SAIPEM dalle Stalle alle Stelle? vol.9... PRIMO OBIETTIVO 13/57??

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Complimenti a chi ha fatto trapelare quello che già si sapeva ufficialmente da mesi! :clap:

Allego uno dei tanti articoli del 2014 di Milano finanza sul tema dell'ADC già noto dal 2014...

In questo articolo del Dicembre 2014 del sole24ore già si parlava di tutto compreso l'importo di 2 miliardi dell'ADC, Titolo: ADC Saipem solo rimandato di qualche mese!

Non posso credere che tutti siano così sprovveduti da investire in Saipem senza informarsi almeno un minimo, l'ADC era già previsto.

La notizia sarebbe stata "Saipem esclude un ADC nel 2015" non che valuta un ADC nel 2015 per un importo già noto ufficiosamente!

Credo che nemmeno questo minuscolo e sconosciuto sito di news finanziarie (a pagamento) si sarebbe aspettato un effetto cosi grande, bravi loro di sicuro ma forse anche molto ingenui gli investitori? :confused:

P.S: Hanno fatto uscire la "notizia" salvando chi era corto, la vera notizia era che Saipem inizierà questo mese a lavorare sul Mar Nero per Gazprom. Davvero bravi, non c'è che dire.
 
Che scempio. Mi aspetto che il cda dica qualcosa di certo (sì o no adc entro stasera). In caso contrario nel dubbio il titolo sarà preda continua degli shorters

hanno già detto abbastanza con la nota delle 15. Non credo possano dire altro di più certo.
 
meno 12% e non rimbalza (per adesso).
massacro...
 
ma gli analisti che sparano target poi vanno a vedere se han detto giusto? o prima sparano target e poi vanno short?

No, questi si accodano alle pessime notizie o indiscrezioni, domani scommetto che ne esce un'altro al ribasso e nei prossimi giorni altri ancora sè cì fate caso ogni volta e così
 
questa è una bufala come intesa qualche settimana fa

poi si capisce che non è vero niente, parte l'inchiesta consob ma intanto chi ha avuto ha avuto :D
 
non c'è la fila di acquirenti. e a questi prezzi sarebbe comunque svenduta.

evidentemente pensano di poterla vendere ad un prezzo ben più alto tra qualche anno.

in questa ottica un adc si giustifica eccome.

?? diluire la partecipazione di un terzo giustifica? bho ... non so come fai iconti
 
Complimenti a chi ha fatto trapelare quello che già si sapeva ufficialmente da mesi! :clap:

Allego uno dei tanti articoli del 2014 di Milano finanza sul tema dell'ADC già noto dal 2014...

In questo articolo del Dicembre 2014 del sole24ore già si parlava di tutto compreso l'importo di 2 miliardi dell'ADC, Titolo: ADC Saipem solo rimandato di qualche mese!

Non posso credere che tutti siano così sprovveduti da investire in Saipem senza informarsi almeno un minimo, l'ADC era già previsto.

La notizia sarebbe stata "Saipem esclude un ADC nel 2015" non che valuta un ADC nel 2015 per un importo già noto ufficiosamente!

Credo che nemmeno questo minuscolo e sconosciuto sito di news finanziarie (a pagamento) si sarebbe aspettato un effetto cosi grande, bravi loro di sicuro ma forse anche molto ingenui gli investitori? :confused:

P.S: Hanno fatto uscire la "notizia" salvando chi era corto, la vera notizia era che Saipem inizierà questo mese a lavorare sul Mar Nero per Gazprom. Davvero bravi, non c'è che dire.

dovevano far chiudere delle posizioni sicuramente a qualche fondo che era short da parecchio...vedremo nei prossimi gg
 
... la verità è che tutte le banche d'affari spingono per aumento di capitale perchè gli garantirebbe il 4-5% del totale ... quindi 80-90 milioni di fees ... le altre opzioni non rendono nulla alle banche d'affari ...
 
Be se deve scendere allora va bene anche 7€ cosi posso comprare quelle vendute a 12,40€ quando ancora saliva :tapiro:
 
La società e la stessa di qualche giorno fa ma si spellano le mani a vendere quindi le cose sono due uno se la puoi comprare più in basso due se veramente è un affare...
per conto mio è vera solo la seconda affermazione :D

A grafico, la discendente gaussiana porta a livelli decisamente inferiori:rolleyes:
 
pelo e contropelo.... rimbalzino in chiusura per ricoperture intraday e domani si seguita almeno in apertura... film gia' visto
 
io ne prendo altre a 10,26

ancora solitario nel book, potete vedere anche quante sono :D
 
A grafico, la discendente gaussiana porta a livelli decisamente inferiori

intendevo proprio quello ora che è partita difficile capire dove fa il tonfo quindi prima di entrare farei bene i compiti anche per chi lo considera un affare
 
terminato gli acquisti...overnight e vediamo come butterà..
cx ha perso un euro e mezzo da ieri...miga noccioline..
 
Indietro