Saipem: E sai di penare

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sono entrato questa sera in AH.
Ho visto che le vendite istituzionali non ci sono state e questo mi fa pensare che oramai il grosso delle azioni inoptate oramai sono state vendute.
E anche i volumi di oggi 450Milioni/700Milioni mi fanno pensare che il grosso sia andato.
Può essere che anche domani scenda ancora un pochetto, ma il peggio dovrebbe essere passato
 
Sgspm0,1722slc6,9681a151217

i 6,96 di una volta a quanto equivalgono?
usereste questo prodotto se pensaste che il titolo potesse avere una fase rialzista?
 
non riesco a capire perché le banche hanno venduto......forse pensano che non ha molti fondamentali x crescere......?
 
domani a cena avvoltoio allo spiedo....................
 
non riesco a capire perché le banche hanno venduto......forse pensano che non ha molti fondamentali x crescere......?

Probabilmente si , forse ritengono che il rapporto costo benefici sia sfavorevole, bisogna anche dire che in questo periodo le banche sono piuttosto prudenti e preferiscono non esporsi con il rischio per via della sorveglianza BCE, quindi si son un po' precipitate a vendere tanto a loro guadagnare non gli interessava, piuttosto volevano essere certe di non rimanere incastrate
 
allora ho fatto bene a non mollare e comprare oggi..solo che non mi aspettavo sta discesa..mi trovo in una situazione tutta nuova..con colui che mi ha detto di prenderle ..non mi ha supportato anzi da Bìlòt ( tipica identificazione di tipo milanese monzese ) che è mi ha girato le spalle..e vedrò di cavermela da solo...al limite se lo trovo al ponte dei sospiri ..vado via dritto e basta..pazienza..aspettiamo..spero che non siano olivetti o seat..una cosa però..qualcuno tempo fa..parlava di bottom a 2,9 ..nessuno mi ha spiegato che cavolo è...

io non consiglierei un titolo, anche il migliore del mondo ,neanche al mio peggiore nemico.
comunque benvenuto e in bocca al lupo.....
 
Di lire intendo tu che avresti fatto? Idem credo ripulendo per benino le tasche alla massa di piccoli investitori
 
Questa però non depone a nostro favore:

L'Energy Information Administration (EIA) statunitense ha ridotto la stima sulle quotazioni del Brent nel 2016 e nel 2017: per l'anno corrente il dato passa da 37 a 34 dollari al barile, per il prossimo scende da 50 a 40 dollari. "La revisione al ribasso -si legge nello Short-Term Energy Outlook- è dovuto a una produzione che si è rivelata più resiliente del previsto ad un contesto caratterizzato da prezzi bassi e da minori aspettative di una crescita della domanda". Per quanto riguarda gli Stati Uniti, dai 9,4 milioni di barili giornalieri del 2015, la produzione è vista a 8,7 e a 8,2 milioni nel 2016 e nel 2017.
 
certo che chi l'ha comprata a 0,39 ha fatto un affarone
 
Scusate una domanda non mi torna

il consorzio garante oggi ha penalizzato il titolo perchè ha venduto 500 milioni di valore delle azioni che sono quelle che avevano messo per acquistare gli inoptati ok?

ALlora dicono che li hanno venduto a 0,39 ok?
Ma se faccio 500milioni di euro fratto 0,39 mi da 1,2 miliardi che dovrebbe essere il numero di azioni vendute

l'operazione è stata conclusa ieri.

Mi spiegate nel book dove lo avete visto 1,2 miliardidi azioni vendute a 0,39?

Quando hanno venduto questi, a che ora?
Ieri era in rialzo +6 addirittura come han fatto a vendere a 0,39 ieri?!?
 
non riesco a capire perché le banche hanno venduto......forse pensano che non ha molti fondamentali x crescere......?

perchè sono banche e non fanno ne beneficenza ne spreco di denaro privato.....

per investire nel comparto Oil&Gas c'è solo di meglio che non una società che ha fatto nel recente passato tutto quello che si deve per sputta.narsi in maniera irreversibile, dall'annunciare PW a sorpresa prendendo per il ku.lo gli investitori fino al giorno prima, al far casini (tecnico-gestionale) con le commesse in essere, e ultimo, e più grave CHIEDERE SOLDI AL MERCATO.....

non mi pare che a WS nessuna società che operi nel settore, pur avendo subìto un tracollo di oltre il 95% del valore delle azioni, abbia "osato" fare quello che ha fatto la Saipem....

oggi come c'era d'aspettarselo, il treno del WTI, salito ininterrotamente del 50% dai minimi, ha frenato la corsa, facendo perdere il rimorchio alla nostra derelitta Saipem, che ha buttato al cesso l'occasione per arrivare perlomeno ai 50 cent..:wall::wall::wall:
 
Scusate una domanda non mi torna

il consorzio garante oggi ha penalizzato il titolo perchè ha venduto 500 milioni di valore delle azioni che sono quelle che avevano messo per acquistare gli inoptati ok?

ALlora dicono che li hanno venduto a 0,39 ok?
Ma se faccio 500milioni di euro fratto 0,39 mi da 1,2 miliardi che dovrebbe essere il numero di azioni vendute

l'operazione è stata conclusa ieri.

Mi spiegate nel book dove lo avete visto 1,2 miliardidi azioni vendute a 0,39?

Quando hanno venduto questi, a che ora?
Ieri era in rialzo +6 addirittura come han fatto a vendere a 0,39 ieri?!?

opinioni contrastanti ma devono avere fatto una transazione fuori mercato Accelerated Bookbuild - Borsa Italiana
 
opinioni contrastanti ma devono avere fatto una transazione fuori mercato Accelerated Bookbuild - Borsa Italiana

mica giusto, perchè loro possono farlo e noi no?

E poi come hanno fatto a trovare compratori per un valore di 500milioni di euro a 0,39?

Scusate non c'erano prima al momento degli inoptati (tanto e vero che chi ha comprato gli inoptati vi ricordate? li avevano comprati in due sedute ed eservitati solo 1) e ora le banche li trovano invece i compratori.
come hanno fatto a trovare chi glieli comprava a 0,39 per 500milioni?
Mistero

Loro ci riescono noi non possiamo farlo quando vorremmo...

hanno canali privilegiati?
 
Le banche hanno venduto a 039 con sconto da 042
 
Indietro