SAFE BAG: un (aereo)porto sicuro per i tuoi risparmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piano industriale cauto, chiaramente non vengono considerati eventuali altri aeroporti, me ne aspetto 3-4 all'anno, detto questo il fatto che abbiano FINALMENTE capito che devono buttarsi anche in altri business non tralasciando il CORE, è MOLTO POSITIVO, con tutti quei potenziali cliente sarebbe stato un gran peccato, nel breve potrebbe far storcere il naso a qualcuno perché sicuramente avranno bisogno di risorse per investire e comunque c'è sempre il fattore INCOGNITA, che vale per ogni business, la dirigenza la percepisco sempre molto positiva e propositiva, sicuramente l'assetto azionario non facilita la giusta quotazione del titolo, che ad oggi vale sui 5/ 5,3 , secondo il mio pensiero.

resto positivo per la chiusura del 2018, premetto che sono in leggero gaio quindi molto sereno. un saluto
 
La borsa è e sarà sempre speculazione
Il problema è quando si supera il limite, che porta a degli squilibri che poi non si riesce a sistemare
Faccio un esempio, se oggi safe bag, come sta succedendo, sta stornando del 10% , perchè hanno messo vendite allo scoperto (lasciando perdere ragioni e obbiettivi ), se si supera troppo il limite, poi il giorno dopo, pur non essendoci ragioni tecniche o aziendali per farla stornare pesantemente, il titolo non risale
Domani succederà, che se non ci volumi importanti, togliendo le vendite allo scoperto, ovviamente, il titolo non sale nemmeno domani
La ragione è solo e pura speculazione
Guardate il book e lo capirete da soli, che sono vendite allo scoperto
Lo hanno concesso e non possiamo farci nulla
E' che cercare di essere troppo ingordi, si crea una borsa che ha degli squilibri enormi
Aziende che valgono oro, altre che valgono poco pur avendo fondamentali buoni
Si sta generando da tempo, un'economia parallela, che è pericolosa, non è sincronizzata con quella reale e genera sconquassi che fanno disastri

esattamente... ma prima o poi i soldi del retail saranno finiti e dovranno giocare e cantare da soli :o
ad ogni modo, io sono favorevole a poter scommettere sul ribasso, ma sono i volumi il problema, basta far rispettare la legge, un conto è se il retail vende qualche azioni che chiede in prestito e che non sposta nessuna percezione nel mercato, un conto è un fondo che vende ogni giorno un quarto o mezzo punto di un titolo, come al solito "in medio stat virtus".
 
esattamente... ma prima o poi i soldi del retail saranno finiti e dovranno giocare e cantare da soli :o
ad ogni modo, io sono favorevole a poter scommettere sul ribasso, ma sono i volumi il problema, basta far rispettare la legge, un conto è se il retail vende qualche azioni che chiede in prestito e che non sposta nessuna percezione nel mercato, un conto è un fondo che vende ogni giorno un quarto o mezzo punto di un titolo, come al solito "in medio stat virtus".

Purtroppo non è proprio così
Nel senso che le aziende per capitalizzarsi, sono obbligate a quotarsi in borsa
A parte l'esempio Ferrero, unico al mondo, tutte le altre sono quotate
La stessa Apple tanto decantata, se andassimo veramente a vedere solo l'aspetto legato al business, alle vendite, il titolo varrebbe molto molto meno
Il discorso può essere ribaltato per altre situazioni
Conta molto, quanto si riesce a far scostare un titolo e quale appeal ha
Le persone di ieri andrebbero denunciate, perchè vengono anche a prenderti in giro; scrivendo calma, stai tranquillo.
Sapendo benissimo, chi le stava manovrando e dove la volevamo portare
Può essere che oggi continuano
Hanno i soldi e quindi sono in grado di manovrarla mettendo sul piatto qualche centinaio di migliaia di euro, cosa che i piccoli non hanno
Difficile dire cosa succederà, perchè la speculazione che ho visto sulla borsa italiana è veramente vomitevole, ma non possiamo farci nulla
Conosco una per una le piccolissime sim che ci lavorano, gentaglia che si veste in giacca e cravatta, ma che si basa solo sul hft e sull'at
I dati di un'azienda, li guarda in maniera sfuggevole e anche qui è stato lo stesso
Ha detto giusto London, alcuni storceranno il naso, perchè è più facile far scendere un titolo che farlo salire
E quando c'è una situazione, dove ci sono aspetti positivi, ma non strabilianti, si può usare questo per far leva e farla scendere, come hanno fatto ieri(nche se ieri, era sell on news) e continuare oggi
 
Ultima modifica:
siamo sul 50% dall'impulsiva di martedì...
 
siamo sul 50% dall'impulsiva di martedì...

Purtroppo la persona che ha postato, dicendo "Calma", quando ieri stava crollando, ha eliminato il messaggio
Non tanto, perchè ha scritto una cosa irritante, ma perchè si è tradito, sul fatto che stavano facendo vendite allo scoperto sul titolo e purtroppo sembra che non abbiano mollato oggi
Si può risalire al nick name, dovrei guardare nella cronologia se lo trovo
E' un iscritto storico ovviamente, del 2010 addirittura, perchè sono professionisti della borsa, anche se io li trovo dei ruba galline
Gente che viene a lucrare 1.000 , 2.000 euro di guadagno, anche se li hanno fatti in meno di una giornata, su di un titolo molto sottile, che scambia poco
Caro London, se spingono la buttano giù e mi sembra che tu lo sappia
Non saprei dove può andare
Credo che vogliano solo guadagnarci dei soldi facili
Del piano e dei dati postati non gliene frega nulla, hanno solo incrociato i primi con sentment, at e hft e tutto va da solo
Soldi facili
Vediamo, ma la vedo bella compressa
 
Basta non vendere. Io le mie me le tengo strette, ho fiducia dell'azienda e dei conti. Io dico sempre: finche' non vendi, non perdi e non guadagni. Buona giornata e non fatevi prendere dalle paure, LORO giocano sulle nostre paure.
 
Basta non vendere. Io le mie me le tengo strette, ho fiducia dell'azienda e dei conti. Io dico sempre: finche' non vendi, non perdi e non guadagni. Buona giornata e non fatevi prendere dalle paure, LORO giocano sulle nostre paure.

vero
ma se non dai alti dividendi, il titolo deve salire, altrimenti la gente si spazientisce
 
Purtroppo la persona che ha postato, dicendo "Calma", quando ieri stava crollando, ha eliminato il messaggio
Non tanto, perchè ha scritto una cosa irritante, ma perchè si è tradito, sul fatto che stavano facendo vendite allo scoperto sul titolo e purtroppo sembra che non abbiano mollato oggi
Si può risalire al nick name, dovrei guardare nella cronologia se lo trovo
E' un iscritto storico ovviamente, del 2010 addirittura, perchè sono professionisti della borsa, anche se io li trovo dei ruba galline
Gente che viene a lucrare 1.000 , 2.000 euro di guadagno, anche se li hanno fatti in meno di una giornata, su di un titolo molto sottile, che scambia poco
Caro London, se spingono la buttano giù e mi sembra che tu lo sappia
Non saprei dove può andare
Credo che vogliano solo guadagnarci dei soldi facili
Del piano e dei dati postati non gliene frega nulla, hanno solo incrociato i primi con sentment, at e hft e tutto va da solo
Soldi facili
Vediamo, ma la vedo bella compressa

non riesco a vedere nemici, se utilizzano metodi legali e autorizzati, ben venga, ognuno ha i suoi strumenti, eticamente giusti o no non sta a me giudicarlo, io cerco di fare soldi o almeno di non perderli, oggi chiusura mensile, deve chiudere sopra 4,34 per creare un bel hammer per dicembre, i volumi sono bassi e ciò non mi piace, anche se la giornata è lunga, comunque ogni titolo ha la sua natura e la natura di safe è vivere di fiammate, che ci piaccia o no, comunque studiando i dati ho trovato qualcosa di positivo, ma non sono esplosivi, ci sono delle buone indicazioni per il futuro, ma devono fruttare utili...comunque seguiamo attentamente, saluti e buona giornata
 
ci sarà da aumentare il flottante... nuove azioni sul mercato....
 
non riesco a vedere nemici, se utilizzano metodi legali e autorizzati, ben venga, ognuno ha i suoi strumenti, eticamente giusti o no non sta a me giudicarlo, io cerco di fare soldi o almeno di non perderli, oggi chiusura mensile, deve chiudere sopra 4,34 per creare un bel hammer per dicembre, i volumi sono bassi e ciò non mi piace, anche se la giornata è lunga, comunque ogni titolo ha la sua natura e la natura di safe è vivere di fiammate, che ci piaccia o no, comunque studiando i dati ho trovato qualcosa di positivo, ma non sono esplosivi, ci sono delle buone indicazioni per il futuro, ma devono fruttare utili...comunque seguiamo attentamente, saluti e buona giornata

Non è una questione di nemici
Forse mi sono spiegato male
Non è che lo fanno, perchè gli sta sulle scatole Safe, cercano solo modi veloci incrociando dati dell'azienda, con sentment e at
cercano i buchi nel book, per farla crollare o salire
Sono soldi facili
I volumi li possono fare solo questi signori e guardando il book, non mi sembrano orientati a sostenerla, perchè è più facile ributtarla sui 4 euro
Non cerco streghe
Hai detto cose giuste, ma di persone che ne capiscono su questo titolo, ce ne sono molto poche
Meglio che non dica altro, perchè è determinata solo dai volumi e i miei commenti influenzano, se mancano
Aspettiamo per vedere come chiude oggi
 
Leggendo un articolo su TRBUSINESS veniva esposto questo schema del Business Plan 2019-2022, nel quale si puo' apprezzare meglio la crescita alla quale punta l'azienda.

TraWell-Safe-Bag-22018-2022-plan-forecasts.jpg

Riporto anche delle dichiarazioni.

"L'evoluzione è in corso, ma in molti aeroporti i vari servizi sono forniti da operatori locali che non sono in grado di gestire le nuove prospettive di mercato."

"In questo contesto, vogliamo offrire noi stessi, su scala globale, come punto di aggregazione di eccellenza e innovazione. Grazie all'ampliamento della missione aziendale, stiamo creando le basi per una crescita ambiziosa, che va oltre quella rappresentata nel piano approvato e che è collegata, nella nostra visione, a importanti opportunità di M & A (Mergers and acquisitions = Fusioni e acquisizioni) verso le quali stiamo già lavorando."

"Il piano approvato prevede di raggiungere 70 licenze entro la fine del 2022", cio' ecquivale a una media di 3/4 scali all'anno.
 
Leggendo un articolo su TRBUSINESS veniva esposto questo schema del Business Plan 2019-2022, nel quale si puo' apprezzare meglio la crescita alla quale punta l'azienda.


Riporto anche delle dichiarazioni.

"L'evoluzione è in corso, ma in molti aeroporti i vari servizi sono forniti da operatori locali che non sono in grado di gestire le nuove prospettive di mercato."

"In questo contesto, vogliamo offrire noi stessi, su scala globale, come punto di aggregazione di eccellenza e innovazione. Grazie all'ampliamento della missione aziendale, stiamo creando le basi per una crescita ambiziosa, che va oltre quella rappresentata nel piano approvato e che è collegata, nella nostra visione, a importanti opportunità di M & A (Mergers and acquisitions = Fusioni e acquisizioni) verso le quali stiamo già lavorando."

"Il piano approvato prevede di raggiungere 70 licenze entro la fine del 2022", cio' ecquivale a una media di 3/4 scali all'anno.

Un messaggio utile
Ho letto questi dati, ed è appunto per questo, che non capisco perchè ad oggi, il titolo abbia una quotazione inferiore ad inizio 2018
Il sell on news, è ormai una consuetudine e quindi non sono sorpreso del -10% di giovedì, anche se in realtà mi aspettavo un -5% al massimo, ma l'essersi portati l'indomani, sui 4,25 lo trovo ingiustificato
Credo purtroppo, di come dice London, che in mancanza di investitori istituzionali e movimenti giornalieri di media, decenti, il titolo viva di giorni di alti e bassi
Quello che non comprendo, è come mai la spinta verso il basso, abbia spesso il sopravvento dal sistema automatico, pur avendo dei dati, che dovrebbero spingerla sempre più in alto
Sembra che i dati che la borsa automatica, ha messo nel sistema, consideri non molto questo piano, ed in mancanza di volumi, veda il titolo scendere
L'anno scorso, forse c'era più speculazione e forse riuscivano a farla salire meglio, ma gli oltre 6 euro raggiunti e ora il non riuscire a ritornare nemmeno sopra i 5 euro, è una cosa a cui faccio fatica a dare una spiegazione
Per me è un ottimo piano di espansione e il non aver competitor, renderà molto più semplice realizzarlo
Speriamo che presto, anche il sistema contrattazione borsistico, inserisco presto, quei parametri che rendono più forte la salita e più difficile la discesa, visto che negli ultimi mesi, il titolo è sceso su movimenti quasi nulli, quindi pilotati direttamente dalla borsa
 
il 2018 sarà il miglior anno di sempre di safe, il secondo semestre vedrà un raddoppio e oltre di tutti gli indicatori al primo semestre, dividendo ad oggi 2,35 % e progetti in cantiere molto interessanti...vedo se incrementare in settimana...un saluto
 
La vogliono tenere giù. E non è sicuramente l’azienda. Potremmo scaricare e vediamo se entrano i soldoni. A mio parere ci vuole uno scossone al titolo. Se continuiamo a supportarla con i nostri acquisti facciamo il gioco di chi porta a casa un piccolo gain e ributta giù il titolo. Io vedo come si comporta domani è nel caso scarico
 
Ovviamente... poi rientro pesante. Da SAFE non me ne vado
 
il 2018 sarà il miglior anno di sempre di safe, il secondo semestre vedrà un raddoppio e oltre di tutti gli indicatori al primo semestre, dividendo ad oggi 2,35 % e progetti in cantiere molto interessanti...vedo se incrementare in settimana...un saluto

Oggi il mercato apre positivo, ma vedo Safe in grande difficoltà
Non ci sono acquirenti
Sta scendendo sui 4 euro
Molto molto male
Temo che l'emorragia non si arresti
Anche io non trovo spiegazioni, per vederla in discesa e a questi livelli, ma è così
Sono ancora dentro e ci perdo soldoni
Non rientro se scarica intorno ai 4 euro
O ricomincia a salire o non compro
Ha perso oltre il 60% della risalita
Le risposte di rg che non comprende non m'interessano, noi siamo azionisti, non prendiamo soldi da quello che loro incassano
Se il titolo non sale, anzi scende, diventa un investimento da abbandonare
 
Ultima modifica:
Vedo che si è deciso di buttarla sotto i 4 euro
Mossa che costerà caro all'azienda
Io non rientro
 
io sono long, che facciano quello che vogliono.

il settore è simile a quello dei distributori automatici: molto frazionato con società che nemmeno sanno cosa guadagnano e non vedono l'ora di essere acquisite.

ci sono solo tre players nel mondo che hanno le idee chiare: safebag con questo nuovo corso aspira ad essere la protagonista.

dà dividendo...

hold & ciao ciao
 
Oggi il mercato apre positivo, ma vedo Safe in grande difficoltà
Non ci sono acquirenti
Sta scendendo sui 4 euro
Molto molto male
Temo che l'emorragia non si arresti
Anche io non trovo spiegazioni, per vederla in discesa e a questi livelli, ma è così
Sono ancora dentro e ci perdo soldoni
Non rientro se scarica intorno ai 4 euro

O ricomincia a salire o non compro
Ha perso oltre il 60% della risalita
Le risposte di rg che non comprende non m'interessano, noi siamo azionisti, non prendiamo soldi da quello che loro incassano
Se il titolo non sale, anzi scende, diventa un investimento da abbandonare
Non ho capito, forse volevi dire non incremento?
Cmq stai sereno, sei troppo ansioso. Se non sei un trader dormi tranquillo e non vendere mai sotto i 5(ricorda che i russi sono entrati a 5).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro