone banchette: New York Community bankcorp cede quasi il 30%:mmmm:
 
Economia usa in espansione piena.
Loro storicamente abituati a tassi alti.
Gioco un euro che non tagliano nulla quest' anno.
 
Credo che il gruppo dei magnifici 7 si stia via via restringendo come il gruppetto dei fuggitivi nelle corse ciclistiche.
Apple sta perdendo il supporto della media a 200 periodi. Non è un'azione di poco conto ovviamente
 
Indietro