Non credere che con le auto a batterie l'efficienza sia tanto migliore, devi considerare tutta la catena di produzione dell'elettricità, si comincia con la centrale elettrica che anche se fosse a ciclo combinato raggiunge un efficienza massima del 60%, poi c'è il trasporto 10%, poi se metti 100kwh in una batteria non ne cavi fuori 100Kwh una parte si perde anche lì soprattutto in caso di ricariche rapide, su questo non ho dati precisi ma credo che si possa perdere un altro 10%
E poi il motore endotermico non ha un efficienza così bassa 20%, i sembra che sia di più, tra l'altro il Metano avendo un potere antidetonante più elevato, si potrebbe realizzare dei motori dedicati con rapporti di compressione più elevati e quindi con rendimenti un po più elevati, su questa aspetto non ho mai sentito nessuno che ci stia lavorando ed è un peccato, ma per dire che ci sarebbero delle potenzialità da esplorare.
Alla fine tra questo e quello siamo più o meno pari o se c'è una differenza è talmente modesta che non vale la pena soprattutto se poi andiamo a considerare i costi energetici per realizzare le batterie credo che alla fine un'auto a batteria produca la stessa CO2 di un endotermica se non di più.