SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

quando i soldi non sono tuoi...che se ne fregano

vero

riguardando, però,
Documentazione finanziaria per gli investitori | Saipem
l'ultimo acquisto comunicato,
che io sappia, risale al 26/1

da martedi 16/1 al 26/1 per 9 giorni hanno acquistato 2,5 milioni di azioni al giorno
per un totale di 22,5 milioni e rotti (un po' ne avevano già)

ne mancherebbero circa 7 milioni che mi aspettavo continuassero ad acquistare nella settimana in cui il titolo è crollato,
invece a quanto pare, nulla...
e i fondi da martedì 30 hanno aumentato lo short

che effettivamente tra lunedì e marted,ì tra lincidente australiano e le comunicazioni di Aramco, la situazione sia più seria di quello che fan trapelare tanto da sospendere il Buyback??
 
vero

riguardando, però,
Documentazione finanziaria per gli investitori | Saipem
l'ultimo acquisto comunicato,
che io sappia, risale al 26/1

da martedi 16/1 al 26/1 per 9 giorni hanno acquistato 2,5 milioni di azioni al giorno
per un totale di 22,5 milioni e rotti (un po' ne avevano già)

ne mancherebbero circa 7 milioni che mi aspettavo continuassero ad acquistare nella settimana in cui il titolo è crollato,
invece a quanto pare, nulla...
e i fondi da martedì 30 hanno aumentato lo short

che effettivamente tra lunedì e marted,ì tra lincidente australiano e le comunicazioni di Aramco, la situazione sia più seria di quello che fan trapelare tanto da sospendere il Buyback??
Considerazione che effettivamente incuriosisce.. partendo dal presupposto che gli esperti finanziari di Saipem non si siano rimbambiti tutti di un colpo e che i Fondi anglosassoni non siano tutti impazziti improvvisamente, genera più di un sospetto l'arresto del buyback (che sarebbe avvenuto a prezzi più bassi) e l'aumento delle posizioni short dei Fondi..

Non so ma ho dei timori che la comunicazione della compagnia petrolifera araba abbia innescato questo processo, se si nota il titolo ha preso in poco tempo una debolezza notevole, nessuno compra più e Saipem scende a peso morto. L'incidente in Australia invece non può aver inciso pesantemente, fra l'altro non mi ricordo dove l'ho letto ma è un problema che risolveranno entro un mese. Bisogna capire il reale peso di Saipem nell'affaire Aramco, la cosa è seria e i Fondi menano...

Il minimo del 26 ottobre 2023, 1,275 è stato già testato e sono andati più sotto fino a toccare 1,247, il prossimo minimo lo vedo più in basso, sotto 1,21 (dove avverrebbe la chiusura del gap), precisamente a 1,141 di giugno 2023... chi shorta guarda questi obiettivi, e se il titolo non recupera credibilità nel breve.......... :rock::censored:
 
o era ora dopo che norgers scende con quota diventa positivo :poop: :nocomment:
 
o era ora dopo che norgers scende con quota diventa positivo :poop: :nocomment:
Tanto X

Infatti :
Norges Bank ha ridotto la sua partecipazione in Saipem passando dal 3,236% detenuto fino al 30 gennaio al 2,454%. Questa mossa è stata resa pubblica attraverso le comunicazioni odierne di Consob sulle partecipazioni rilevanti.
 
0,782% di riduzione, mica briciole... altra bella notizia per Saipem :doh:
 
SAIPEM: ASSOLUZIONE PIENA IN ALGERIA SU PROGETTO GK3
ROMA (MF-NW)--La Corte di Appello di Algeri si e' pronunciata in sede di rinvio a seguito della sentenza della Corte Suprema del 27 luglio 2023 assolvendo con formula piena Saipem Contracting Algerie nel procedimento penale conosciuto come Sonatrach 1 in corso dal 2010 e relativo alle modalita' di assegnazione nel 2009 del progetto GK3. Lo si apprende da una nota della societa'. In tale procedimento la societa' Saipem Contracting Algerie era accusata della fattispecie sanzionata dalla legge algerina in caso di "maggiorazione dei prezzi in occasione dell'aggiudicazione di contratti conclusi con una societa' pubblica a carattere industriale e commerciale beneficiando dell'autorita' o influenza di rappresentanti di tale societa'". com/gug (fine) MFNEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 0908:14 feb 2024
 
bisogna che l azienda dia un segnale di positivita.
 
mi sa che ho sbagliato titolo dovevo comprare saras o ferrari.
 
mi sa che questo titolo sostituisce ferrari in velocità.
 
oggi sta tirando...che news ci sono??
 
sospeso a rialzo. Non ho ancora capito che è successo. Era super shortato
 
6 fondi short per il 5,72 del capitale oggi non sono contenti
Speriamo siano depressi per molto tempo ancora
 
Effetto Opa su Saras di cui ne beneficia tutto il settore oil, in particolar modo Saipem
ma in questo caso il titolo Saras cede il 6,7% a 1,67 euro, sotto quota 1,75 euro per azione che è il prezzo pattuito dalla famiglia Moratti per cedere al trader di materie prime Vitol una quota di controllo. Vitol lancerà poi un'Opa sul gruppo con l'obiettivo di delistarlo. Il prezzo d'Opa sarà rettificato in caso di distribuzione di un dividendo prima del completamento dell'operazione. Questo dicono le sale operative!
E come sempre Saipem per ogni cavolata decolla al ribasso o al rialzo, oggi su :sborone:
 
vendono saras e acquistano titolo sottovalutato come saipem.
 
Indietro