SAES Getters: prospettive ed analisi

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Oggi si dovrebbe quotare ex cedola.
Vediamo se ora ci saranno movimenti sulle quotazioni o si ci dovrà aspettare un mesto oblio.
scambi vicini a prezzo opa..mi sa che sara' dura tenerla bassa e dovranno GIOCOFORZA rilanciare visto e considerato che il prezzo offertto e' SCANDALOSAMENTE BASSO!!!!!!!!
 
Il dividendo straordinario è tassato regolarmente al 26%?
 
Il dividendo straordinario è tassato regolarmente al 26%?
Credo che sia ordinario, infatti il prezzo medio di acquisto non mi è stato abbassato, senno mi andava sottozero, le ho da una vita prima erano risparmio :D

peccato che ora cerchino di delistarle, ma sarò l'ultimo ad uscirne :P
 
Il dividendo straordinario è tassato regolarmente al 26%?
Il dividendo straordinario viene tassato come quello ordinario quando proviene da utili. Non sarebbe stato tassato se proveniva da riserve.
 
scambi vicini a prezzo opa..mi sa che sara' dura tenerla bassa e dovranno GIOCOFORZA rilanciare visto e considerato che il prezzo offertto e' SCANDALOSAMENTE BASSO!!!!!!!!
sperare non costa nulla è gratis. Intanto il dividendo lo abbiamo incassato, ora vediamo quanto ci danno per portarle in OPA
io aspetto
 
Intanto ha raggiunto già il prezzo di OPA. Se le vogliono devono per forza aumentare il prezzo...

Qualcuno sa quando vorranno partire?
 
Se non sbaglio ha 450 milioni in pancia, ne vogliono spendere 300 per il 60%. Opa furbastra e taccagna.
 
Se non sbaglio ha 450 milioni in pancia, ne vogliono spendere 300 per il 60%. Opa furbastra e taccagna.
Un'OPA a premio... per loro!

Qui sotto un breve riepilogo:
Numero Azioni% quotaCassa pre dividendo (12/2023)Div (€ 12,51)Cassa post dividendoOPA (€ 26,3)
S.G.G. Holding S.p.A.5.053.486
30,11%​
232.825.427,56 €63.219.109,86 €169.606.317,70 €
---
Market11.731.762
69,89%​
540.508.572,44 €146.764.342,62 €393.744.229,82 €308.545.341 €
Totale16.785.248
100,00%
773.334.000,00 €209.983.452,48 €563.350.547,52 €---

Al 31/12/2023 la società aveva cassa per circa 773 milioni di euro, senza pensare al patrimonio netto di oltre 823 milioni.
Offrendo 26,3 € ad azione per le 11.731.762 azioni dovranno sborsare circa 308 milioni (incassandone prima oltre 63 dal dividendo) per comprare la parte di società che ha cassa per quasi 394 milioni, cassa che sarà utilizzata per ripagare il prestito per l'OPA (ndr "L' Offerente inoltre, successivamente al perfezionamento dell' Offerta, deliberera' (e fara' si' che l' Emittente deliberi) la fusione con l' Emittente anche al fine di procedere al rimborso integrale del Finanziamento facendo ricorso a parte della liquidita' dell' Emittente"): più di 85 milioni di plus-valenza altro che OPA!

Un vero affare... da ladri!

Tuttavia il vero dramma è che il mercato valuta la società meno della cassa. Roba da impazzire!

Sono più di 563 milioni di cassa!
 
saes acquista la tedesca fmb per 8 mln patrimonio netto 4,8 mln. mi domando a quanto dovrebbe essere acquistata saes seguendo lo stesso criterio?? 60 euro ad azione piu' o meno!!! e INVECE SE LA vorrebbero comprare a26 euro !!!
 
Indietro