SAIPEM : abbiamo trivellato in profonditá e ci siamo caduti dentro!

Volumi particolarmente alti in chiusura, domani potrebbe scatenarsi e piccare chissà dove forse potrebbe arrivare , forse rivisitare il massimo di ieri 3.474, però bisognerà vedere se il movimento reggerà tutta la giornata o si sgonfierà come ieri, potrebbe essere un occasione per trading veloce per i più bravi
 
a mio parere qui si fanno troppi discorsi oilcentrici, amche giusti, ignorando che lo sviluppo dichiarato del business di saipem va oltre il petrolio

Mah non è che mi vada molto bene che i già scarsi utili vengano azzerati perchè bisogna svalutare il naviglio che non serve più, l'ideale sarebbe che andassero bene entrambi gli business sia quello petrolifero che quello non, ma per il momento il core business resta quello petrolifero , se potremmo dire che commesse si riprenderanno e così evitare di procedere con ulteriori svalutazioni ecco che finalmente potremmo metterci in tasca gli utili
 
qualcuno di voi è iscritto al forum di investing?
 
SAIPEM: ANALISI FONDAMENTALE
26/07/2017 16:33 WS
Saipem (SPM.MI) ha archiviato il primo semestre 2017 con un rosso di 110 milioni di euro, di cui -157 milioni registrati nel secondo trimestre, a causa di alcune svalutazioni e oneri da riorganizzazione.

A livello adjusted la società di oil services registra un netto semestrale di 92 milioni.

I ricavi ammontano a 4,590 miliardi, in flessione del 13% rispetto al primo semestre del 2016 a causa della contrazione di attività nei settori E&C Offshore, Floaters e Drilling.

Giù anche il portafoglio ordini che, nel corso del primo semestre, è stato pari a un totale di 2,088 miliardi (da 3,328 miliardi nel primo semestre del 2016).

Scenario contrastato.

A livello di guidance 2017, le stime societarie di ricavi passano da circa 10 miliardi a 9,5 miliardi a causa di acquisizioni di nuovi progetti contenuti nel secondo trimestre in un mercato sfidante, in particolare nei settori offshore a seguito del basso prezzo del petrolio.

Tuttavia, le ottime performance operative, in particolare nell'E&C Offshore, consentono di mantenere invariata la guidance di Ebitda per circa 1 miliardo, spiega il comunicato.

L'utile netto adjusted è stimato attorno ai 200 milioni, rispetto ai circa 230 milioni precedenti, a causa di maggiori oneri finanziari.

Gli investimenti sono attesi inferiori ai 400 milioni, mentre è confermata la guidance di debito netto a circa 1,4 miliardi.

"Pur nel perdurante difficile contesto di mercato abbiamo una buona visibilità di prossime significative acquisizioni di ordini", ha così commentato i risultati l'AD, Stefano Cao.

L'a,.d. ha aggiunto che si aspetta di vincere commesse per circa 4 miliardi a breve.

A seguito dei risultati del secondo trimestre 2017 abbassiamo leggermente le stime, ma conserviamo una visione positiva sul titolo, con un giudizio MOLTO INTERESSANTE e un prezzo obiettivo di 5 euro.
 
in un primo momento il buy back non porta benefici al titolo.....al contrario sempre visto deprimere le quotazioni

se sale non sara' di certo per acquisti della societa'
 
in un primo momento il buy back non porta benefici al titolo.....al contrario sempre visto deprimere le quotazioni

se sale non sara' di certo per acquisti della societa'

dipende, se prendi amplifon da 8 e passata a 13.....se si fanno utili alla fine si può solo salire
 
ba, io vedo che dal grafico ud un mese, sta disegnando un piccolo testa e spalle , il 4 luglio prezzave 3,458, il 17 3,53, ieri 3,44.
 
Saipem, dal paradiso all’inferno
ITFORUM, PUBBLICATO: 26 LUGLIO 15:00
PER INFO VISITA IL SITO: NEWS.ITFORUM.IT
0
LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
SAIPEM

I dati della trimestrale di Saipem (comunicati martedì 25 luglio) hanno confermato la più recente tradizione, rivelandosi peggiori delle attese.

4 modi per evitare di rimanere senza soldi quando sei in pensione. Se hai un portafoglio di investimenti di almeno 350.000 €, scarica Il tuo piano pensionistico in 15 minuti.

I dati della trimestrale di Saipem (comunicati martedì 25 luglio) hanno confermato la più recente tradizione, rivelandosi peggiori delle attese. Ma il titolo a Piazza Affari, già negli scorsi giorni, aveva iniziato a scendere portandosi vicino ai minimi assoluti e sotto il prezzo dell’ultimo aumento di capitale ((0,362 euro) nonostante alcuni report di case d’affari con target price generosi.

Un aumento di capitale da 3,5 miliardi di euro nel gennaio 2016, chiuso con un 12,2% di inoptato, aveva costretto le banche del consorzio di collocamento a intervenire ovvero Goldman Sachs, Jp Morgan, Banca Imi, Citigroup, Deutsche Bank, Mediobanca, Unicredit, Hsbc, Bnp Paribas, Abn Amro e Dnb Markets.

Sulla semestrale 2017 di Saipem ancora una volta ha predominato il colore rosso con risultati inferiori alle aspettative già basse nonostante un comunicato stampa diffuso dalla società.

Il titolo che dai massimi del 2012 ha perso oltre il 93%, continua a deludere e il management di trimestre in trimestre mostra una fiducia che non trova riscontro nei conti, in un settore reso sempre più difficile dal basso livello di investimenti nel settore petrolifero.

Il fatturato Saipem nel primo semestre ha perso il 13% rispetto a 12 mesi fa con ricavi pari a 4.590 milioni con una perdita di 110 milioni di euro a fronte di un utile pari a 53 milioni nei primi sei mesi del 2016. L'utile adjusted (ovvero al netto degli oneri di ristrutturazione) del periodo è stato invece di 92 milioni, contro i 140 milioni del primo semestre 2016.

L'indebitamento finanziario netto al 30 giugno scorso era pari a 1,504 miliardi, con un incremento di 54 milioni rispetto agli 1,45 miliardi segnati al 31 dicembre 2016.

Come per dire che se arriva a 4 è tutto grasso che cola:wall::wall::wall:
 
Indietro