Saipem EUR 2026 Senior Unsecured 3,375% XS2202907510

segni di risveglio , che finalmente abbia deciso di chiudere il gap con la 25 ....

saluti
 
Speriamo! Sarebbe ora
 
Saipem: accordo quadro con Aramco per attività onshore

ROMA (MF-DJ)--Saipem ha firmato con Saudi Aramco un accordo quadro, Long Term Agreement (LTA), della durata di dodici anni per attività di ingegneria e costruzioni onshore. L'accordo comprende attività di efficientamento di impianti esistenti e rientra nel più ampio piano a lungo termine di Saudi Aramco di ammodernamento degli impianti situati nella Eastern Province del paese.

Tra gli obiettivi, il programma si propone di ottimizzare i consumi e ridurre le emissioni di CO2 e H2S, si legge in una nota. L'accordo quadro include la possibilità di interventi per impianti Upstream e Downstream ubicati, tra le altre, nelle seguenti aree: Wasit, Khursaniyah, Abu-Ali, Jubail, Berri, Ras Tanura, Qatif, Abqaiq, Shedgum, Uthmaniyah, Hawiyah, Haradh, Khurais, Ghawar Saipem e Saudi Aramco hanno una collaborazione pluridecennale sia nell'ambito di impianti e infrastrutture onshore che offshore e sono già impegnati in un analogo Long Term Agreement per attività offshore in Arabia Saudita, rinnovato nel 2015. Inoltre, Saipem è attualmente impegnata con Saudi Aramco in attività di perforazioni, sia con mezzi onshore che offshore.

Maurizio Coratella, Coo della Divisione E&C Onshore, ha commentato: "questo nuovo accordo con Saudi Aramco, uno dei nostri principali clienti e tra i protagonisti più attivi del settore energetico, consolida una relazione di lunga data e conferma il posizionamento strategico di Saipem in Medio Oriente in un'ottica di medio-lungo termine. Si tratta di un forte segnale di fiducia e dell'apprezzamento per l'elevata qualità dei nostri servizi ed expertise. In particolare, l'accordo rafforza la leadership di Saipem quale azienda impegnata a fornire soluzioni tecnologiche d'avanguardia e mirate ad un cliente strategico".

gug

(END) Dow Jones Newswires

November 18, 2020 09:30 ET (14:30 GMT)
 
BORSA: commento di chiusura
28/03/2023 17:50 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Chiusura in rialzo per Piazza Affari (+0,47%) sostenuta della banche (Unicredit in primis) e dai titoli petroliferi. Sul fronte macro da segnalare oggi che in Italia a marzo si stima un aumento sia dell''indice del clima di fiducia dei consumatori (da 104,0 a 105,1) sia dell''indice composito del clima di fiducia delle imprese che passa da 109,2 a 110,2. Negli Usa, invece, l''indice sulla fiducia dei consumatori, nel mese di marzo, e'' salito a 104,2 punti dai 103,4 registrati a febbraio. Il dato ha battuto il consenso degli economisti a 101 punti. L''indice S&P/Case-Shiller dei prezzi delle case nelle 20 maggiori citta'' degli Usa a novembre e'' invece calato dello 0,6% a livello mensile, mentre e'' salito del 2,5% su base annuale. A Piazza Affari in evidenza le banche. Bene soprattutto Unicredit (+4,38%) dopo l''ok della Bce per l''esecuzione del programma di riacquisto di azioni proprie per il 2023 per un importo massimo di 3,343 miliardi di euro. In ascesa anche Banco Bpm (+0,96%), Bper (+0,31%), Intesa Sanpaolo (+0,97%), B.Mps (+0,98%) e Mediobanca (+1,21%). Acquisti anche su Tim (+2,5%) con il mercato che fiuta una guerra di offerte per la rete. A catalizzare l''attenzione della Borsa sono infatti le indiscrezioni di stampa secondo cui Cdp e Macquarie sarebbero pronte ad alzare l`offerta per la rete Tim di 2 miliardi di euro, portandola in area 20 mld. In luce anche Tenaris (+2,97%), Eni (+1,93%) e Saipem (+1,47%), mentre hanno perso terreno Stm (-2,85%), Recordati (-1,8%) e A2A (-1,7%).
fus
 
Indietro