SAIPEM porto sicuro? vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a 'Fondamentali' qualcuno sa come é messa?
 
Ma a 'Fondamentali' qualcuno sa come é messa?

mah
abbiamo un'azienda che in passato dopo avere dipinto prospettive favorevoli è stata capace di tirar fuori da una settimana all'altra 1 miliardata di perdite...
e questo non è accaduto una sola volta... (di recente nel 2015 e 2021)
quindi i fondamentali possono essere un'illusione

poi gli ultimi 11 trimestri hanno il segno meno davanti... (il business c'è?)

poi opera in aree con rischi elevati... monzambico, russia (sta uscendo, ma ci saranno perdite?) , azerbaijan or ora ci sono scaramucce con l'armenia che possono degenerare...

detto questo
il patrimonio netto per azione dopo aucap è 1,25 circa
il debito prima di aucap 1,7 miliardi
il fatturato in crescita nell'ultimo semestre a +40% rispetto al 1 semestre 2021
le perdite in calo a -130 milioni (rispetto ai -779) del 1 semestre 2021
 
Di norma titoli post adc....arrivano sempre gli iettatori....i sensitivi....giornate come queste invece di guardarsi dietro nelle mutande....i svegli comprano e di sicuro servirà solo poco tempo per guadagnare......vediamo un po' ste 21000 come vanno

COME VANNO?
 
0,5954
nuovi minimi assoluti iperstorici
 
certo che vederla a prezzi da fallimento in un periodo con energia a massimi assurdi e necessità spasmodica di trovare nuove fonti d'approvvigionamento ha del paradossale
 
e continua a scendere a candela

non penso basti il fatto che le banche devono vendere per spiegare questo...
 
certo che vederla a prezzi da fallimento in un periodo con energia a massimi assurdi e necessità spasmodica di trovare nuove fonti d'approvvigionamento ha del paradossale

questa sconta i canali pessimi di nysedown
la crisi di fiducia nella società
le banche che devono vendere
la recessione incombente con il futuro calo delle materie prime (poi chissà se sarà vero)
le commesse che vedranno aumento dei costi e magari nuove perdite
turbolenze geopolitiche
scheletri ancora rimasti negli armadi
la futura crisi politica italiana

cosa ho dimenticato?
 
questa sconta i canali pessimi di nysedown
la crisi di fiducia nella società
le banche che devono vendere
la recessione incombente con il futuro calo delle materie prime (poi chissà se sarà vero)
le commesse che vedranno aumento dei costi e magari nuove perdite
turbolenze geopolitiche
scheletri ancora rimasti negli armadi
la futura crisi politica italiana

cosa ho dimenticato?

Ciao Bal-zac.
No, non hai dimenticato nulla. O forse, a volte, si dimentica l'imponderabile, aggettivo questo che sovente comanda pesantemente la borsa.
 
questa sconta i canali pessimi di nysedown
la crisi di fiducia nella società
le banche che devono vendere
la recessione incombente con il futuro calo delle materie prime (poi chissà se sarà vero)
le commesse che vedranno aumento dei costi e magari nuove perdite
turbolenze geopolitiche
scheletri ancora rimasti negli armadi
la futura crisi politica italiana

cosa ho dimenticato?

All'adc doveva far seguito una ristrutturazione "vera" e qui non c'è stata neppure quella "falsa" all'italiana, quindi stanno solo bruciando soldi e si sapeva da un pezzo
 
solo -3.66% però facendo il minimo del giorno e di tutti i tempi ... questa batte un record al giorno :clap:
a parte tutto il resto, è esemplare il grafico dal 31 maggio ad oggi ma ovviamente nessuna procura ci vede nulla di anomalo
 
Ultima modifica:
Ennesima chiusura con nuovo minimo 0.5848 volume 1.963.233.
 
sto sentendo un sacco di fesserie...tutta la borsa sta scendendo ...anzi le borse mondiali...la questione sono i tassi per via dell'inflazione...domani se powel non aumenterà di 100 punti base i tassi di interesse , la borsa dovrebbe riprendersi...fatevi meno pippe mentali!
 
io ho 5000 saipem prezzo medio 0,62...non per questo la notte non dormo...calma e un pò di ottimismo...buon trading a tutti
 
sto sentendo un sacco di fesserie...tutta la borsa sta scendendo ...anzi le borse mondiali...la questione sono i tassi per via dell'inflazione...domani se powel non aumenterà di 100 punti base i tassi di interesse , la borsa dovrebbe riprendersi...fatevi meno pippe mentali!

certo, certo, queste considerazioni si potrebbero fare ogni giorno ma se poi metti sotto un grafico di medio periodo ti accorgi che le quotazioni delle aziende italiane sono sui minimi mentre quelle delle concorrenti USA e UE sono poco sotto i massimi o comunque a metà del grafico quindi quando ci sono ragioni comuni per scendere si scende ma poi quando gli altri risalgono noi si continua a scendere ... sarà mica che il nostro mercato azionario funge da bancomat ?
 
se la fed domani non sarà aggressiva e si mostrerà più dovisch...penso che anche il petrolio smetterà di scendere...un pò di ottimiso altrimenti a leggervi mi fate scendere di morale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro