SAIPEM: Nessuno ci bastona meglio di te! Ma noi resistiamo!!

ripresi 1000 pezzi a 3,366 :D tu continua pure con le solite *******


Vuoi l'applauso per aver mosso meno di 3500 euro?
Dimmi, speri di guadagnarne ben 350 ?
Sticazzi 😂
Cioé tu ti muovi su un titolo in macroscopico trend discendente per prenderti qualche centinaio di euro?!
Ma sei bravissimo...un po' come vuotare l'Adriatico a cucchiaiate
 
Ultima modifica:
Vuoi l'applauso per aver mosso meno di 3500 euro?
Dimmi, speri di guadagnarne ben 350 ?
Sticazzi 😂
Cioé tu ti muovi su un titolo in macroscopico trend discendente per prenderti qualche centinaio di euro?!
Ma sei bravissimo...un po' come vuotare l'Adriatico a cucchiaiate

non hai idea di quante volte m'è riuscito il giochetto, non ti dico quanto fa il totale perché sono qazzi miei :asd:
 
Oramai son quasi deciso di uscire completamente entro oggi, mi metterò liquido in attesa di nuove opportunità, non è che nego la possibilità al titolo di riprendersi con il tempo, oppure che possa essere utlie operare in controtendenza in corrispondenza degli estremi, ma il rapporto rischio/benefici a mio parere al momento non è favorevole, poi magari esce domani una notizia di un nuovo ordine, ma anche così credo che difficilmente la situazione sia rimediabile a breve.
I punti che giocano particolarmente a sfavore nella permanenza nel titolo sono i seguenti:
1) Uscita dall'indice MSCI
2) Non si capisce bene cosa farà Saipem, si parla di piantare pale eoliche, ma non mi sembra un granche come business, i 2/3 dei margini sono fatti con il petrolio offshore
difficilmente rimpiazzabile con altre attività aventi gli stessi margini.
4) Penuria nuovi ordini
5) Shale probabilmente soddisferà la crescente domanda mondiale per almeno un altro anno e così i relativi investimenti interessanti per Saipem saranno rinviati di un altro anno
4) Possibilità di problemi al mercato italiano in vista delle elezioni politiche
 
quando sciola sotto 3,4 a me da sempre un certo fastidio
 
:asd: l'invidia è una brutta bestia


Per quanto mi riguarda me ne importa poco della tua operatività, hai i tuoi criteri e le tue motivazioni e fai bene a seguire gli uni e le altre.
Dico solo che per quelle cifre e con questi livelli di rischio, un sacco di persone ti direbbero "Ma per favore, fatti una vacanza con quei soldi".
Io, onestamente, per un paio di pantaloni di gain non mi muovo, rischiando di perdere uno stipendio da quadro.
Ciao
 
notare come si sta muovendo per incastrare domani a 3.354 quelli che hanno il certificato in scadenza di Unicredit su Saipem...impressionante. non vorrei stare nei panni di chi si trova con 1% di margine ora...e rischia di perdere seccamente oltre il 20%...
 
Saipem - Inclusa nella Top 100 Global Energy Leaders di Reuters 14/12/2017 11:16 - MKI
La societa' e' stata inclusa da Thomson Reuters nella lista delle top 100 Global Energy Leaders e nella top 25 Oil & Gas and Related Equipment Services Honouree.
Tale risultato e' conseguenza di uno studio per identificare le principali societa' che si distinguono maggiormente in termini di eccellenti risultati nel settore dell'energia, usando criteri che misurano gli aspetti legali e finanziari, la fiducia nel management (includendo quella degli investitori), rischio e resilienza, innovazione, social responsability, diritti umani, impatto ambientale e reputazione.

è un azienda TOP...Di ..fogn...
 
non hai idea di quante volte m'è riuscito il giochetto, non ti dico quanto fa il totale perché sono qazzi miei :asd:

a essere onesti l'operatività di lupetto è l'unica che paga in questo periodo. quindi tanto di cappello. Ordnassela non si capisce se tifi contro o a favore. L'unica cosa che sai fare è il terrorismo
 
Oramai son quasi deciso di uscire completamente entro oggi, mi metterò liquido in attesa di nuove opportunità, non è che nego la possibilità al titolo di riprendersi con il tempo, oppure che possa essere utlie operare in controtendenza in corrispondenza degli estremi, ma il rapporto rischio/benefici a mio parere al momento non è favorevole, poi magari esce domani una notizia di un nuovo ordine, ma anche così credo che difficilmente la situazione sia rimediabile a breve.
I punti che giocano particolarmente a sfavore nella permanenza nel titolo sono i seguenti:
1) Uscita dall'indice MSCI
2) Non si capisce bene cosa farà Saipem, si parla di piantare pale eoliche, ma non mi sembra un granche come business, i 2/3 dei margini sono fatti con il petrolio offshore
difficilmente rimpiazzabile con altre attività aventi gli stessi margini.
4) Penuria nuovi ordini
5) Shale probabilmente soddisferà la crescente domanda mondiale per almeno un altro anno e così i relativi investimenti interessanti per Saipem saranno rinviati di un altro anno
4) Possibilità di problemi al mercato italiano in vista delle elezioni politiche

Aggiungerei:
5) Sentenza corruzione in arrivo nel 2018
 
Saipem - Inclusa nella Top 100 Global Energy Leaders di Reuters 14/12/2017 11:16 - MKI
La societa' e' stata inclusa da Thomson Reuters nella lista delle top 100 Global Energy Leaders e nella top 25 Oil & Gas and Related Equipment Services Honouree.
Tale risultato e' conseguenza di uno studio per identificare le principali societa' che si distinguono maggiormente in termini di eccellenti risultati nel settore dell'energia, usando criteri che misurano gli aspetti legali e finanziari, la fiducia nel management (includendo quella degli investitori), rischio e resilienza, innovazione, social responsability, diritti umani, impatto ambientale e reputazione.

è un azienda TOP...Di ..fogn...

Ma penso che avranno anche fato fatica a trovare 100 società, praticamente hanno incluso tutte compresa la Società Anonima Perforazione e Montaggi della Costa d'Avorio?
 
notare come si sta muovendo per incastrare domani a 3.354 quelli che hanno il certificato in scadenza di Unicredit su Saipem...impressionante. non vorrei stare nei panni di chi si trova con 1% di margine ora...e rischia di perdere seccamente oltre il 20%...

Ma questo strumento perverso, che la porterà sicuro sotto a 3,354, quando si leva definitivamente di mezzo?
 
Un po mi dispiace, al forum mi ero affezionato, di solito scrivo solo in quelli in cui sto investendo o che sono in procinto di farlo, con Saipem nelle settimane scorse mi ero messo su CW Strike 3.5 scadenza oggi, così a questo punto non mi interessa più dove va a finire la quotazione, con la scadenza di oggi dello strumento si chiude la mia posizione su Saipem e credo che non rientrerò più su questo titolo a meno che non vada molto giù, ma spero di no per chi continuerà ad investirci, io credo che se rientrerò lo farò su un altro titolo, pensavo a Leonardo, ma sarà un altra storia e altro forum
 
a essere onesti l'operatività di lupetto è l'unica che paga in questo periodo. quindi tanto di cappello. Ordnassela non si capisce se tifi contro o a favore. L'unica cosa che sai fare è il terrorismo

Paga?! Sicuro?! A meno che questo qui non stia incollato minuto per minuto allo schermo (e tutto può essere) la strategia long nel 2017 ha pagato ben poco. Salvo forse da fine agosto, quando finì sotto ai 3.
Paga a tal punto che ci sta già rimettendo sull'acquisto di oggi, ma tanto lo aveva stoppato in tempo o comunque lo medierà all'infinito.
Per favore!
 
2 candele verdi.. ci aspettano altre 3 rosse... almeno.
La lateralità ha creato un box.. 3,56-3,346 sopra dovremmo avere quindi quei 15 cents di target, e sotto pure MA se rompe al ribasso si concretizza quel SHS ribassista... insomma all'ingiù il target potrebbe diventare molto peggio di 3,20
 
Ultima modifica:
Paga?! Sicuro?! A meno che questo qui non stia incollato minuto per minuto allo schermo (e tutto può essere) la strategia long nel 2017 ha pagato ben poco. Salvo forse da fine agosto, quando finì sotto ai 3.
Paga a tal punto che ci sta già rimettendo sull'acquisto di oggi, ma tanto lo aveva stoppato in tempo o comunque lo medierà all'infinito.
Per favore!

tu non sai UN QAZZO ma questo era già evidente :D
 
Indietro