S&P 500 IV* edizione

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Fantastica questa tabella.
2008 -38% . A fianco c'è il nome di Obama.
Obama è stato eletto a Novembre 2008, ed entrato in carica a gennaio 2009.
Poi a fianco fanno la tabellina con le performance tra presidenti DEM e REP.
Se non è disonestà, è peggio.

perchè disonestà ?
le elezioni avvengono a novembre , per lo stesso motivo dovremmo criticare il -10,14% di Bush nel 2000 ?

peraltro la tabellina di fianco va letta anche la colonna following year

quando si parla di politica c'è sempre un retro pensiero , qualcosa di non giusto.....
 
Mi fate un po’ paura perché gli stessi che adesso citano i 6.000 punti, poco più di un anno fa (quando stavamo a 3.500) vedevano target al ribasso tra 2.800/3.000 punti. Perdonatemi ma mi tocco…

In un'intervista venerdì il prof. Gerbino ha ipotizzato che si possa salire nel giro di qualche mese fino a 6000 per poi scendere per 3 o 4 anni fino a 3000. Chi fa previsioni può sbagliare, chi non ne fa non sbaglia mai...
 
perchè disonestà ?
le elezioni avvengono a novembre , per lo stesso motivo dovremmo criticare il -10,14% di Bush nel 2000 ?

peraltro la tabellina di fianco va letta anche la colonna following year

quando si parla di politica c'è sempre un retro pensiero , qualcosa di non giusto.....
Mah, io la vedo invece più orientata a far vedere che le presidenze REP portano migliori risultati di quelle DEM, anche se non è vero.
Poi è vero, nel 2000 il -10% sarebbe da assegnare alla presidenza Clinton, ma vuoi mettere assegnare un bel -38% ai democratici quando invece era tutto avvenuto con presidente Bush.
Poi fai la tabellina con le medie, e dimmi se pesa di più un -10 o un -38.
 
In un'intervista venerdì il prof. Gerbino ha ipotizzato che si possa salire nel giro di qualche mese fino a 6000 per poi scendere per 3 o 4 anni fino a 3000. Chi fa previsioni può sbagliare, chi non ne fa non sbaglia mai...
Certo, e chi le fa, ci può prendere oppure no (senza polemica 😉)
 
Mah, io la vedo invece più orientata a far vedere che le presidenze REP portano migliori risultati di quelle DEM, anche se non è vero.
Poi è vero, nel 2000 il -10% sarebbe da assegnare alla presidenza Clinton, ma vuoi mettere assegnare un bel -38% ai democratici quando invece era tutto avvenuto con presidente Bush.
Poi fai la tabellina con le medie, e dimmi se pesa di più un -10 o un -38.


scusa ma se guardi la tabella a lato i numeri sono favorevoli ai DEM nell'anno seguente

ribadisco non guardiamo malizia su numeri ;)
 
scusa ma se guardi la tabella a lato i numeri sono favorevoli ai DEM nell'anno seguente

ribadisco non guardiamo malizia su numeri ;)
come si dice gallina che canta ha fatto l'uovo. Solo chi è in malafede può considerare delle mere statistiche di parte, i numeri rappresentano solo la realtà delle cose.
 
come si dice gallina che canta ha fatto l'uovo. Solo chi è in malafede può considerare delle mere statistiche di parte, i numeri rappresentano solo la realtà delle cose.
Screenshot 2024-03-11 104116.png

Quindi sarei io in malafede, vedendo questa tabella con il nome di Obama, accostato ad un -38%, quando lui è entrato in carica nel 2009 ?
 
E li un cippino si prova prima dell'apertura del cash altrimenti le analisi non servono a nulla .........Certo che è strano il taglio tassi si sposta e i bond salgono di una figura, tutto il contrario...bene per le mie put vendute su shatz e bund ma la logica direbbe altro, me ne chiudo un po' non è che mi fidi tanto di queste reazioni immediate
Hai ragione ma personalmente il taglio é stato già scontato dal market anzi credo che quando lo comunicheranno si scende ed il bond attualmente é più legato ai dati inflativi che ai tassi jmho
 
Entrato wolfe ribassista sul future attualmente quasi a target epa 5100
 
Vedi l'allegato 2994572
Quindi sarei io in malafede, vedendo questa tabella con il nome di Obama, accostato ad un -38%, quando lui è entrato in carica nel 2009 ?
quindi l'ingiustizia è solo ai danni di Obama? Poverino... è semplicemente come è strutturato lo schema, Obama è stato eletto nel 2008, visto che la costituzione prevede che il presidente entri in carica il gennaio successivo è una regola generale, non alla quale ha dovuto sottostare solo il tuo amico Obama.
Inoltre come ti è stato fatto notare a destra è anche riportata con i risultati aggregati dei following year, ovvero l'anno successivo all'elezione.
 
quindi l'ingiustizia è solo ai danni di Obama? Poverino... è semplicemente come è strutturato lo schema, Obama è stato eletto nel 2008, visto che la costituzione prevede che il presidente entri in carica il gennaio successivo è una regola generale, non alla quale ha dovuto sottostare solo il tuo amico Obama.
Inoltre come ti è stato fatto notare a destra è anche riportata con i risultati aggregati dei following year, ovvero l'anno successivo all'elezione.
Va bene, chiudiamola qui che siamo anche OT.
Chiedo scusa a Grecale e agli altri utenti del 3d per questa discussione fuori tema.
 
Con tutto il rispetto le correlazioni che avete fatto sugli eventi presidenziali sono fuorvianti e non considerano minimamente la situazione contigente all'epoca
Tanto per dirne una ma dirimente, se Obama non avesse avuto Franz Geithner che dalla sera alla mattina mise il rossetto al maiale, cambiando con una mega truffa globale i criteri di valutazione degli assett in pancia alle banche, passando dal mark to market al mark to mark, Obama sarebbe tracollato e con lui tutta l'economia mondiale, avete letto bene il salvataggio é stato frutto di una truffa ma così é andata
Comunque cortesemente non andiamo off topic momento caldo grazie
 
Con tutto il rispetto le correlazioni che avete fatto sugli eventi presidenziali sono fuorvianti e non considerano minimamente la situazione contigente all'epoca
Tanto per dirne una ma dirimente, se Obama non avesse avuto Franz Geithner che dalla sera alla mattina mise il rossetto al maiale, cambiando con una mega truffa globale i criteri di valutazione degli assett in pancia alle banche, passando dal mark to market al mark to mark, Obama sarebbe tracollato e con lui tutta l'economia mondiale, avete letto bene il salvataggio é stato frutto di una truffa ma così é andata
Comunque cortesemente non andiamo off topic momento caldo grazie
ciao Grecale, questo ritraccio che ti aspetti su sp500 e che si riperquoterà per forze di cose su tutti i mercati, te lo aspetti come una cosa molto veloce? per intenderci a "V" ?
 
ciao Grecale, questo ritraccio che ti aspetti su sp500 e che si riperquoterà per forze di cose su tutti i mercati, te lo aspetti come una cosa molto veloce? per intenderci a "V" ?
Swissair ammesso che la mia visione sia corretta la correzione come già scritto non sarà profonda ma decisa, sopra ho indicato dei possibili livelli di arrivo
 
peccato , in un bel gap down ci speravo anch'io
 
Swissair ammesso che la mia visione sia corretta la correzione come già scritto non sarà profonda ma decisa, sopra ho indicato dei possibili livelli di arrivo
Giusto per capire Grecale ricordo che avevi indicato come piccola onda ribassista un target sui 4900 se non ricordo male secondo te rimane valida questa analisi o questa piccola boccata d'ossigeno si può fermare a 5.100 indicati sopra? Grazie mille
 
Giusto per capire Grecale ricordo che avevi indicato come piccola onda ribassista un target sui 4900 se non ricordo male secondo te rimane valida questa analisi o questa piccola boccata d'ossigeno si può fermare a 5.100 indicati sopra? Grazie mille
Manolo i livelli indicati di target li trovi sopra insieme ad un senso più generale dell'andamento almeno per come la vedo io, i 5100 invece era un indicazione di brevissimo sui future di un wolfe ribassista a 3 min che é entrato tutto ehehe
scusa la brevità
 
Manolo i livelli indicati di target li trovi sopra insieme ad un senso più generale dell'andamento almeno per come la vedo io, i 5100 invece era un indicazione di brevissimo sui future di un wolfe ribassista a 3 min che é entrato tutto ehehe
scusa la brevità
Ci mancherebbe anzi grazie mille per la risposta per non sbagliare ho chiuso un po di short appena sotto 5100 e mi son tenuto altra per 4900 se mai ci arriverò che era obiettivo da te indicato come finale dell'onda di correzione
 
Indietro