SAIPEM: Nessuno ci bastona meglio di te! Ma noi resistiamo!!

contratto arrivato 400 milioni dlr

lo dicevo ieri... ma il movimento di oggi non l'ho mica capito
 
Tu non hai rispetto per nessuno.
Non ti vergogni nemmeno un po' ?
Qui c'è gente che è rovinata.
Lo capisci?

la gente che si rovina è come quella che gioca ai video poker. in Borsa si deve investire quello che si è disposti a perdere, senza rovinarsi, altrimenti è malattia patologica.
 
Saipem, contratto E&C Offshore in Arabia Saudita, lavori aggiuntivi in West Africa 30/11/2017 18:00 - RSF

MILANO, 30 novembre (Reuters) - Saipem (SPM.MI) si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Offshore da parte di Saudi Aramco per attività di Engineering, Procurement, Construction (Epc) in Arabia Saudita, nell'ambito del Long Term Agreement rinnovato nel 2015 fino al 2021.

Lo scopo del lavoro, si legge in una nota, comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento e la costruzione di una condotta offshore del diametro di 42 pollici in sostituzione di quella esistente, oltre ad alcuneattività di varia natura finalizzate all'upgrade dell'impianto di iniezione di acqua di Manifa.

Sono stati inoltre assegnati lavori aggiuntivi relativi a progetti precedentemente acquisiti nel segmento E&C Offshore in West Africa.

Il valorecomplessivo di tali nuove acquisizioni ammonta a circa 400 milioni di dollari.


I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su (news)


Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia"

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter
 
Saipem, contratto E&C Offshore in Arabia Saudita, lavori aggiuntivi in West Africa 30/11/2017 18:00 - RSF

MILANO, 30 novembre (Reuters) - Saipem (SPM.MI) si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Offshore da parte di Saudi Aramco per attività di Engineering, Procurement, Construction (Epc) in Arabia Saudita, nell'ambito del Long Term Agreement rinnovato nel 2015 fino al 2021.

Lo scopo del lavoro, si legge in una nota, comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento e la costruzione di una condotta offshore del diametro di 42 pollici in sostituzione di quella esistente, oltre ad alcuneattività di varia natura finalizzate all'upgrade dell'impianto di iniezione di acqua di Manifa.

Sono stati inoltre assegnati lavori aggiuntivi relativi a progetti precedentemente acquisiti nel segmento E&C Offshore in West Africa.

Il valorecomplessivo di tali nuove acquisizioni ammonta a circa 400 milioni di dollari.


I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su (news)


Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia"

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter

Ancora una volta, annuncio fatto a mercati chiusi.
Commessa modesta, effetto nullo.
 
Ora mi spiego la salita di Campari, certo che Saipem pensavo avesse già scontato questo è altro😑

Evidentemente no, in pratica molti fondi l'hanno voluta tenere fino all'ultimo giorno che era ancora nel paniere, forse speravano di venderla nel corso del mese a ad un prezzo più alto, ed invece alla fine si son trovati a doverla svendere all'ultima asta di chiusura.
Io potrei anche dire che aver retto alla vendita di 73M di pezzi in una sola giornata ed essere scesi solo a 3.372 potrebbe essere un risultato non disprezzabile, cioè alla fine il mercato è riuscito abbastanza ad assorbire tutte queste vendite.
 
state sereni.....(parlo dell'asta e dei volumi)....in AH viaggia tranquillamente sopra i 3,4
 
Guardate i volumi di Campari e tutto é spiegato
 
Ma dimm lo scoprite oggi?

Lui stava qua a consigliare il titolo a 10€ e più, ora che è a 3 dimm gioca a fare lo shorter..... Gente che andrebbe bannata e basta
 
i volumi sono impressionanti, però a voler essere ottimisti il titolo sarebbe dovuto crollare molto di più. Sono meravigliato che ci siano stati tanti compratori e il prezzo non sia sceso ancora di più.
 
dimm gira tutti i trend, era anche in Tenaris, e veniva sempre smentito e deriso, lasciate perdere
 
Ma dimm lo scoprite oggi?

Lui stava qua a consigliare il titolo a 10€ e più, ora che è a 3 dimm gioca a fare lo shorter..... Gente che andrebbe bannata e basta

Deve stare molto attento a quello che dice. Non te la cavi sempre con qualche insulto su un forum.
 
Cmq non per fare il polemico, se si deve "festeggiare" un -3 e passa con enormi volumi, allora è meglio cambiare sport.
 
i volumi sono impressionanti, però a voler essere ottimisti il titolo sarebbe dovuto crollare molto di più. Sono meravigliato che ci siano stati tanti compratori e il prezzo non sia sceso ancora di più.

E chi te lo ha detto che non continua domani aprendo gap down?
Cioè ci sono degli elementi che un trend , qualunque esso sia, ha comunque: guardate ad esempio il comportamento dello SP500 con la ema21 e la sma50 , per una condizione di ipercomprato-venduto si misura tra tante cose anchela distanza dalla sma200, la permanenza sopra o sotto la sma100 è sinonimo di forza ovvero debolezza.
Ora riferite il tutto a Saipem... Sotto sma200, sotto sma50, sotto sma100, con la ema21 a guidare il ribassone.
Io guardo il grafico di SPM e mi viene da vomitare.
Si in After adesso praticamente sale di 2 punti e mezzo... Ma l'after lascia il tempo che trova... Quello che resta è un titolo che polverizza la media a 100 giorni con volumi enormi.
 
Ultima modifica:
mamma mia che mazzata , e sicuramente dovuta all uscita dall indice , i fondi hanno dismesso , da questo momento diventa un titolo che non interessa e non entra nei portafogli degli istituzionali , quindi i pirati potranno banchettare short come vogliono , titolo pazzesco , di una bruttura indicibile , titolo malsano da stargli lontano il piu possibile , in anni e anni di borsa non ho mai visto un titolo del genere , vera spazzatura .
 
mamma mia che mazzata , e sicuramente dovuta all uscita dall indice , i fondi hanno dismesso , da questo momento diventa un titolo che non interessa e non entra nei portafogli degli istituzionali , quindi i pirati potranno banchettare short come vogliono , titolo pazzesco , di una bruttura indicibile , titolo malsano da stargli lontano il piu possibile , in anni e anni di borsa non ho mai visto un titolo del genere , vera spazzatura .

Mamma mia. Ci vai giù pesante. Una parola di speranza no? Che dire, mi spiace per chi è sotto. Spero che riusciate a venirne a capo.
 
mamma mia che mazzata , e sicuramente dovuta all uscita dall indice , i fondi hanno dismesso , da questo momento diventa un titolo che non interessa e non entra nei portafogli degli istituzionali , quindi i pirati potranno banchettare short come vogliono , titolo pazzesco , di una bruttura indicibile , titolo malsano da stargli lontano il piu possibile , in anni e anni di borsa non ho mai visto un titolo del genere , vera spazzatura .


ciao cecchino ...sempre il solito...magari riguardati cosa scrivevi :D


titoli interessanti , alert , segnalazioni , di tutto un po

pag. 11 post 108 ma anche quelli precedenti
 
Mamma mia. Ci vai giù pesante. Una parola di speranza no? Che dire, mi spiace per chi è sotto. Spero che riusciate a venirne a capo.

O meglio..non dico che non si debba esprimere giudizi negativi su un titolo. Anzi. Se se li merita....però anche Stm era a 3 euro...poi d'incanto ci dicono che vale 20 e forse ne "merita" 26....fra 3 mesi poi ce fanno trovare a 12....quindi, forse , Saipem mentre ci dicono che "merita" 2, poi fra 6 mesi ce troviamo a 5 o 7. Fanno quello che gli pare comodo a loro, mi sa. Ancora un augurio per uscirne indenni.
 
Indietro