SAFE BAG: un (aereo)porto sicuro per i tuoi risparmi

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi grazie ai numeri la vedo un po' più tonica del solito finalmente... (non i soliti 3-5000 pezzi scambiati al giorno...).Da tenere d'occhio anche il warrant in scadenza nel 2024.
 
Speriamo si decida a rompere al rialzo il movimento laterale compreso tra 6,65 e 7,18 circa ; aveva provato con una falsa rottura poi rientrata ; anche a fronte di buoni risultati mi auguro diano una spinta (SOS travel compresa) , vediamo
Screenshot_2023-04-28-17-58-01-468_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2023-04-28-18-00-43-877_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Tra fine maggio e primi di giugno secondo me ricomincia il cammino di crescita che in precedenza l'aveva portata da 5 a 7 euro, C'è l'assemblea soci che porterà qualche nuova informazione sui primi mesi (ricordo che nonostante svalutazioni importanti causa situazioni in Russia ha chiuso il 2022 con ricavi in aumento del 30%. ebtda a 25% e utile per 2,1 mni di Euroro con 'indebitamento sceso da 9 a 7mni, il 2023 si prevede ancora piu' forte visto la crescita di passeggeri negli aeroporti e il contratto a Malpensa), inoltre uscirà sempre intorno a fine maggio il report aggiornato di Intesa San Paolo (il precedente aveva dato come obbiettivo € 10,7 ad azione).
 
Per me dipende tutto dal recupero del settore aereo; l'estate scorsa è andata maluccio, speriamo in questa :sperem:
 
Per me dipende tutto dal recupero del settore aereo; l'estate scorsa è andata maluccio, speriamo in questa :sperem:
Il settore aereo è in forte crescita, dal portale flightradar siamo già sopra al 2019 da marzo, anche se per ora i dati mondiali danno un -10% circa i primi mesi rispetto a quell'anno. Speranze ce ne sono tante e il report di Intesa di oggi ne è l'ennesima conferma. Vediamo se ci dicono qualcosa all'assemblea di fine maggio.
 
Movimenti sempre minimi minimi, ma mi aspettavo riuscisse a tenersi sopra i 7€...
 
che se la mangerà a breve e non al premio che ti aspetteresti
Pensi che sia la prima mossa per tentare di comprarla? Ma devono trovare un accordo con la proprietà che ne detiene più del 50% e quindi se non si accordano con loro non possono fare molto, no?
 
Pensi che sia la prima mossa per tentare di comprarla? Ma devono trovare un accordo con la proprietà che ne detiene più del 50% e quindi se non si accordano con loro non possono fare molto, no?
Settore frammentato e col sospetto che per vincere un aeroporto ci vogliano un po’ di tangenti in giro e tanto tempo …..
meglio comprarsi un concorrente e poi applicare i prezzi in monopolio

con pochi milioni : strano che gentile però accetti di uscire di scena dopo i grandi proclami

tuttavia può sempre tenersi quella ciofeca di sos travel ed infinocchiare qualche big della tecnologia con qualche divagazione turistica con AI
 
Beh può essere effettivamente. Che la gestione degli appalti necessiti quantomeno di tempo e probabilmente conoscenze per portarsi a casa le concessioni le penso anch'io... Vediamo se e cosa ha in mente Gentile, per ora vista la notizia c'è un po' di salita dei prezzi. Vediamo se arriviamo a strike del warrant nel prossimo futuro, cosa che potrebbe renderlo interessante.
 
Intanto al momento volumi alti (rispetto al solito) e messa in sospensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro