Saipem ....o no

Come per altre azioni , se non fosse per questo infausto periodo sarebbe da monitorare con un super WATCH , grafici eloquenti, di lungo periodo e di medio,..rottura del lungo periodo di accumulazione brutta, anche per i giochi sul petrolio.
Vediamo l'evolversi sia della situazione coronavirus e sia degli accordi sul petrolio.
Seguo OK!
 

Allegati

  • saip2.jpg
    saip2.jpg
    129,9 KB · Visite: 13
  • saip.jpg
    saip.jpg
    119,5 KB · Visite: 14
Ho preso la macchina del tempo... Son andato nel 1996 ed ho comprato ENI.
 
Buongiorno

E' giusto incrementare ora per abbassare il punto di rientro??? questa è la domanda da farsi ora le quotazioni sono scese moltissimo e un acquisto di pochi euro fa scendere di tanto il prezzo di carico

io in questi giorni sono rientrato e da 8,6 sono sceso 6,6 ma adesso sono tentato di acquistare ulteriormente per scendere a 5,5 che è una quotazione non impossibile da arrivare se tutto torna alla normalità

rimanere così equivale ad un investimento al lunghissimo tempo

che ne pensate??

Riflessioni di un ottimista

Saluti
 
Scusate non ho resistito ho agito di impulso spero di aver fatto bene

credo nella società mi sembra che i dati degli ultimi bilanci rispetto a quando sono entrato sul titolo la prima volta siano molto diversi

Speriamo di aver fatto bene come feci con ENEL tanto tempo fa che era crollata da 8,7 prezzo mio di carico a pochi euro poi da me venduta in gain

Saluti
Angelo
 
ho letto ora questa notizia:

Roma , 13 mar 09:13 - (Agenzia Nova) - Saipem S.p.A. comunica che, a partire dalla data odierna, prende avvio il programma (“il Programma”) di acquisto di azioni ordinarie Saipem - di cui all’articolo 5 del Regolamento (Ue) n. 596/2014 (Regolamento Mar) - deliberato dall’Assemblea degli azionisti il 30 aprile 2019. Lo riferisce oggi un comunicato stampa di Saipem. Il Programma ha ad oggetto l'acquisto di azioni proprie per l'attribuzione 2019 del Piano di incentivazione di lungo termine 2019-2021 (il ‘Piano’) - che era stato approvato dalla stessa Assemblea del 30 aprile 2019, ai sensi dell’articolo 84-bis, comma 2, del Regolamento emittenti e dell’articolo 114-bis del Tuf. La stessa delibera assembleare ha autorizzato l’acquisto di un numero massimo di 10.500.000 azioni (pari a circa 1,038 per cento del capital sociale) in una o più volte, per un periodo massimo di 18 mesi e per un ammontare comunque non superiore ad euro 60.000.000. Il Consiglio di amministrazione del 23 ottobre 2019 ha quindi determinato in 7.934.080 il numero delle azioni proprie al servizio del Piano per l’attribuzione 2019 (pari a circa lo 0,785 per cento del capitale sociale). Al fine di rispettare il limite previsto dal terzo comma dell’articolo 2357 c.c., il numero di azioni da acquistare e il relativo ammontare terranno conto del numero e dell’ammontare delle azioni Saipem già in portafoglio. (segue) (Com) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Fa ben sperare voi che dite????

Saluti
 
io non dico niente pero mi ricordo quando cdl entro in Saipem a 7,9 ,con il 12,5% poi si sa come e finita, se li ha giocati short ha fatto un mucchio di solidi, portando il titolo a 0,30 prima del raggruppamento. poi dopo il raggruppamento fece un massimo di 5,8, mi sembra fino a portare il titolo a 1,95. altro.giro altra corsa.o no
 
di stradain 30 anni ne ha fatta ;)
 

Allegati

  • saipem.jpg
    saipem.jpg
    37,8 KB · Visite: 162
ho letto ora questa notizia:

Roma , 13 mar 09:13 - (Agenzia Nova) - Saipem S.p.A. comunica che, a partire dalla data odierna, prende avvio il programma (“il Programma”) di acquisto di azioni ordinarie Saipem - di cui all’articolo 5 del Regolamento (Ue) n. 596/2014 (Regolamento Mar) - deliberato dall’Assemblea degli azionisti il 30 aprile 2019. Lo riferisce oggi un comunicato stampa di Saipem. Il Programma ha ad oggetto l'acquisto di azioni proprie per l'attribuzione 2019 del Piano di incentivazione di lungo termine 2019-2021 (il ‘Piano’) - che era stato approvato dalla stessa Assemblea del 30 aprile 2019, ai sensi dell’articolo 84-bis, comma 2, del Regolamento emittenti e dell’articolo 114-bis del Tuf. La stessa delibera assembleare ha autorizzato l’acquisto di un numero massimo di 10.500.000 azioni (pari a circa 1,038 per cento del capital sociale) in una o più volte, per un periodo massimo di 18 mesi e per un ammontare comunque non superiore ad euro 60.000.000. Il Consiglio di amministrazione del 23 ottobre 2019 ha quindi determinato in 7.934.080 il numero delle azioni proprie al servizio del Piano per l’attribuzione 2019 (pari a circa lo 0,785 per cento del capitale sociale). Al fine di rispettare il limite previsto dal terzo comma dell’articolo 2357 c.c., il numero di azioni da acquistare e il relativo ammontare terranno conto del numero e dell’ammontare delle azioni Saipem già in portafoglio. (segue) (Com) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Fa ben sperare voi che dite????

Saluti

Speriamo faccia un poco da argine alle vendite del mercato...
 
un p/e normale sta sui 15-20 qui stiamo a 190 con il titolo a 2,25.o no
 
ho letto ora questa notizia:

Roma , 13 mar 09:13 - (Agenzia Nova) - Saipem S.p.A. comunica che, a partire dalla data odierna, prende avvio il programma (“il Programma”) di acquisto di azioni ordinarie Saipem - di cui all’articolo 5 del Regolamento (Ue) n. 596/2014 (Regolamento Mar) - deliberato dall’Assemblea degli azionisti il 30 aprile 2019. Lo riferisce oggi un comunicato stampa di Saipem. Il Programma ha ad oggetto l'acquisto di azioni proprie per l'attribuzione 2019 del Piano di incentivazione di lungo termine 2019-2021 (il ‘Piano’) - che era stato approvato dalla stessa Assemblea del 30 aprile 2019, ai sensi dell’articolo 84-bis, comma 2, del Regolamento emittenti e dell’articolo 114-bis del Tuf. La stessa delibera assembleare ha autorizzato l’acquisto di un numero massimo di 10.500.000 azioni (pari a circa 1,038 per cento del capital sociale) in una o più volte, per un periodo massimo di 18 mesi e per un ammontare comunque non superiore ad euro 60.000.000. Il Consiglio di amministrazione del 23 ottobre 2019 ha quindi determinato in 7.934.080 il numero delle azioni proprie al servizio del Piano per l’attribuzione 2019 (pari a circa lo 0,785 per cento del capitale sociale). Al fine di rispettare il limite previsto dal terzo comma dell’articolo 2357 c.c., il numero di azioni da acquistare e il relativo ammontare terranno conto del numero e dell’ammontare delle azioni Saipem già in portafoglio. (segue) (Com) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Fa ben sperare voi che dite????

Saluti

È il quinto anno che acquistano azioni proprie ma non le acquistano pro bono azienda bensì per retribuire la parte incentivante dei 400 circa dirigenti. Non euro ma azioni per quello che per noi comuni mortali si chiama premio produzione. Hanno iniziato nel 2016 e le relative comunicazioni sono state reiterate tutti gli anni. Se guardi il flottante il numero delle azioni circolanti è sceso gradualmente da 1,1 mld. a 996 mln.
 
Ultima modifica:
È il quarto anno che acquistano azioni proprie ma non le acquistano pro bono azienda bensì per retribuire la parte incentivante dei 400 circa dirigenti. Non euro ma azioni per quello che per noi comuni mortali si chiama premio produzione. Hanno iniziato nel 2016 e le relative comunicazioni sono state reiterate tutti gli anni. Se guardi il flottante il numero delle azioni circolanti è sceso gradualmente da 1,1 mld. a 996 mln.

Salveeee,
lo short nn ha mollato del tutto la presa
diciamo che le mandibole la hanno allentata.
Buona Serata (in casa ne' )
 
Salveeee,
lo short nn ha mollato del tutto la presa
diciamo che le mandibole la hanno allentata.
Buona Serata (in casa ne' )

A Venezia esistono ancora i due lazzaretti dove la Repubblica confinava per 40 giorni i naviganti che tornavano in patria dopo i lunghi viaggi commerciali. Grazie a questa pratica si riuscirono a minimizzare i nefasti effetti della peste del 1630. Ovviamente anche i confini terrestri erano sigillati. Oggi siamo "moderni e democratici" e tutti vanno e vengono come e dove vogliono...... però la quarantena ce la fanno fare a domicilio con TV e giornale. Proprio un godimento....


Di short e long pesanti, da qui a maggio, ne vedremo a bizzeffe. Ho cominciato a giocherellare ora in su ora in giù con il mib a leva. Tanto per non perdere la mano.
 
Ultima modifica:
È il quinto anno che acquistano azioni proprie ma non le acquistano pro bono azienda bensì per retribuire la parte incentivante dei 400 circa dirigenti. Non euro ma azioni per quello che per noi comuni mortali si chiama premio produzione. Hanno iniziato nel 2016 e le relative comunicazioni sono state reiterate tutti gli anni. Se guardi il flottante il numero delle azioni circolanti è sceso gradualmente da 1,1 mld. a 996 mln.

Grazie per la precisazione. Resta un fatto positivo? ovvero si riducono comunque il numero di azioni circolanti? oppure non cambia nulla?

Saluti
 
Grazie per la precisazione. Resta un fatto positivo? ovvero si riducono comunque il numero di azioni circolanti? oppure non cambia nulla?

Saluti

Non è ne positivo ne negativo. Le azioni che sono nelle mani dei dirigenti Saipem, se ricordo bene quello che ho letto ormai diverso tempo fa, dopo l'obbligo di incedibilità, che prima o poi viene a scadere, ritornano in circolo anche se, visti i prezzi che corrono, bisogna essere scemi o disperati per decidere di vendere.
Buona quarantena a tutti.
 
Ultima modifica:
Grazie per la precisazione. Resta un fatto positivo? ovvero si riducono comunque il numero di azioni circolanti? oppure non cambia nulla?

Saluti

Il Bepi e' persona seria e disponibile : garantisco io !
Poi adesso col Covid ha + tempo: :D
Buon W E a tutti
 
Indietro