Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

adesso safilo quanti dipendenti ha? ed in quali stabilimenti?
 
Vedo che ha retto(almeno spero ) quota 0.9 e ne ho prese altre 5000 a 0.91€...ora sto a 30 mila...speriamo bene.
 
adesso safilo quanti dipendenti ha? ed in quali stabilimenti?


Screenshot 2023-09-08 at 20.52.41.png
 
Chiusura di settimana al rialzo x Safilo che rimbalza disegnando una long White e lower shadow in posizione engulfing,volumi in calo ma sempre sostenuti,postiamo il daily che x il breve è più indicativo,c'è in formazione una divergenza rialzista prezzi-CCI che prenderemo in considerazione solo con la rottura della riba di breve blu x impostare un buy, in tutti gli altri casi rimaniamo fermi e non prendiamo rischi inutili, le aspettative sono x un test di 9450 x settimana prossima e vedremo se verrà considerata occasione di vendita visto che il mercato non ha neanche riconosciuto gli stessi come supporto nella sessione di mercoledì.
TIS.jpg
 
I conti non sembrano poi così male. L'alleggerimento dei costi porterebbe una migliore redditività, sempre che riescano a fatturare un miliardo all'anno.
Il mercato mi sembra eccessivamente pessimista, magari mi sfugge qualcosa.
 
togli i dipendenti dello stabilimento di Suzhou e poi vedi cosa resta in Italia....
Immagino che Trocchia cerchi di risanare la societa' e farla ripartire su basi piu' solide ancorche' dimensionalmente piu' piccole.
Uno dei problemi di Safilo e' certamente l'eredita' degli ultimi 20 anni.
Meglio una macchinetta efficiente, sicura e pulita che un vecchio cassone di gran marca che fuma e minaccia continuamente di lasciarti per strada.

Le quotazioni scontano comunque una prospettiva piuttosto incerta e non mi pare si possa dire che sono alte.
 
Ultima modifica:
Immagino che Trocchia cerchi di risanare la societa' e farla ripartire su basi piu' solide ancorche' dimensionalmente piu' piccole.
Uno dei problemi di Safilo e' certamente l'eredita' degli ultimi 20 anni.
Meglio una macchinetta efficiente, sicura e pulita che un vecchio cassone di gran marca che fuma e minaccia continuamente di lasciarti per strada.

Le quotazioni scontano comunque una prospettiva piuttosto incerta e non mi pare si possa dire che sono alte.
A volte meglio guardare a ciò che fanno i competitor (non parlo di Essilorluxottica,che è un 'altrro pianeta...)...copiare non costa nulla !
Poi bisogna iniziare a produrre a costi/pezzo competitivi e riordinare il settore vendite,con piani industriali fattibili,ripeto fattibili e basati su investimenti.
 
H1,con la rottura di SuperTrend a 9170 proverà di nuovo un test della resistenza principale a 9450.
TIS.jpg
 
  • Like
Reazioni: tsp
H1,Super è attivo e mm fa da supporto,deve andare a fare test se vuole negare il 50% della black,DMI negativo in allargamento.
TIS.jpg
 
Siamo costretti a guardare da vicino anche questo fine settimana con grafico giornaliero visto la figura di continuazione della FALLING THREE METHODS BEARISH che si è formata con il mancato superamento del 50% della Black di martedì scorso ,la resistenza a 945 si conferma area di vendite e già nella sessione di ieri possiamo anche confermare la figura dopo la rottura dei minimi della stessa,obbiettivo price è 86,settimana prossima sarà molto importante vedere se ci sarà reazione sui minimi di settimana scorsa o se ci sarà accelerazione al ribasso verso area 815-81 visto che i bear sono saldamente in controllo.
TIS.jpg
 
Siamo costretti a guardare da vicino anche questo fine settimana con grafico giornaliero visto la figura di continuazione della FALLING THREE METHODS BEARISH che si è formata con il mancato superamento del 50% della Black di martedì scorso ,la resistenza a 945 si conferma area di vendite e già nella sessione di ieri possiamo anche confermare la figura dopo la rottura dei minimi della stessa,obbiettivo price è 86,settimana prossima sarà molto importante vedere se ci sarà reazione sui minimi di settimana scorsa o se ci sarà accelerazione al ribasso verso area 815-81 visto che i bear sono saldamente in controllo.
Vedi l'allegato 2935805

Bel pasticcio per gli azionisti, magari qualcuno si prendera' la briga di ascoltare Milupo.
 
Bel pasticcio per gli azionisti, magari qualcuno si prendera' la briga di ascoltare Milupo.
Fino a quando non vediamo un bel pattern di inversione sul grafico conosco solo 2 parole,armarsi di pazienza e aspettare.
 
  • Like
Reazioni: tsp
Io per tirare su le quotazioni di Safilo , mi sono comprato un bel casco da bicicletta Smith con tecnologia Mips .

Anche quello era a sconto come le azioni di Safilo...

:rock:
 
Bah,non c'è che dire. Sarebbe bello che la società emettesse un comunicato dove spiega i punti dell'accordo. Se non lo avessero capito sono quotati in borsa dove la gente investe capitali credendo in loro. Poi,sarebbe utile che dessero anche una loro ipotetica spiegazione di come e perché il titolo sia passato da 1.4€ a 0.85€ in poco tempo...crolli così si vedono solo in società prossime al fallimento e non credo sia questo il caso.
 
Indietro