S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono cose strane almeno per me
se tutto è cosi ottimale perchè il petrolio scende
oggi con la bce perchè il bund sale e il rendimento scende
e l euro che scende
perche' il mercato vuole rendimento , non si possono proporre rendimenti a 3-4 % con l inflazione al 10-12 % che non ha la minima intenzione di rallentare
 
infatti dovrebbe salire il rendimento non il contrario
io sti mercati non li capisco ora e sto fermo , quando una cosa non la capisco appieno sto fuori se no poi finisco per fare caz---ate
 
tranquilli domani si scende....ho chiuso 1/2 short un'ora fa :sob:
 
il video di ray dalio come quelli di altri che ho visto sono ridicoli al cospetto dell andamento dei mercati :wall:ma è mai possibile?
 
Eccolo il mensile semplice semplice.

Dai massimi parte un canale discendente che trova un punto d'appoggio sul 50% di ritracciamento Fibo preciso in area 3500 ( minimo Marzo 2020 a 2191 e massimo gennaio 2022 a 4818), per poi ripartire.

Oggi si apre la nuova e decisiva candela per fuoriuscire dal canale o meno ( e quindi invertire o meno) il trend short in essere.

Area 4100 decisiva ( al momento...) al rialzo.

Sal
Conferma al rialzo dopo il forte segnale recente.

Obiettivi area 4180/4220 poi 4300/4330.

Movimento che ci porterà , con chiaramente le pause e i ritracciamenti del caso, in area 4550/4600, anche se in quel caso difficilmente non si coglierà l'occasione per attaccare i massimi.

Qualsiasi operazione al ribasso, per quanto mi riguarda, ormai sarà di natura correttiva e quindi come operatività secondaria rispetto alla primaria che segue il trend.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    77,1 KB · Visite: 51
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    75,4 KB · Visite: 48
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    67,9 KB · Visite: 54
Vediamo stasera i risultati dei big.
Dovrebbero dare una conferma in un senso o nell' altro.
 
Conferma al rialzo dopo il forte segnale recente.

Obiettivi area 4180/4220 poi 4300/4330.

Movimento che ci porterà , con chiaramente le pause e i ritracciamenti del caso, in area 4550/4600, anche se in quel caso difficilmente non si coglierà l'occasione per attaccare i massimi.

Qualsiasi operazione al ribasso, per quanto mi riguarda, ormai sarà di natura correttiva e quindi come operatività secondaria rispetto alla primaria che segue il trend.

Sal
Altro segnale che confermerebbe la bontà della rottura al rialzo, sarebbe il fatto che attualmente avremmo anche superato quello che è il 50% del ritracciamento dai massimi da 4.818 a quello che per ora è il bottom di periodo a 3.491.

Facendo lo stesso ragionamento fatto sui massimi ( e cioè aspettative di correzioni fino al 50% Fibo, poi verificatesi) possiamo affermare che ora dovremmo o essere arrivati, oppure, come sembra al momento, all'inizio di quella che è evidente inversione.

Propendo per la seconda come ampiamente detto e chiusure settimanale domani sopra questi livelli ( area 4150/4200) ne darebbero ulteriore conferma.

L'eventuale livello successivo ( 61,80%)???

Guarda caso area 4300 (4310 per l'esattezza).

Sal
 

Allegati

  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    74,9 KB · Visite: 37
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    72,4 KB · Visite: 34
Ultima modifica:
Amazon reports Q4 EPS 3c with Rivian loss, consensus 17c
 
I mercati hanno sempre ragione, mentre le opinioni sono sono spesso infondate
Le mie in primis, ci mancherebbe!

L'errore sta proprio nel cercare di capire il mercato.
Della serie : non comprendo questo mercato perché non va dove dico io......, mentre se segue la nostra view è tutto logico...
Il problema è che siamo condizionati dalle nostre posizioni, dalle nostre aspettative, opinioni...
Indi per cui anche involontariamente cerchiamo ed enfatizziamo tutto ciò che possa supportare la nostra view.
E poi c'è il maledetto ego che ha bisogno di cibo e ci impedisce di avere l'umiltà di cambiare view e dire .....forse sono in errore.

Ci sono momenti in cui l'atteggiamento corretto è guardare e prendere atto, senza affannarsi a giudicare.
Mi dispiace..ma io non sono in errore!

Amazon, Microsoft, Meta, e Google, hanno licenziato decine di migliaia di dipendenti in poco tempo, e ,questo dimostra che prevedono un periodo difficile e di recessione...per cui lo short selling sara' inevitabile! Era questo che volevo intendere, anche, se loro pompano e fanno vedere che tutto va bene! Non e' una questione di long o short , per chi fa investimenti ad un certo livello..ma di saper interpretare la situazione reale economico/finanziaria che stiamo vivendo!

Ciao Carlotta;)

Ciao Grecale;)
 
Mi dispiace..ma io non sono in errore!

Amazon, Microsoft, Meta, e Google, hanno licenziato decine di migliaia di dipendenti in poco tempo, e ,questo dimostra che prevedono un periodo difficile e di recessione...per cui lo short selling sara' inevitabile! Era questo che volevo intendere, anche, se loro pompano e fanno vedere che tutto va bene! Non e' una questione di long o short , per chi fa investimenti ad un certo livello..ma di saper interpretare la situazione reale economico/finanziaria che stiamo vivendo!

Ciao Carlotta;)

Ciao Grecale;)
Io di questo non ho mai dubitato ed i miei post lo hanno sempre testimoniato
Adesso vediamo se continuano a giocare a nascondino o si afferra il toro per le corna 😂

Saluti
 
Io di questo non ho mai dubitato ed i miei post lo hanno sempre testimoniato
Adesso vediamo se continuano a giocare a nascondino o si afferra il toro per le corna 😂

Saluti

Carissimo Grecale...la situazione in generale e' preoccupante! E lo sai meglio di me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro