SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

Al tracollo in borsa di SAIPEM fa riscontro l'impennarsi dei rendimenti dei tanti certificati che hanno come sottostante l'azione della società.
Ormai si possono spuntare rendimenti del 14-18% annuo con barriere che fino ad ieri erano ritenute impossibili
Qui pe con barriera 0,75 .
DE000HC8QNK9 | Cash Collect Worst of con effetto memoria Autocallable su paniere composto da Intesa Sanpaolo S.p.A., Saipem S.p.A., STMicroelectronics N.V.
Un affare? Molto forse , perchè se il danno (anche reputazionale) portasse alla necessità di raccogliere capitale ( per l'ennesima volta!) terrebbe la barriera di 0,75?
Se fanno un altro aumento di capitale ( e prima o poi arriverà... non è una questione di se ma di quando ), altro che 0,75.....
 
Cioè ma mi volete dire che questi hanno fatto buy back appena prima dell'incidente? Che sfi..ga, le avrebbero potute comprare a molto meno
 
Cioè ma mi volete dire che questi hanno fatto buy back appena prima dell'incidente? Che sfi..ga, le avrebbero potute comprare a molto meno
tra oggi e domani dovrebbero comprare ancora 4,5 milioni di pezzi...
comunque, sì, che sfìga!!! Ne han comprate 25 mio ben più alte...
 
Sei un genio del male... ottima strategia aumentare esponenzialmente l'esposizione in un titolo decotto.. non ti è bastato partecipare all'adc eh... Auguri, sinceramente, ne avrai bisogno
Mi ricordo di te, tu forse meno di me.
Tu profetizzavi il fallimento di Saipem prima e dopo l'auc, qualcuno lo hai convinto e ha venduto in fortissima perdita, io sostenevo che non sarebbe fallita considerando il settore, la nuova dirigenza e l'esigenza di rivedere la politica energetica mondiale, sostenevo che il titolo poteva arrivare in un anno circa verso 1,6/70. e che la mia operatività sarebbe stata quella di cercare di seguire l'inevitabile speculazione comprando short o long secondo il trend del momento.
Hai risposto allora con lo stesso tono saccente di oggi, io non so neppure quante volte ho trattato il titolo da allora, sono uscito da tempo azzerando il pesante loss che avevo dopo l'auc ed ora opero tranquillamente in guadagno.
Ti ripeto quello che ti dissi allora che ti fece tanto ridere: in borsa non c'è nessun genio che possa essere sempre sicuro di quello che afferma.
Prova a pensare per un attimo a quello, o quelli che hai convinto a vendere con loss mostruoso e riflettici un po' su.
Saluti
 
Se fanno un altro aumento di capitale ( e prima o poi arriverà... non è una questione di se ma di quando ), altro che 0,75.....
IL solito troll che ha avuto perdite importanti su Saipem.Non è colpa degli altri se ne faccia una ragione!
 

Saipem: incidente su nave Castorone​

Saipem: incidente su nave Castorone


66c29d0848b43b3b17fe893ca932520b

di Alessandra Caparello
30 Gennaio 2024 10:59
Saipem ha recentemente confermato la notizia di un incidente sulla sua nave posatubi, la Castorone. L’incidente è avvenuto nelle prime ore della mattina, al largo delle coste australiane, durante le consuete operazioni di posizionamento delle tubazioni.
Secondo quanto riportato da Saipem, l’incidente “non ha causato feriti al personale”. Questa notizia arriva come un sollievo, data la preoccupazione iniziale generata dalle prime indiscrezioni sull’incidente. La sicurezza del personale rimane una priorità assoluta per l’azienda, che è impegnata in rispondere con prontezza e professionalità a ogni evenienza.
Inoltre, l’azienda ha assicurato che i danni causati dall’incidente sono localizzati alla dorsale del vascello, e verranno riparati. Questo incidente ha avuto un impatto sul valore delle azioni Saipem a Piazza Affari, ma con la conferma che i danni sono limitati e nessun personale è rimasto ferito, si aspetta una pronta risoluzione della situazione.
 
...saranno contenti anche quelli di Norges Bank entrati ultimamente :rolleyes:
 
Teleborsa
11:58:02
Saipem, Equita alza target price e conferma Hold
(Teleborsa) - Equita conferma la raccomandazione "Hold" e alza il target price a 1,75 euro per azione (+3%) sul titolo Saipem, società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, in attesa della pubblicazione dei risultati del quarto trimestre 2023, che saranno rilasciati il 28 febbraio.

Gli analisti si attendono una performance in 4Q23 che continui a mostrare un recupero della redditività grazie al business offshore, ma nel periodo incidono ancora i progetti a bassa marginalità della backlog review. Dalla call dei risultati fra le tematiche da approfondire segnalano l'evoluzione della pipeline di progetti per l'energy transition, aggiornamenti circa il progetto LNG in Mozambico (che è attesa in riavvio per la fine del 1H24) e l'evoluzione della generazione di cassa data la minor incidenza della backlog review.

Sul FY24, Equita ha alzato le stime EBITDA del 3% in funzione della maggior visibilità derivante dal forte order intake nella parte offshore in 4Q23.

1706612859104.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2024-01-30 11:57:06

Buon giorno
 
Mi ricordo di te, tu forse meno di me.
Tu profetizzavi il fallimento di Saipem prima e dopo l'auc, qualcuno lo hai convinto e ha venduto in fortissima perdita, io sostenevo che non sarebbe fallita considerando il settore, la nuova dirigenza e l'esigenza di rivedere la politica energetica mondiale, sostenevo che il titolo poteva arrivare in un anno circa verso 1,6/70. e che la mia operatività sarebbe stata quella di cercare di seguire l'inevitabile speculazione comprando short o long secondo il trend del momento.
Hai risposto allora con lo stesso tono saccente di oggi, io non so neppure quante volte ho trattato il titolo da allora, sono uscito da tempo azzerando il pesante loss che avevo dopo l'auc ed ora opero tranquillamente in guadagno.
Ti ripeto quello che ti dissi allora che ti fece tanto ridere: in borsa non c'è nessun genio che possa essere sempre sicuro di quello che afferma.
Prova a pensare per un attimo a quello, o quelli che hai convinto a vendere con loss mostruoso e riflettici un po' su.
Saluti
Tranquillo mi ricordo perfettamente di te, tanto è vero che mi ricordo anche il prezzo medio che indicavi dopo aver partecipato all'aumento di capiale!
Io a differenza tua so leggere un bilancio e mi baso su quello... da febbraio 2021 ho calorosamente consigliato di andare short su saipem e chi mi ha ascoltato ha fatto soldi a palate... io stesso su saipem ho i guadagni più importanti della mia storia.. qui c'era chi addirittura negava che avrebbe fatto l'aumento di capitale allora!
Io ho consigliato diverse persone a uscire per tempo, molto prima di arrivare all'aumento e che tu ne dica, molti mi hanno ringraziato!

Ora tu dici che sei uscito da tempo azzerando il pesante loss e ora operi tranquillamente ( ?? ) in guadagno... ma 10 minuti prima, nel messaggio sopra hai scritto:

chi ne approfitta con ingressi mirati per irdurre ulteriormente il pmc, ed io così sto facendo.

Quindi amico caro fammi capire bene, operi tranquillamente in guadagno mentre approfitti per diminuire il tuo prezzo medio???

A casa mia il prezzo medio si diminuisce se sei in perdita, altrimenti se acquisti in guadagno lo aumenti!

Ma al di la di quello che racconti, il tuo problema sta nel non capire cosa stai comprando e perchè... per questo sei destinato a continuare a perdere soldi, perché se davvero come dici hai azzerato la tua forte perdita tempo fa e sei ancora qui a comprare saipem, per di più a sti prezzi, vuol dire che non hai capito niente... saluti
 
IL solito troll che ha avuto perdite importanti su Saipem.Non è colpa degli altri se ne faccia una ragione!
Io ho solo guadagnato su saipem veramente... sarà che a differenza tua so leggere un bilancio?
 
L'acquisto di oggi mi serve per abbassare il pmc dell'acquisto di alcuni giorni fa di 5.000 titoli che ho preso a 1, 49 dopo averne venduti 10.000 giorni prima a 1,54.
A fine audc avevo circa 45.000 titoli pmc 2,08, ho fatto diversi acquisti accumulando 65.000 azioni portando il pmc a poco sopra 1,60.
Quando il titolo fece la sua prima significativa salita, facendo il calcolo della serva con le operazioni short vendetti tutto a 1,49 pareggiando una perdita che quando Saipem segnava 0'57 era spaventosa-
Da allora ho sistematicamente comprato e venduto il titolo acquistandolo a lotti di 2.500 alla volta fino ad un max di 10.000 titoli.
Ho sempre cercato di alternare il long con operazioni short, a volte riuscite a volte meno ma qualcosa ne sempre uscito.
Con l'acquisto di stamani ho 7.500 Saipem pmc 1,449, quando riterrò opportuno acquisterò le ultime 2.500 azioni long, al momento non farò operazioni short perchè dopo il calo di oggi sarebbe troppo incerto.
Tutto qui Maestro, senza saper leggere nessun bilancio ma solo seguendo come uno scolaretto le operazioni di Websim, un minimo di analisi tecnica e qualche indice in particolare le RSI.
Il tutto senza pretendere di insegnare a qualcuno, ci siete sempre voi pronti a farlo.
P.S.
Fatevi risentire quando il titolo arriverà, prima o poi, oltre i 2€, non fate che mi sparite di nuovo per mesi e mesi, non mi fate stare in pensiero.
Arisaluti.
 
Secondo Octopus sim invest si tornera' sicuramente verso 1 euro poiche ' e' in atto una distribuzione azionaria .Ci sono anche discrete possibilita' di un NUOVO ADC anche se nn e' sicuro.Loro consigliasno cautela e osservazione nn operativa sul titolo
 
Vediamo che succede quando apre Wall Street ,se scaricano anche loro oppure acquistano.Prima io nn faccio niente
 
L'acquisto di oggi mi serve per abbassare il pmc dell'acquisto di alcuni giorni fa di 5.000 titoli che ho preso a 1, 49 dopo averne venduti 10.000 giorni prima a 1,54.
A fine audc avevo circa 45.000 titoli pmc 2,08, ho fatto diversi acquisti accumulando 65.000 azioni portando il pmc a poco sopra 1,60.
Quando il titolo fece la sua prima significativa salita, facendo il calcolo della serva con le operazioni short vendetti tutto a 1,49 pareggiando una perdita che quando Saipem segnava 0'57 era spaventosa-
Da allora ho sistematicamente comprato e venduto il titolo acquistandolo a lotti di 2.500 alla volta fino ad un max di 10.000 titoli.
Ho sempre cercato di alternare il long con operazioni short, a volte riuscite a volte meno ma qualcosa ne sempre uscito.
Con l'acquisto di stamani ho 7.500 Saipem pmc 1,449, quando riterrò opportuno acquisterò le ultime 2.500 azioni long, al momento non farò operazioni short perchè dopo il calo di oggi sarebbe troppo incerto.
Tutto qui Maestro, senza saper leggere nessun bilancio ma solo seguendo come uno scolaretto le operazioni di Websim, un minimo di analisi tecnica e qualche indice in particolare le RSI.
Il tutto senza pretendere di insegnare a qualcuno, ci siete sempre voi pronti a farlo.
P.S.
Fatevi risentire quando il titolo arriverà, prima o poi, oltre i 2€, non fate che mi sparite di nuovo per mesi e mesi, non mi fate stare in pensiero.
Arisaluti.
Bravo.......

Io veramente non sono mai sparito... sono qui da Febbraio 2021, basta andare a leggere la mia cronologia per rendersene conto e non ho mai cambiato idea su saipem..

Tu dici che prima o poi arriverà oltre ai 2 euro... io dico che prima o poi dovrà fare un altro aumento di capitale... vediamo cosa avverrà prima... il fatto che abbia convertito 500 milioni di obbligazioni poche settimane fa, di fatto un aumento di capitale considerevole se si pensa che prima capitalizzava circa 2.5 miliardi, gli consentirà di tirare a campare per un periodo un più lungo rispetto a quello che avevo pensato, ma non mettiamo limiti alla provvidenza..
 
Eh sì... molto importante vedere quel che fanno gli americani
E intanto siamo a 213 milioni di pezzi scambiati alle 13.15... battuto il record di 200 milioni del febbraio scorso... e manca ancora mezza seduta con relativa america...
 
E intanto siamo a 213 milioni di pezzi scambiati alle 13.15... battuto il record di 200 milioni del febbraio scorso... e manca ancora mezza seduta con relativa america...
Si superereranno i 300 milioni di pezzi ,quindi scaricano i grossi e acquistano qualcosa le pulci e mosche cocchiere abituate a prendere legnate sui t sticoli a volonta!
 
Mah, forse potrebbe essere, vedremo il rientro degli shorts a fine seduta :D
 
Indietro