S&P 500 IV* edizione

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
siamo ad un livello chiave
 
sembra arrivarci con calma piano piano piu probabile la continuazione che il ripiegamento almeno guardando vix e volumi


vediamo ora l'inerzia rialzista delle ultime sedute è stata forte possibile un rallentamento o lateralità di 2 sedute max e poi prende la direzione
 
Area 5200 in vista

La struttura del futures è già più "avanti" e sembra essere già oltre la resistenza che andrà probabilmente ritestata.
Per disciplina resto con lo short impostato a 5200 di indice ovvero 5225/5226 futures.

Come forse già detto io interpreto il VIX come "contrarian" quindi se come ora il VIX è nelle bande di deviazione standard più basse e ragionevole pensare ad uno spike del vix verso l'alto.


1715099961731.png


1715100312527.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Faccio fatica a trovare una ragione per shortare questo uptrend, adesso che la stagionalità dovrebbe spingerci fino a Settembre. Staremo a vedere..


1715168912086.png

1715168944433.png
 
buongiorno ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma parte qualche piccolo investimento su e-toro giusto per muovere i primi passi
e capire un po' come funziona il tutto, leva inclusa, vorrei fare qualche investimento più importante in alcuni mercati
forse la domanda sarà banale e scontata, ma se metto tipo 50-100 k su s&p500 senza leva, in concreto quali sono i rischi che corro, penso questo indice salga sempre in un modo anche maggiore dell'inflazione, forse la faccio semplice ma vorrei capire meglio e soprattutto quale piattaforma mi consigliate per iniziare grazie
 
buongiorno ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma parte qualche piccolo investimento su e-toro giusto per muovere i primi passi
e capire un po' come funziona il tutto, leva inclusa, vorrei fare qualche investimento più importante in alcuni mercati
forse la domanda sarà banale e scontata, ma se metto tipo 50-100 k su s&p500 senza leva, in concreto quali sono i rischi che corro, penso questo indice salga sempre in un modo anche maggiore dell'inflazione, forse la faccio semplice ma vorrei capire meglio e soprattutto quale piattaforma mi consigliate per iniziare grazie
Niente sale sempre, se sei fortunato sale il più delle volte...:censored:
 
buongiorno ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma parte qualche piccolo investimento su e-toro giusto per muovere i primi passi
e capire un po' come funziona il tutto, leva inclusa, vorrei fare qualche investimento più importante in alcuni mercati
forse la domanda sarà banale e scontata, ma se metto tipo 50-100 k su s&p500 senza leva, in concreto quali sono i rischi che corro, penso questo indice salga sempre in un modo anche maggiore dell'inflazione, forse la faccio semplice ma vorrei capire meglio e soprattutto quale piattaforma mi consigliate per iniziare grazie


se vuoi entrare con cifre importanti o lo fai gradualmente oppure su ribassi
non tutto in un colpo
 
buongiorno ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma parte qualche piccolo investimento su e-toro giusto per muovere i primi passi
e capire un po' come funziona il tutto, leva inclusa, vorrei fare qualche investimento più importante in alcuni mercati
forse la domanda sarà banale e scontata, ma se metto tipo 50-100 k su s&p500 senza leva, in concreto quali sono i rischi che corro, penso questo indice salga sempre in un modo anche maggiore dell'inflazione, forse la faccio semplice ma vorrei capire meglio e soprattutto quale piattaforma mi consigliate per iniziare grazie
investire tale somma su un indice che si trova vicinissimo ai suoi massimi di sempre lo ritengo un pericoloso azzardo, personalmente inizierei con cifre molto piu piccole 5-10 k che incrementerei durante i ribassi, poi dipende dalla disponibilità finanziaria di ognuno di noi
 
investire tale somma su un indice che si trova vicinissimo ai suoi massimi di sempre lo ritengo un pericoloso azzardo, personalmente inizierei con cifre molto piu piccole 5-10 k che incrementerei durante i ribassi, poi dipende dalla disponibilità finanziaria di ognuno di noi
non è un indice che siccome è composto dalle più importanti aziende usa dovrebbe sempre salire?, cioè tra 10 anni come potrebbe avere una quotazione inferiore a quella di oggi?
 
tipica risposta di chi non ne capisce e vuole fare il simpatico
che poi non fai ridere manco le mosche
Ma perché te la prendi?
Era una battuta, mica ti ho insultato!
Non ti fa ridere? Ok, passa oltre.

Seriamente ti posso dire che era una battuta che nasconde una verità: non è che perché sp500 ha avuto drawdown recuperati in tempi brevi negli ultimi 15 anni allora hai la garanzia che sarà così per sempre.

Ma poi a me che mi frega?
Per me puoi investire li, come in oro, bitcoin o sterco in scatola... Che se beccassi mai un Manzoni faresti tombola.
 
non è un indice che siccome è composto dalle più importanti aziende usa dovrebbe sempre salire?, cioè tra 10 anni come potrebbe avere una quotazione inferiore a quella di oggi?
La storia insegna quello che hai scritto, il futuro, invece, è ancora da scrivere e non è detto che replichi l'andamento del passato.
Per investire 100k tutto subito, devi avere le spalle ben coperte con altre forme di investimento (meno rischiose e che tu possa attingere ai soldi per le emergenze).
 
non è un indice che siccome è composto dalle più importanti aziende usa dovrebbe sempre salire?, cioè tra 10 anni come potrebbe avere una quotazione inferiore a quella di oggi?
No alla prima, si alla seconda. E l'utente santabrianza ha scritto una verità che i consulenti spesso omettono.
Prenditi un grafico dell'indice, vedrai che a seconda del punto di entrata se entri male (e questo lo si sa solo col senno di poi) ti puoi ritrovare o con la stessa cifra investita od anche meno.
 
Ultima modifica:
non è un indice che siccome è composto dalle più importanti aziende usa dovrebbe sempre salire?, cioè tra 10 anni come potrebbe avere una quotazione inferiore a quella di oggi?
il dow jones impiego' 25 anni per tornare ai livelli del 1929.
Il nasdaq ha impiegato 15 anni per tornare ai livelli del 2000.
La distribuzione dei rendimenti e' discontinua ma lo dicono dopo i crolli. Prima dei crolli dicono che si sale sempre.
Tu dici che si sale sempre? Allora siamo vicini ad un crollo. Questa ultima frase e' soggettiva mentre quelle sopra oggettive.
 
ci sono anche periodi di 10 anni che se entri in PAC ti fa comunque -1% annuale come rendimento...e lì ti rode perchè l'obbligazionario ti avrebbe portato almeno un 4% semplice. Ergo meglio un bilanciato per iniziare.
 
l'unica è entrare gradualmente
nel frattempo investire il resto in titoli di stato a breve scadenza
 
non so dove andranno a parare ma un mercato cosi e alquanto koioso
 
non è un indice che siccome è composto dalle più importanti aziende usa dovrebbe sempre salire?, cioè tra 10 anni come potrebbe avere una quotazione inferiore a quella di oggi?
E se tra 12 mesi i tuoi 100k fossero diventati 80, 70 o magari anche meno, come reagiresti? Perché una cosa del genere è assolutamente possibile
 
Indietro