SAIPEM porto sicuro? vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa sta succedendo in AH ?

tutto sommato nulla...

Saipem: segretario generale Farnesina Sequi ha incontrato Puliti
15/09/2022 18:35 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Il segretario generale della Farnesina, Ettore Francesco Sequi, ha incontrato oggi il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Saipem, Alessandro Puliti. Sequi, informa una nota della Farnesina, si e'' congratulato con Puliti per l''incarico di grande responsabilita'' alla guida di una delle maggiori realta'' industriali del Paese. Sequi ha inoltre ribadito l''impegno del Maeci e della sua rete diplomatico-consolare a sostegno delle aziende italiane nelle strategie di internazionalizzazione. Il segretario generale della Farnesina ha sottolineato il crescente impegno di Saipem sui mercati esteri e ha valorizzato il lavoro del Maeci, a livello bilaterale e multilaterale, per contribuire a raggiungere gli obiettivi di transizione energetica e lotta ai cambiamenti climatici.
com/rov
 
un +4% delle quotazioni in AH l'ho visto solo io ?

adesso si stanno ricalmando
 
ormai a un passo dai minimi assoluti
e nessuno compra...

Stai tranquillo che c'è chi compra.
Come ci sono quelli che comprano Tim
Come c'erano quelli che compravano UNI a 0,70 e spicci
Fiat a 4€
ISP a 0,90
Azimut a 8€
..l'elenco è lungo e anche su tutti questi qui si leggevano commenti di libri in tribunale, catastrofi irrimediabili e via dicendo.
Poi, improvvisamente, spariscono con le loro faccine sorridenti e si passa oltre.
 
Ti svelo un segreto: in chiusura mi sono messo long :D

Ma ho già voglia di venderle, non resisto ad avere sta roba in portafoglio





update: Vendute, ora sono flat :D
 
Ultima modifica:
ho capito: ieri sera scadevano le opzioni e qualcuno si sarà ritrovato troppo corto di azioni e si è ricoperto in AH.
 
Stai tranquillo che c'è chi compra.
Come ci sono quelli che comprano Tim
Come c'erano quelli che compravano UNI a 0,70 e spicci
Fiat a 4€
ISP a 0,90
Azimut a 8€
..l'elenco è lungo e anche su tutti questi qui si leggevano commenti di libri in tribunale, catastrofi irrimediabili e via dicendo.
Poi, improvvisamente, spariscono con le loro faccine sorridenti e si passa oltre.

come quelli che compravano saipem
l'autunno scorso sui 2 € ante raggruppamenti vari
e dicevano che sarebbe immancabilmente risalita
perché era sui minimi e poi abbiamo visto...

purtroppo te l'ho già detto allora
dire che un titolo risale perché è sui minimi non è un ragionamento
valido... anche perché se era sui minimi lo scopri solo dopo.

Tim ha appena ritoccato i minimi assoluti
e i piccoli azionisti sono piuttosto inferociti per le perdite
che non hanno ancora visto la fine
... poi non dovresti citare solo fiat ISP etc
ma anche le altre, MPS. carige, tiscali, ebiscom, bio.on... etc etc

Concludo non sai mai fin dove arriva un titolo
e molte società sono sparite
quindi conviene avere elementi per valutare un'azienda e il suo contesto.

Detto questo, per saipem
penso siano importanti le prossime due trimestrali
per capire se sta in piedi, sempre che i conti non siano truccati.
Se sta in piedi il patrimonio netto per azione è 1,25
quindi ci sono margini... ma deve guadagnarsi la fiducia.
 
CONDIZIONI di MERCATO

1) Necessità di diversificare in tempi breverrimi le fonti energetiche da parte di Paesi di mezzo mondo
2) Crisi degli anni '70 che conferma che prima o poi queste situazioni accadono e quindi non sono fenomeni "one shot"
3) Stato Italiano che oggi con il PNRR avrebbe tutti i soldi per fare una "sana politica energetica" nazionale e non di "sudditanza"
4) Crisi energetica "disastrosa" in corso e conseguente forte pressione dell'opinione pubblica per i costi indotti
5) Stato Italiano che possiede una delle più importanti società mondiali dal punto di vista tecnico e tecnologico per la realizzazione di impianti per la produzione di energia

uno guarda questi punti e dice ,,,, Cavolo ma qui io investo !!!


Q : cosa fa quindi che oggi Saipem sia praticamente "declassata" a titolo per trading intraday ?

A : perchè la gran parte degli amministratori pubblici "top" che, non essendosi mai sporcate le mani sui mercati di sbocco delle aziende che amministrano, sono assolutamente incapaci di fare una sana, efficace ed efficiente GESTIONE delle Operations sul campo delle Aziende che amministrano, e come si dice in questi casi : conoscono perchè gli viene detto ....ma non sanno perchè non hanno fatto


PS:
avete visto il recente decreto che ha tolto il tetto agli stipendi dei manager pubblici ? ...bene è probabile che una "ondata" di ex-parlamentari, non potendosi ripresentare per la legge sulla riduzione dei seggi in camera e senato, andranno ad occupare uno stuolo di posizione dirigenziali di alto livello in aziende pubbliche ....non oso pensare a cosa potrà succedere se effettivamente sarà cosi !!!

speriamo che ci sia presto un nuovo "Rinascimento" Italico ....e ricordiamoci che tutte le "grandi rivoluzioni" sono state fatte quando il popolo è alla fame
...ed oggi non siamo molto lontani da questa condizione.

AD Majora !!!

😕🥺😯 Purtroppo
 
Saipem: segretario generale Farnesina Sequi ha incontrato Puliti
15/09/2022 18:35 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Il segretario generale della Farnesina, Ettore Francesco Sequi, ha incontrato oggi il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Saipem, Alessandro Puliti. Sequi, informa una nota della Farnesina, si e'' congratulato con Puliti per l''incarico di grande responsabilita'' alla guida di una delle maggiori realta'' industriali del Paese. Sequi ha inoltre ribadito l''impegno del Maeci e della sua rete diplomatico-consolare a sostegno delle aziende italiane nelle strategie di internazionalizzazione. Il segretario generale della Farnesina ha sottolineato il crescente impegno di Saipem sui mercati esteri e ha valorizzato il lavoro del Maeci, a livello bilaterale e multilaterale, per contribuire a raggiungere gli obiettivi di transizione energetica e lotta ai cambiamenti climatici.
com/rov
gli avrà detto di darsi una mossa perchè è incastrato pure lui?
 
Sicuramente avranno parlato anche della tutela degli investitori italiani, sicuramente.
 
Mi dicono che i guru illuminati hanno finito i giga e non possono continuare nell'esaltazione del titolo.

tr.jpg
 
si prevede chiusura terrificante....
 
Chiusura con nuovo minimo 0,643 con volumi 45.753.724.
 
Chiusura con nuovo minimo 0,643 con volumi 45.753.724.

purtroppo finche non hanno finito di scaricare c'è poco da fare
e che non sappiamo quando
certo stavolta il silenzia aziendale è imbarazzante
ma del resto l'adc era studiato a costrizione
nessun argomento poteva essere plausibile
manco a provarci insomma
 
Inaccettabile !!!!

Vi risulta un CDA "straordinario" Saipem lunedì 19 sett ?
 
Inaccettabile !!!!

Vi risulta un CDA "straordinario" Saipem lunedì 19 sett ?

io non trovo news.
credo sia il momento di tirare fuori che la Spectre sta speculando contro SPM: non vedo altre spiegazioni.

mi sono messo long in chiusura (che semo) :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro