Safilo alla conquista dell'€ ...ed oltre!!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ha senso a mio parere…..a che pro fare adc….e poi vendere…..non ha senso.

Guarda che il proprietario del Safilo e un fondo che in recente passato ha venduto parecchio tra aziende di proprietà e partecipazioni in giro.Non credo che si sono innamorati della Safilo.
 
Guarda che il proprietario del Safilo e un fondo che in recente passato ha venduto parecchio tra aziende di proprietà e partecipazioni in giro.Non credo che si sono innamorati della Safilo.

purtroppo hai centrato il punto, freg niente degli azionisti, solo il portafoglio e fare cassa, purtroppo non con gli utili ma con i piccoli azionisti:wall::wall: 3 aumenti di capitale in cosi poco tempo se non e' un record poco ci manca , credo solo dietro a mps:wall::wall:
 
2018 2019 azienda era messo cosi male...nessun banca voleva dare soldi a loro....per questo...hanno fatto un prestito "interno"

penso questo...non è un dato di fatto


ORA......

forse...azienda non è piu messo cosi male.......se è cosi...ANDATE AD UNA BANCA e chiedere un finanzamento..e non rompere i salvadenari dei azionisti....

il fatto che chiedono ai azionisti....mi fa pensare...azienda non è cosi messo bene....le domande mi stanno nascendo come funghi dopo una pioggia estive in the woods...robo
 
purtroppo hai centrato il punto, freg niente degli azionisti, solo il portafoglio e fare cassa, purtroppo non con gli utili ma con i piccoli azionisti:wall::wall: 3 aumenti di capitale in cosi poco tempo se non e' un record poco ci manca , credo solo dietro a mps:wall::wall:
Comunque la quotazione attuale è fuori luogo…….qualche giorno fa eravamo a 1,8 …..
 
diro' a loro...ma scusate.....con tasse d'interesse cosi bassi......non potete andare a....prendere un prestito....a una tasse minore di 9%...e non chiedere di nuovo agli azionisti di fare un altro sacrificio..???????? mi devono spiegare il perche , voglio vedere i numeri.,....una banca se hai numeri buoni,..teli presta i soldoni......robo

I numeri secondo me ci sono , ma in Borsa Italiana ci sono brutte abitudini.

Il problema e' che al 9% .... gia' era un messaggio chiaro.
 
Tra dicembre 2018 e gennaio 2019 la Safilo ha fatto un aumento di capitale di 150 milioni (dovevano rifinanziare il debito e serviva capitale a garanzia). Ho avuto una diluzione del valore di ogni singola azione che ha abbattuto buona parte dei miei risparmi.
Sono passati 2 anni e mezzo ed ecco un altro aumento di capitale di 135 milioni, altra diluzione.
Io investì in quella che era la seconda azienda mondiale nella produzione di occhiali ben 12 anni fa ad un prezzo medio di 16 euro in ottica di lungo termine, non mi preoccupavo delle variazioni anche a doppia cifra, l'investimento è stato considerevole proprio perché a lungo termine.
Questi bruciano cassa in continuazione, negli ultimi 5/6 anni hanno preso decisioni talmente assurde e sbagliate che è lecito pensare ad un'azione fraudolenta, ad una truffa a danno degli azionisti.
Intanto la Delgado può tranquillamente vivere di rendita e Trocchia si è prestato allo stesso scandaloso gioco.

in effetti il nuovo ad sembrava diverso, ma alla fine si comporta anche lui allo stesso modo
 
Tra dicembre 2018 e gennaio 2019 la Safilo ha fatto un aumento di capitale di 150 milioni (dovevano rifinanziare il debito e serviva capitale a garanzia). Ho avuto una diluzione del valore di ogni singola azione che ha abbattuto buona parte dei miei risparmi.
Sono passati 2 anni e mezzo ed ecco un altro aumento di capitale di 135 milioni, altra diluzione.
Io investì in quella che era la seconda azienda mondiale nella produzione di occhiali ben 12 anni fa ad un prezzo medio di 16 euro in ottica di lungo termine, non mi preoccupavo delle variazioni anche a doppia cifra, l'investimento è stato considerevole proprio perché a lungo termine.
Questi bruciano cassa in continuazione, negli ultimi 5/6 anni hanno preso decisioni talmente assurde e sbagliate che è lecito pensare ad un'azione fraudolenta, ad una truffa a danno degli azionisti.
Intanto la Delgado può tranquillamente vivere di rendita e Trocchia si è prestato allo stesso scandaloso gioco.

Non sono d'accordo.
La Delgado incapace infatti andata via da Safilo non ha più fatto niente di importante
Trocchia ha preso un'azienda in seria difficoltà, ha perso marchi importanti non per colpa sua (Scandaloso mandare Vedovotto senza un patto di non concorrenza) ma ha retto il colpo. Forse non se ne è accorto nessuno ma negli ultimi due trimestrei (IV 2020 e I 2021) il titolo ha messo il segno + in fondo al Conto Economico e il trimestre che si chiude oggi sarà verosimilmente il terzo.
Senza sorpresenegative gestionali il 2021 si dovrebbe chiudere con il primo utile da LUSTRI
Trocchia ha fatto bene, è HAL che è un mascalzone. Vuole abbassasrsi ulteriormente il PMC e cacciare fuori quanto più mercato possibile.

Io credo che questo ADC sia un'occasione importante per chi lo regge e si muove bene.
Probabilmente sarà sotto 1 Euro e ci sarà un'altra diluizione importante ma potrebbe essere il prodromo di qualche operazione straordinaria (Che non siafunzionale all'operazione Marchon?) e la società oggi fa utile ed è solida finanziariamente.
Per chi regge ci sarà da fare grano, certo averle vendute tutte a 1,80 sarebbe stato bello ho letto di qualcuno che l'ha fatto beato lui, ma certamente se si sperava in un'operazione che portasse il titolo a 2 o 2,5 nel corso dei prossimi mesi i tempi si dilatano.

Io avevo scritto che a 1,30 avrei incrementato pesantemente ovvio ora non sia così ma son convinto le prenderò più basse, i soldi per sostenere l'AUCAP li ho stiamo a vedere cosa succede.
 
la prossima scaricata la faranno sulla notizia della licenza diesel
 
Guarda che il proprietario del Safilo e un fondo che in recente passato ha venduto parecchio tra aziende di proprietà e partecipazioni in giro.Non credo che si sono innamorati della Safilo.

ciao babbo.......potresti farmi un elenco di questo tuo affermazione......?grazie.....robo
 
Comunque la quotazione attuale è fuori luogo…….qualche giorno fa eravamo a 1,8 …..

non centra niente,,, quello che bisogna guardare e' il prezzo adc e quanto diluiscono....perche' se cosi' fosse ritornare a 1 euro ci mettono ben poco-:cool::bye:
 
:angry:

Pagata una vagonata di tasse , che bischero che sono...
 
Comunque nessuno che menzioni quanto sara' il giro' d'affari di Safilo quest'anno.
 
Non sono d'accordo.
La Delgado incapace infatti andata via da Safilo non ha più fatto niente di importante
Trocchia ha preso un'azienda in seria difficoltà, ha perso marchi importanti non per colpa sua (Scandaloso mandare Vedovotto senza un patto di non concorrenza) ma ha retto il colpo. Forse non se ne è accorto nessuno ma negli ultimi due trimestrei (IV 2020 e I 2021) il titolo ha messo il segno + in fondo al Conto Economico e il trimestre che si chiude oggi sarà verosimilmente il terzo.
Senza sorpresenegative gestionali il 2021 si dovrebbe chiudere con il primo utile da LUSTRI
Trocchia ha fatto bene, è HAL che è un mascalzone. Vuole abbassasrsi ulteriormente il PMC e cacciare fuori quanto più mercato possibile.

Io credo che questo ADC sia un'occasione importante per chi lo regge e si muove bene.
Probabilmente sarà sotto 1 Euro e ci sarà un'altra diluizione importante ma potrebbe essere il prodromo di qualche operazione straordinaria (Che non siafunzionale all'operazione Marchon?) e la società oggi fa utile ed è solida finanziariamente.
Per chi regge ci sarà da fare grano, certo averle vendute tutte a 1,80 sarebbe stato bello ho letto di qualcuno che l'ha fatto beato lui, ma certamente se si sperava in un'operazione che portasse il titolo a 2 o 2,5 nel corso dei prossimi mesi i tempi si dilatano.

Io avevo scritto che a 1,30 avrei incrementato pesantemente ovvio ora non sia così ma son convinto le prenderò più basse, i soldi per sostenere l'AUCAP li ho stiamo a vedere cosa succede.

D'accordissimo. In più farei notare quanto dice il comunicato in merito all'aucap:

"Nel contesto dell'Aumento di Capitale, Safilo ha sottoscritto un accordo (l’ "Accordo di Sottoscrizione") con il proprio
azionista di riferimento Multibrands, possessore di n. 137.417.972 azioni, pari al 49,84% del capitale sociale di Safilo,
in base al quale Multibrands ha assunto l’impegno: (i) a sottoscrivere le azioni di nuova emissione sottostanti ai diritti di
opzione relativi alla sua attuale partecipazione (rispettivamente, le “Azioni Spettanti” e l’“Impegno sulle Azioni
Spettanti”); e (ii) previo accordo con la Società in merito al prezzo di emissione delle azioni, a sottoscrivere le azioni di
nuova emissione eventualmente residuate ad esito dell’offerta in opzione e della successiva offerta in borsa ai sensi
dell'articolo 2441, comma 3 del Codice Civile (rispettivamente, le “Azioni Inoptate”, l’"Impegno sulle Azioni
Inoptate”, e congiuntamente all’Impegno sulle Azioni Esistenti, gli “Impegni”)".

Questi guardano solo al loro risultato. Se devono ridurre la plus dalla vendita di GranVision, perchè non fare una bella minus temporanea su Safilo? Sti figli di AnTrocchia.....
 
grazie pure in inglese....allora direi che ha piu comprato che venduto....

per cui il parecchio ,non sono daccordo....ho guardato dal 2018 che anche li..considero recente passato...ciao babbo,robo babbeo

Si si coretto ha più comprato che venduto.Io sono dell idea che venderano la Safilo la stanno tirando bene.Non credo gratis ovviamente per quello che penso di rientrare una volta fatto adc
 
ADC 135M ma capitalizza circa il triplo se non sbaglio.
Per cui possono fare ciò che vogliono col titolo, non credo debba essere automatica una forte diluzione e conseguente crollo del titolo.
Graficamente peraltro potrebbe essere lo spunto per il chiudere il GAP rialzista...

Abbiamo visto di recente titoli sotto ADC performare più che bene contrariamente alle aspettative.
Dipenderà anche dai mercati ovviamente...

Al momento sono fuori e attendo, ma potrebbe essere una buona occasione per rientrare... a patto che abbiano finito con gli aumenti visto che ne hanno fatti 2 di fila.....
 
Si si coretto ha più comprato che venduto.Io sono dell idea che venderano la Safilo la stanno tirando bene.Non credo gratis ovviamente per quello che penso di rientrare una volta fatto adc

ok babbo......anche per mio figlio....credo di iniziare un piano di accumulo....dopo ADC.....io invece padre......devo vedere come fare....aderire di nuovo,quasi per forza...ma forse dovrei vendere un po prima,purtroppo in loss,per avere soldi per adc...o magari MULTIBRANDS....mi fa un prestito...ciao cerchiamo di unirsi ,e capire....migliore strategia da fare...ciao robo future board member
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro