Safe Bag: futuro tra warrant e Truestar group s.p.a.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

diversificare sempre

con google sui 1020 e amazon 1050 degli after, dovrei riuscire a fare una differenza positiva di circa 25.000 euro con 100.000 investiti a marginazione
 
un pò di info sulla concorrente:

A fine 2015 sono ancora nove le società con un margine di ebitda superiore al 10%. Di queste, 6 hanno un margine superiore al 16%, con Truestar Group che addirittura ha registrato un margine di oltre il 44% e con La Patria e Turbocoating che si sono invece attestate rispettivamente a oltre il 25% e oltre il 23%. Sia Truestar sia La Patria registravano margini molto buoni (oltre il 39% e oltre il 25%) anche al momento dell’investimento, rispettivamente nel 2011 e nel 2012, con Turbocoating che invece era nettamente più indietro con un margine di circa l’11%.

Truestar, però, a fine 2015 era stata svalutata in via prudenziale dal Fondo investimenti italiano. Truestar che opera nel settore dell’avvolgimento bagagli all’interno degli aeroporti è partecipata dal 2013 dal FII per una quota del 24,90% , che aveva sottoscritto anche un finanziamento soci da 3 milioni parzialmente convertibile. Da allora la partecipazione è stata svalutata per 7 milioni di cui 5,3 milioni nel 2015 e un altro milione nel primo semestre 2016, per un valore di carico, quindi, di 3,2 milioni, oltre al finanziamento di 3 milioni. E questo in considerazione delle perdite consolidate e dei ritardi nello sviluppo del business plan.

Truestar era l'idea di inizio thread, da me supportata per un motivo: il Fondo Italiano di Investimento poteva/potrebbe uscire o valorizzare (ma cosa poi con queste perdite) l'investimento fatto tramite quotazione delle azioni. Sarebbe stato bello mettere insieme il primo ed il secondo operatore mondiale (market share del 15-20%) nell'avvolgimento bagagli, creando un grande player ITALIANO.
Evidentemente, vuoi le diatribe legali (es. sullo scalo romano, dove SB ha vinto), vuoi le questioni sulla proprietà/governance ipotetica della nuova azienda, l'operazione non si è fatta.

Io credo che Gentile, proprietario di una nuova tecnologia (ovvero Sos Travel), per limitare gli effetti della scopiazzatura della tecnologia, farebbe bene ad accelerare sul bacino di aeroporti in cui opera.

Mi spiego.

Qui si è detto che il "mercato" dei bagagli persi è di miliardi di euro all'anno. Ma Safe Bag può andare ad "aggredire" solo la fetta di quei 3 bln relativa agli aeroporti in cui opera. Quindi, sarebbe bello che acquistasse qualche piccolo operatore estero, magari operante in Cina, India o sud-est asiatico, proponendo la tecnologia ed il servizio nella formula vincente che conosciamo.

Aspettare il 2020 per fatturare 50 mln di euro sarebbe un peccato mortale: sarebbe cosa buona andare ad acquisire un operatore che magari fatturi un 5/10 di mln, iniziare a creare una certa massa critica e spingere sul servizio di recupero lost luggage.

Il mercato è ORA che premia le aziende che spingono sullo sviluppo. Bisogna approfittarne :o
 
senza news i volumi si afflosciano e quindi le poche vendite vanno ad intaccare giornalmente in negativo il valore dell'azione.
Almeno un CS sulla conversione... dai Gentile! :)

PS: Fai anche trapelare indiscrezione su quando quoti Safe24 .... abbiamo bisogno di carburante! :bow:
 
senza news i volumi si afflosciano e quindi le poche vendite vanno ad intaccare giornalmente in negativo il valore dell'azione.
Almeno un CS sulla conversione... dai Gentile! :)

PS: Fai anche trapelare indiscrezione su quando quoti Safe24 .... abbiamo bisogno di carburante! :bow:

il metano...ti dà una mano ;)
con le altre ti puoi strozzare dalla disperazione
 
benissimo, oggi giornata di regali
 
L'ho presa io e ha perso 5,30 :asd:

Vi siete tirati addosso la rogna mi spiace :asd:
 
preso un cip a 5,32 e siamo a 5mila; per ora sto alla finestra OK!
 
Il nostro caro presidente Rudolph, pur nella sua giovane età, ha capito come funziona il giro del fumo in borsa.....

Leggete e fate le vostre considerazioni

MILANO (AIMnews.it) – La Rg Holding del presidente di Safe Bag Rudolph Gentile ha sottoscritto nuovi warrant della società di protezione e rintracciamento bagagli quotata all'Aim Italia: ogni diritto consente di sottoscrivere 1 azione ordinaria a 2,25 euro. A inizio settimana, infatti, aveva venduto 15mila azioni (con un incasso di circa 75mila euro) ed esercitato 29mila warrant (con un esborso complessivo di circa 65mila euro). Ieri lo stesso schema: vendute 100mila azioni ordinarie a 5,115 euro (con un incasso di oltre 500mila euro) e sottoscritti 200mila warrant con un esborso di 450mila euro.
 
Il nostro caro presidente Rudolph, pur nella sua giovane età, ha capito come funziona il giro del fumo in borsa.....

Leggete e fate le vostre :censored::censored:considerazioni

MILANO (AIMnews.it) – La Rg Holding del presidente di Safe Bag Rudolph Gentile ha sottoscritto nuovi warrant della società di protezione e rintracciamento bagagli quotata all'Aim Italia: ogni diritto consente di sottoscrivere 1 azione ordinaria a 2,25 euro. A inizio settimana, infatti, aveva venduto 15mila azioni (con un incasso di circa 75mila euro) ed esercitato 29mila warrant (con un esborso complessivo di circa 65mila euro). Ieri lo stesso schema: vendute 100mila azioni ordinarie a 5,115 euro (con un incasso di oltre 500mila euro) e sottoscritti 200mila warrant con un esborso di 450mila euro.
Non ti vorrei offende, ma visto che sei così bravo da postare quello che da giorni abbiamo già commentato falle tu delle considerazioni scienziato!!!!!!
 
Non ti vorrei offende, ma visto che sei così bravo da postare quello che da giorni abbiamo già commentato falle tu delle considerazioni scienziato!!!!!!

beh lo hai fatto
Puoi usare altre parole, ma immagino che ti piace farlo
Cmq immaginavo che l'aveste già postata
Resta il fatto che con questa mossa, si capisce quale sarà l'andamento di questo titolo

p.s una sola cosa
si può dialogare senza essere offensivi
lo scienziato lo fai tu, non io
io non passo tutto il giorno su Safe bag come fai tu e cmq la notizia è di due giorni fa non di settimane
gli investimenti sono tanti, safe è solo una delle tante
ma rimango dell'idea che il mio commento al post possa essere utile per qualche d'uno meno aggiornato e saccente di te
 
beh lo hai fatto
Puoi usare altre parole, ma immagino che ti piace farlo
Cmq immaginavo che l'aveste già postata
Resta il fatto che con questa mossa, si capisce quale sarà l'andamento di questo titolo

p.s una sola cosa
si può dialogare senza essere offensivi
lo scienziato lo fai tu, non io
io non passo tutto il giorno su Safe bag come fai tu e cmq la notizia è di due giorni fa non di settimane
gli investimenti sono tanti, safe è solo una delle tante
ma rimango dell'idea che il mio commento al post possa essere utile per qualche d'uno meno aggiornato e saccente di te

Per chi invece in matiera, soprattutto di warrant, è ancora un novello, la cosa per il titolo dovrebbe essere positiva? Grazie:)
 
beh lo hai fatto
Puoi usare altre parole, ma immagino che ti piace farlo
Cmq immaginavo che l'aveste già postata
Resta il fatto che con questa mossa, si capisce quale sarà l'andamento di questo titolo

p.s una sola cosa
si può dialogare senza essere offensivi
lo scienziato lo fai tu, non io
io non passo tutto il giorno su Safe bag come fai tu e cmq la notizia è di due giorni fa non di settimane
gli investimenti sono tanti, safe è solo una delle tante
ma rimango dell'idea che il mio commento al post possa essere utile per qualche d'uno meno aggiornato e saccente di te

Ancora sto aspettando le tue considerazioni visto che hai capito tutto puoi delucidarci e spiegare quello che tu hai postato grazie
 
5.3 sarebbe una buona chiusura settimanale
 
Il nostro caro presidente Rudolph, pur nella sua giovane età, ha capito come funziona il giro del fumo in borsa.....

Leggete e fate le vostre considerazioni

MILANO (AIMnews.it) – La Rg Holding del presidente di Safe Bag Rudolph Gentile ha sottoscritto nuovi warrant della società di protezione e rintracciamento bagagli quotata all'Aim Italia: ogni diritto consente di sottoscrivere 1 azione ordinaria a 2,25 euro. A inizio settimana, infatti, aveva venduto 15mila azioni (con un incasso di circa 75mila euro) ed esercitato 29mila warrant (con un esborso complessivo di circa 65mila euro). Ieri lo stesso schema: vendute 100mila azioni ordinarie a 5,115 euro (con un incasso di oltre 500mila euro) e sottoscritti 200mila warrant con un esborso di 450mila euro.

fumo? reinveste i soldi guadagnati legittimamente con il trading nella sua azienda e sarebbe fumo?
 
Il nostro caro presidente Rudolph, pur nella sua giovane età, ha capito come funziona il giro del fumo in borsa.....

Leggete e fate le vostre considerazioni

MILANO (AIMnews.it) – La Rg Holding del presidente di Safe Bag Rudolph Gentile ha sottoscritto nuovi warrant della società di protezione e rintracciamento bagagli quotata all'Aim Italia: ogni diritto consente di sottoscrivere 1 azione ordinaria a 2,25 euro. A inizio settimana, infatti, aveva venduto 15mila azioni (con un incasso di circa 75mila euro) ed esercitato 29mila warrant (con un esborso complessivo di circa 65mila euro). Ieri lo stesso schema: vendute 100mila azioni ordinarie a 5,115 euro (con un incasso di oltre 500mila euro) e sottoscritti 200mila warrant con un esborso di 450mila euro.

Vorresti dire che ad ogni giro fa la cresta ?

La prima volta 10k euro, poi visto che la prova gli è piaciuta la volta successiva c'è andato più pesante e si è intascato 50k... cool:
Tanto finchè equivalgono al 10% del totale nessuno ci fa caso.

Intanto con notizia del genere il titolo sale, quindi ci guadagna in realtà n volte quelle creste, finchè arriverà il giorno che si mette a vendere...e basta ? :censored:

Devo dire che i presidenti troppo attivi sui propri titoli non mi sono mai piaciuti granchè, ed anzi spesso hanno combinato :censored:

Ricordo Mariella Burani, poi quella dei pannelli solari (non mi sovviene il nome), e perfino Mondo TV è cmq tornata indietro per poi rantolare 3 anni.
 
Ultima modifica:
Indietro