Saipem: E sai di penare

Secondo me, un segnale veramente buono sarebbe il superamento degli 0,39 e non solo per una questione di AT:rolleyes:

il segnale buono è il recupero di 0,398 che è la base del canale ascendente impostato dall'inizio del nuovo corso. solo questo ci mette al riparo da corsi discendenti o neutri. Spero si recuperi in un paio di giorni, altrimenti il nuovo canale è discendente e verà definito dai nuovi corsi
 
il segnale buono è il recupero di 0,398 che è la base del canale ascendente impostato dall'inizio del nuovo corso. solo questo ci mette al riparo da corsi discendenti o neutri. Spero si recuperi in un paio di giorni, altrimenti il nuovo canale è discendente e verà definito dai nuovi corsi

Potrebbe arrivarci per due vie o seguendo la borsa e sperando che essa resti crescente nei prossimi giorni o dimostrare che vuole recuperare la giornata di ieri, per adesso non lo sta facendo o appena appena con un differenziale di 1/2%, in realtà la crescita di oggi è buona parte dovuta alla borsa.
 
speigatemi una cosa:
ma l'inoptato rimasto non preoccupa nessuno? o non è rimasto?
 
Potrebbe arrivarci per due vie o seguendo la borsa e sperando che essa resti crescente nei prossimi giorni o dimostrare che vuole recuperare la giornata di ieri, per adesso non lo sta facendo o appena appena con un differenziale di 1/2%, in realtà la crescita di oggi è buona parte dovuta alla borsa.

e infatti, proprio questo mi preoccupa perché potrebbe iniziare un corso laterale che non darebbe sfogo a nessuna soddisfazione per un certo tempo. Che possa ritrovare quel canale, con il rialzo borsistico, ci credo poco mentre spero in un segnale di forza relativa del titolo che lo riporti su quei valori. Se fosse così allora il titolo dimostrerebbe di valere molto di più. Ma per ora sono solo voli pindarici
 
speigatemi una cosa:
ma l'inoptato rimasto non preoccupa nessuno? o non è rimasto?

ne è rimasto un altro 6% che non credo per ora venga messo sul mercato con il rischio poi di non venderlo perché sotto 0,36. Lo riverseranno sul mercato come ritorna su valori adeguati così da fare gain, più o meno come ieri. Infatti il titolo non è andato sotto 0,36 proprio per evitare di rimetterci. Inoltre quei 700 milioni di pezzi solo in parte ieri sono stati tradati e presto, come torna sopra 0,39, li rimetteranno in mercato. Per ora credo ne mollino scarse quantità, anche se lo stanno già facendo. Bisogna vedere i volumi di oggi e a seguire con quelli della settimana scorsa. Insomma il di più sopra 120 milioni, può essere quell'inoptato venduto ai blocchi lunedì. Insomma a breve non credo in ottimi rialzi, almeno finché non si smaltisce la parte restante dei 700 milioni e poi come torneranno a riversare gli altri 700 milioni rimasti. Passata sta fase allora saipem opererà senza legacci e dovrà dimostrare di che pasta è fatta
 
a spanne... di quei 700 milioni venduti ai blocchi, ne hanno rimesso in circolo circa 200 solo ieri all'inizio e poi è scattato il panico che si è calmato dopo che loro hanno smesso di vendere attorno circa le 16, perchè non conveniva più, ma il titolo cedeva perchè il panico era stato prodotti, così come stamattina in apertura. Insomma ci sarà da penare ancora un po' solo che sicuro non li metteranno in vendita se andrà sotto 0,36, insomma per ora il titolo è congelato a questi livelli per diversi giorni.
 
la sparo lì..... siccome 0,36 è un punto di non ritorno per l'inoptato, a meno di crolli dell'indice domestico, non credo per ora un ritorno molto sotto 0,36. Siccome devono vendere ancora parte dell'inoptato e di quello rimasto ieri, credo stazionerà su questi livelli con una possibilità concreta di tornare a 0,4-0,41. Pertanto a questi livelli è buono comprare con l'intento di rivendere a 0,39 o poco più su. Secondo me loro hanno questa strategia per liberarsi del 6% e di parte di quello di ieri, sempre che non arrivi il compratore folle che può comprare ai blocchi anche a prezzi superiori pur di acquisire, Ma allora ci sarebbe un bel piano strategico impostato.
 
dai volumi finora transati, pare che non stiano operando se non in minima parte. Ma forse gli è bastato già solo ieri aver inondato con 200 milioni di pezzi il mercato
 
ne è rimasto un altro 6% che non credo per ora venga messo sul mercato con il rischio poi di non venderlo perché sotto 0,36. Lo riverseranno sul mercato come ritorna su valori adeguati così da fare gain, più o meno come ieri. Infatti il titolo non è andato sotto 0,36 proprio per evitare di rimetterci. Inoltre quei 700 milioni di pezzi solo in parte ieri sono stati tradati e presto, come torna sopra 0,39, li rimetteranno in mercato. Per ora credo ne mollino scarse quantità, anche se lo stanno già facendo. Bisogna vedere i volumi di oggi e a seguire con quelli della settimana scorsa. Insomma il di più sopra 120 milioni, può essere quell'inoptato venduto ai blocchi lunedì. Insomma a breve non credo in ottimi rialzi, almeno finché non si smaltisce la parte restante dei 700 milioni e poi come torneranno a riversare gli altri 700 milioni rimasti. Passata sta fase allora saipem opererà senza legacci e dovrà dimostrare di che pasta è fatta

ok!ok!
 
io sono long. altro che short. solo che vedo tantissima debolezza purtroppo.
 
se arriva a 0,5 sono io il primo felice visti i soldi investiti
 
Inizia il secondo tempo. Volumi 94 milioni
 
Ultima modifica:
Ieri notte mi son studiato sia Saras che Saipem...per entrare su covered warrant e titolo in contemporanea...
e dalle mie analisi grafiche e spara*******tistiche ho dedotto che Saras se avesse toccato il supporto 1,32-1,3 e avesse retto sarebbe stato strong Buy e punto di partenza decisivo...invece Saipem ha lo stesso punto fissato fra 0,28-0,3...finchè non arriva a perdere un altro 25 percento...a mio avviso non può ripartire..
allora a quel punto sarà strong Buy anche per Saipem...
spero di sbagliarmi se qualcuno di voi è già dentro..
prendetemi come uno che spara vagonate di scemenze, saluti.
 
Ieri notte mi son studiato sia Saras che Saipem...per entrare su covered warrant e titolo in contemporanea...
e dalle mie analisi grafiche e spara*******tistiche ho dedotto che Saras se avesse toccato il supporto 1,32-1,3 e avesse retto sarebbe stato strong Buy e punto di partenza decisivo...invece Saipem ha lo stesso punto fissato fra 0,28-0,3...finchè non arriva a perdere un altro 25 percento...a mio avviso non può ripartire..
allora a quel punto sarà strong Buy anche per Saipem...
spero di sbagliarmi se qualcuno di voi è già dentro..
prendetemi come uno che spara vagonate di scemenze, saluti.

Ad ora sul tonfo di ieri il rimbalzo è quello del gatto morto.
Quindi potresti non sbagliare. Vedremo. Certo che toccare di nuovo il bottom dei 28cents sarebbe pesantissimo
 

Allegati

  • MWSnap069.gif
    MWSnap069.gif
    29 KB · Visite: 402
Indietro