SAES Getters: prospettive ed analisi

Se per il 67% gli mancano ancora 2 mln di azioni, secondo me non ci arrivano, per poco ma non ci arrivano:
oggi ne raccoglieranno altre 400k come ieri, domani magari 700k, venerdì 600k... e sono a 1,7mln, non a 2 mln.
Ammetto che ho liquidato la posizione in quanto la situazione si e' spostata ad essere molto incerta dopo il risicato adeguamento prezzo OPA. Non saprei se le consegne saranno come da te prospettate. Spero che non riescano a raggiungere il 66 e rotti per cento. Gli opanti si sono comportati da micragnosi e quindi meritano di trovarsi in una situazione imbarazzante tale da portarli, in futuro, ad offrire una cifra piu' congrua per delistare
 
Ho appena letto il capitolo "A.6 Fusione" del Documento di Offerta dell'OPVT (pagg. 27 e 28).
Se non ho capito male, in caso superassero il 66% e procedessero a fusione dell'Emittente (Saes Getters) con l'Offerente (SGG Holding) ai piccoli azionisti che non voteranno nell'Assemblea che deliberebbe tale fusione spetterà il diritto di recesso al Prezzo Medio degli ultimi 6 mesi. Ad oggi il PM6m è di 32,61 €, è in lieve discesa poiché attualmente il titolo quota 27,7 € ma comunque per quando la faccenda sarà chiusa dovrebbe mantenersi intorno ai 32 €, sicuramente sopra i 31 €. Allora che senso ha vendere adesso o anche accettare i 28 € offerti? Mi sta sfuggendo qualcosa?
 
Ho appena letto il capitolo "A.6 Fusione" del Documento di Offerta dell'OPVT (pagg. 27 e 28).
Se non ho capito male, in caso superassero il 66% e procedessero a fusione dell'Emittente (Saes Getters) con l'Offerente (SGG Holding) ai piccoli azionisti che non voteranno nell'Assemblea che deliberebbe tale fusione spetterà il diritto di recesso al Prezzo Medio degli ultimi 6 mesi. Ad oggi il PM6m è di 32,61 €, è in lieve discesa poiché attualmente il titolo quota 27,7 € ma comunque per quando la faccenda sarà chiusa dovrebbe mantenersi intorno ai 32 €, sicuramente sopra i 31 €. Allora che senso ha vendere adesso o anche accettare i 28 € offerti? Mi sta sfuggendo qualcosa?
in realta' se deliberassero fusione a settembre il PM6 mesi diventerebbe 27 e rotti..
 
in realta' se deliberassero fusione a settembre il PM6 mesi diventerebbe 27 e rotti..
Molto in effetti dipende da quando avverrebbe l'eventuale delibera: se avvenisse a settembre dovrebbe ancora essere superiore ai 28 € perché nei 6 mesi sarebbe anche compreso aprile durante cui il titolo stava fra i 35,5 € e i 38,5 €. Se deliberassero a ottobre potrebbe anche essere sotto i 27 €. Nella mia previsione di stare sopra i 31 € ritenevo che l'assemblea per l'eventuale fusione si tenesse qualche settimana dopo la chiusura dell'OPA, a luglio o ad agosto...
 
Comunque OPA interessante: Fineco mi dà tempo per eventualmente aderire fino alle 11.00 di venerdì... voglio controllare quante adesioni arriveranno oggi e domani, ma credo che alla fine non aderirò (vista la cassa per azione della società, come argomentato gg fa).
 
Ultima modifica:
Ho appena letto il capitolo "A.6 Fusione" del Documento di Offerta dell'OPVT (pagg. 27 e 28).
Se non ho capito male, in caso superassero il 66% e procedessero a fusione dell'Emittente (Saes Getters) con l'Offerente (SGG Holding) ai piccoli azionisti che non voteranno nell'Assemblea che deliberebbe tale fusione spetterà il diritto di recesso al Prezzo Medio degli ultimi 6 mesi. Ad oggi il PM6m è di 32,61 €, è in lieve discesa poiché attualmente il titolo quota 27,7 € ma comunque per quando la faccenda sarà chiusa dovrebbe mantenersi intorno ai 32 €, sicuramente sopra i 31 €. Allora che senso ha vendere adesso o anche accettare i 28 € offerti? Mi sta sfuggendo qualcosa?
Finalmente qualcuno ci è arrivato...
Aderite voi che a me vien da ridere!
 
Se per il 67% gli mancano ancora 2 mln di azioni, secondo me non ci arrivano, per poco ma non ci arrivano:
oggi ne raccoglieranno altre 400k come ieri, domani magari 700k, venerdì 600k... e sono a 1,7mln, non a 2 mln.
Gli ultimi giorni di Opa di solito raccolgono più adesioni, quindi credo che raggiungano l'obiettivo. Poi essendo un'opa anomala può essere che venga smentito.
 
Finalmente qualcuno ci è arrivato...
Aderite voi che a me vien da ridere!
Il valore del recesso Dipende da quando faranno l’assemblea ..tra un paio di mesi dovrebbe scendere drasticamente
 
Appunto..28 e inferiore a 31 32 e non di poco..
 
Il prezzo medio per il recesso non terrebbe conto dello stacco del maxi-dividendo? Ne siamo sicuri? Mi sembra molto improbabile ma non ricordo casi simili con cui confrontarsi.
 
Sapete fino ad ora che % ha aderito
 
45,03 per cento
 
Con i 2milioni e passa di oggi opante al 57,77 percento
 
Indietro