SAIPEM, recuperiamo quota 36€, verso nuovi, ambiziosi obiettivi !

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi dispiace leggere che tante brave persone stiano perdendo i risparmi di una vita per colpa di alcuni bastarzi e ladri. Comunque bisogna sempre diversificare e non investire tutto su un titolo. Non ci sono piu titoli sicuri e la soluzione migliore a volte e' mettere i soldi sotto al materasso. Detto questo spero per voi che ci sia un bel rimbalzo domani.
 
noi avevamo recuperato bene, ma intanto USA ai max storici, Japan dal terremoto ad oggi +35%....restiamo la misera bancrella...
 
Fortunatamente non sono su Saipem, anche se alcune settimane fa avevo fatto un pensierino per entrarci.
Però ripeto... io su un singolo titolo azionario non metterei più dell' 1 o 2% del capitale disponibile.

:mmmm::mmmm:come fai?,,con 50 mila €..metti 500..1000 € ad az...da 50 a 100 az, da seguire??..impazzisci
 
Capisco la metafora e hai ragione, a confronto di certi titoli quotati comprare Saipem mi sembrava una cosa sicura . Da oggi so' che nulla piu' e' sicuro. Spero solo che la discesa si sia arrestata e che risalga un po' gia' da domani..... quello che mi preoccupa e' : dai valori attuali dovrebbe fatte + 150% per tornare a 35 ..., ma come e' possibile...... sbaglio qualcosa ? stasera non sono lucido...

Infatti non sei lucido... Per ritornare a 35 euro dovrebbe guadagnare il 75% dai livelli attuali.
 
Appena ho letto una news sull'indice Dow Jones e il pompaggio che sta facendo Bernanke..... se vedete ogni volta che ha smesso i pompare è sceso e quindi è dovuto tornare con operazioni di pompaggio ancora piu' forte di prima per farlo continuare a salire.

Mi chiedo se questa non è droga.. e quando la droga diventa sempre piu' forte come se ne esce? E il bello è che la stessa droga ha sempre meno effetto e ce ne vuole sempre di piu'. Adesso sono arrivati a stampare 85 miliardi al MESE!!!!!! E il Pil americano non si riprende, anzi , -0,1% invece di +1,1 atteso....

Quando finisce sta storia?
 
Capisco la metafora e hai ragione, a confronto di certi titoli quotati comprare Saipem mi sembrava una cosa sicura . Da oggi so' che nulla piu' e' sicuro. Spero solo che la discesa si sia arrestata e che risalga un po' gia' da domani..... quello che mi preoccupa e' : dai valori attuali dovrebbe fatte + 150% per tornare a 35 ..., ma come e' possibile...... sbaglio qualcosa ? stasera non sono lucido...

80%
 
Indietro