SAFE BAG: un (aereo)porto sicuro per i tuoi risparmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il titolo si muove un po.. numeri prevedibili, sintomo di una società più che sana.. purtroppo ci sono due fattori che la impigriscono:
  1. animo pessimista/allarmista del momento, si ha timore di investire a causa della politica acerba del momento
  2. cattiva gestione del titolo da parte degli amministratori, Gentile o chi per lui. Basterebbe fare investimenti mirati di amici/enti esteri per dargli visibilità.

Togli uno dei due punti e vedi come corre il titolo.

Non posso pensare che nessuno voglia comprare azioni di Safe dalle nazioni dove safe è presente. Usa Russia Grecia etc etc
 
Non posso pensare che nessuno voglia comprare azioni di Safe dalle nazioni dove safe è presente. Usa Russia Grecia etc etc

sai, faccio il consulente finanziario e, tra i clienti, quello che capisce più di Borsa, conosce a malapena 3 titoli del MIB, quindi estendendo ai Russi e ai Greci (Usa forse vagamente più svegli), ti ho risposto :(
 
sai, faccio il consulente finanziario e, tra i clienti, quello che capisce più di Borsa, conosce a malapena 3 titoli del MIB, quindi estendendo ai Russi e ai Greci (Usa forse vagamente più svegli), ti ho risposto :(

Andre concordo.... ma qui si parla di volumi ridicoli. Non posso pensare che nessuno , e sottolineo nessuno si interessi a questo titolo che a livello internazionale sta espandendo il suo brand e business. Mi viene da pensare..... ma chi ha in mano il flottante?????????😏
 
lui è a Miami
Dorme ora

Beh ma Gentile di fatto adesso è solo rappresentanza e forse neanche quello per Safe, lui si è spostato totalmente su SOSTravel da quanto ho capito.


Andre concordo.... ma qui si parla di volumi ridicoli. Non posso pensare che nessuno , e sottolineo nessuno si interessi a questo titolo che a livello internazionale sta espandendo il suo brand e business. Mi viene da pensare..... ma chi ha in mano il flottante?????????😏

C'è da dire che il flottante è anche "poca roba" visto che se non erro è intorno al 20%...
 
Ci sono mille titoli in giro.. il Pinco Pallino straniero, probabilmente seguirà quelli più movimentati e discussi.. da qui mi ricollego al discorso di prima.. cattiva pubblicità da parte degli amministratori o chi per loro nel sponsorizzare il titolo.. e ciliegina, causa politiche sbagliate.. investitori nostrani ed esteri in fuga.. basta vedere in giro negli ultimi mesi.. tutto rosso..

Safe Bag una delle poche che più o meno resiste, grazie a delle basi solide..
 
Ci sono mille titoli in giro.. il Pinco Pallino straniero, probabilmente seguirà quelli più movimentati e discussi.. da qui mi ricollego al discorso di prima.. cattiva pubblicità da parte degli amministratori o chi per loro nel sponsorizzare il titolo.. e ciliegina, causa politiche sbagliate.. investitori nostrani ed esteri in fuga.. basta vedere in giro negli ultimi mesi.. tutto rosso..

Safe Bag una delle poche che più o meno resiste, grazie a delle basi solide..

Lo straniero di turno che intendo non è un pinco pallino ma uno vicino alle società acquisite....
 
Lo straniero di turno che intendo non è un pinco pallino ma uno vicino alle società acquisite....

Lo so.. purtroppo io in primis fintanto che si tratta di un massimo di 20k dormo tranquillo, ma certe persone investono tutt altre somme.. vedono un italia in forse crisi (la Cina tra poco potrebbe esserlo di piu) e un america con un vasto panorama.. es. Vedi sul nasdaq YECO.. gli scambi degli ultimi 4/5 giorni.. o cmq una qualsiasi altra azione.. SB scambia troppo poco.. se mi immetto con grosse cifre è più probabile che vengo mangiato e mi tocca aspettare un bel po per avere ricavi.. ovviamente a causa del periodo storico..
L'unica soluzione sarebbe l'ingresso di partner, ma pubblicizzati in maniera adeguata, e forse creare nuovi warrant. E la giostra riparte da dio..

Anzi basta un Vic di turno che la pubblicizza per farla salire uno o due giorni..:p:p

Ciò non toglie che SAFE BAG - Nel terzo trimestre il fatturato consolidato sale del 47,2% e l'Ebitda del 57,6% rispetto allo stesso periodo del 2017. Sono ottimi numeri.
 
Un ultima cosa.. è da un anno che non si muove, in termini di scambi.. quindi ce qualcuno che fa male il suo lavoro.. un po pigro direi..
 
sicuramente la scarsa visibilità la fa da padrona
A me sembra che Gentile investa poco in marketing
Lascia anche perplesso, che i suoi soci e lui stesso con la società che cura i suoi interessi, non faccia mai movimenti di buy back
Vedere ancora inchiodati i 4 euro e poco più, e non è da escludere che ritorni anche a 4, dopo una semestrale così, lascia senza parole
Comprendo la situazione di mercato, ma oggi il titolo doveva salire almeno di 30-40 centesimi
E' salito in apertura è poi si è lentamente sgonfiato
Anche se debbo dire che pressione verso il basso, l'indice ne sta mettendo
Non a caso, non appena spariscono gli acquisti, il titolo tende a scendere, come se fosse spinto al ribasso dal sistema automatico di borsa, che valuta l'indice generale e di settore
Le parole che si stanno usando in borsa, per dire che l'Italia è in crisi, è esagerato
Non vedo un Italia in fallimento
Sta creando molto più danno la speculazione, di quanto sia realmente dannosa la manovra del DEF
Se pensiamo che crea un disavanzo di 23 miliardi e la borsa italiana, ne ha già persi almeno 100.
Ma tornando a Safe, il valore che ha attualmente è veramente incomprensibile
Non salire nemmeno oggi, mi lascia senza parole, perchè in questo caso spread e Nasdaq non contano nulla
 
Rimane un mistero, del perchè il titolo non sale
Vorrei solo capire la ragione
 
Rimane un mistero, del perchè il titolo non sale
Vorrei solo capire la ragione

disinteresse... ormai diversi titoli sono in questa fase, ho deciso di seguirli ma restando fuori, inutile buttare soldi in interessi di marginazione e magari perderci pure sulla quotazione; purtroppo, sto rivedendo il mio modo di operare, preferisco perdere parte della salita, ma non rimanere incastrato, stesso discorso vale per Smre, MondoTV, Retelit, ecc. finchè non danno segnali di ripresa volumi/interesse, meglio stare alla finestra :o
 
purtroppo, sto rivedendo il mio modo di operare, preferisco perdere parte della salita, ma non rimanere incastrato, stesso discorso vale per Smre, MondoTV, Retelit, ecc. finchè non danno segnali di ripresa volumi/interesse, meglio stare alla finestra :o

Non sono totalmente d'accordo, visto i dati economici appena usciti e la quotaizone odierna.. risulta essere un long quasi certo.. tutto dipende dal proprio modo di agire ovviamente.. io attendo e nel caso incremento..
Tempo 3 / 6 mesi penso possa ritornare ai suoi massimi.. intorno ai 6 euro..
 
Non sono totalmente d'accordo, visto i dati economici appena usciti e la quotaizone odierna.. risulta essere un long quasi certo.. tutto dipende dal proprio modo di agire ovviamente.. io attendo e nel caso incremento..
Tempo 3 / 6 mesi penso possa ritornare ai suoi massimi.. intorno ai 6 euro..

non dimenticare che operando in marginazione, rimanere fermo o in discesa per settimane/mesi mi comporta dei bei costi e non è da me entrare in un titolo con poche migliaia di euro, per questo motivo la tengo strettamente monitorata, più che certo che raggiungerà come minimo i valori indicati da te OK!
 
Troppo pochi quelli che movimentano il (anche piccolo) flottante, per questo non si muove. Molti ce l'hanno più alta e non vendono, altri sperano di vendere più in alto, e chi vuole entrare non vuole pagarla troppo rispetto ai prezzi correnti. In pratica per me è in stallo proprio perché i numeri delle azioni circolanti sono troppo piccoli al momento.
 
Troppo pochi quelli che movimentano il (anche piccolo) flottante, per questo non si muove. Molti ce l'hanno più alta e non vendono, altri sperano di vendere più in alto, e chi vuole entrare non vuole pagarla troppo rispetto ai prezzi correnti. In pratica per me è in stallo proprio perché i numeri delle azioni circolanti sono troppo piccoli al momento.

Lo scarso flottante ha anche i suoi vantaggi... specie quando qui si annunciano contratti con aereoporti.
e in quelle occasioni i gap up probabilmente sono richiusi proprio dai pochi che mano a mano che il prezzo sale tornano in gain o in pari
e vogliono liberare il capitale da un titolo così illiquido. non da biasimare. ma così facendo non si va da nessuna parte.
per chi la volesse cassettare... direi cmq che questi sono prezzi buoni... e potrebbe considerare sb anche un titolo difensivo...
o almeno è quello che faccio...
Sarei curioso cmq di sapere quanti azionisti retail ha sb a parte noi 4 gatti... 300? 500?
 
La vera notizia bomba sarebbe chiudere contratti proprio con Compagnie Aeree piu' che con aeroporti.
Tipo Air France / Klm / Fly Emirats ecc... per i loro clienti (almeno fascia business).
Cioe' dare il pacchetto intero (oltre a avvolgimento bagagli anche la tracciabilità di SOS travel) ai loro clienti in automatico quando comprano il biglietto.
A quel punto... :o

Avete provato a mandare mail a IR per capire se pensano sia fattible una operazione del genere?
Io avevo mandato mail tempo fa su altra questione ma non ho ricevuto manco risposta... :rolleyes:
 
Inserisco una citazione di Gentile, preso da un articolo di 3 mesi fa, a supporto dei conti da poco usciti.. "Stiamo trattando con un sacco di aeroporti e stiamo lavorando. A breve faremo i primi annunci"
Un buon cassetto..

Qui la fonte Safe Bag, a breve annunci di accordi con nuovi aeroporti - MilanoFinanza.it

Quella dichiarazione me la ricordo e non mi è piaciuta
Non mi è piaciuta, perchè alla fine sono 3-4 mesi che dovevano annunciare nuovi scali, ma in realtà non si è mosso nulla
Detto questo, non posso dire che i dati non siano eccellenti
E' questo che mi lascia senza parole
Pretendessi i 6 euro, posso capire serve tempo, ma qui quota ancora 4 euro e dopo l'ennesima conferma, di una semestrale molto buona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro