SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

gli altri giorni era unica rossa oggi in buona compagnia bella competizione tra shorter e longer.mi sa tanto che manderemo a casa calcagnini se non arriva a 3 euro.
 
Ci resta ancora il supporto in area 2.1
MILANO (MF-NW)--Bnp Paribas Exane ha alzato da 2,55 a 2,8 euro il prezzo obiettivo su Saipem, che a piazza Affari segna un +2,19% a 2,19 euro. La raccomandazione confermata a outperform. I conti dei primi tre mesi dell''anno "hanno aggiunto un altro trimestre di solida esecuzione", segnando "un quinto trimestre consecutivo di crescita anno su anno dell''Ebitda", spiegano gli analisti, che hanno aumentato le stime di ricavi ed Ebitda per il 2024 e il 2025 del 2% e dell''1%.
 
MILANO (MF-NW)--BofA conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 2,9 euro su Saipem (+2,24% a 2,191 euro), che resta top pick degli analisti. I risultati del primo trimestre, resi noti luned , sono stati "in linea" e "il management ha ribadito con fiducia la guidance sul 2024",
 
...e per Exane, overweight a 2.80! Azioni SAIPEM: quotazione, grafico, dati e notizie - IT0005495657 | SoldiOnline.it


Saipem, Norges Bank ha una partecipazione del 2,349%

Norges Bank, la banca centrale della Norvegia, ha una partecipazione pari al 2,349% in Saipem, società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture.

È quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 25 aprile 2024. Il giorno prima, il 24 aprile, la quota era al 3,345%.
 
Ultima modifica:
Eh appunto .
Speriamo glielo ficchino nel k... :yeah:

Gli devono scoppiare i tasti in faccia ! Tutte le volte che pigiano sell
 
MILANO (MF-NW)--BofA conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 2,9 euro su Saipem (+2,24% a 2,191 euro), che resta top pick degli analisti. I risultati del primo trimestre, resi noti luned , sono stati "in linea" e "il management ha ribadito con fiducia la guidance sul 2024",
non capisco stamani discesa fino a 2,132. io non cedo certo a questi bravi trader che la manipolano.
 
Indietro