saipem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me non ci sarà nessun haircut,o paga o da indietro 30.
Visto esperienze salini e kedrion arrivate a 65 con speculazione poi risalite hanno pagato.
Quindi se non ci saranno annunci la speculazione la porterà a quei prezzi per poi risalire,se non paga lo sanno tutti a che prezzi arriverà.
Io come detto a Franke ho messo uno stop loss a 75 entrato a 88.
Pronto a riprenderla poco sopra agli 80.
Guardate tutti i titoli kedrion,Salini e Ansaldo erano da 100k dove la speculazione gode a colpi da 100k. :o
Mai più 100k investitore professionale lo restituisco alla banca visto che sono stato dentro a Salini e Kedrion e adesso Saipem.
Con 100k bisogna mettere stop loss fino a quando si è disposti a perdere se no il cetriolo diventa zucchina.:'(

Vediamo come va a finire ma di sicuro con i 100k vedrò anche io di chiudere ... il gioco non vale davvero la candela
 
Sono d'accordissimo conte.
Sono stufo di prendere malox.
Ciao

Ormai questo lotto lo lascio dentro e aspetto ... anche se temo lo vedrò sotto i 70
Spero però che appena si chiarisce ( e sarà in un week end ) me lo trovo sopra 90 al lunedì mattina
 
Ennesima giornata dove i bond perdono più dell azione......
 
Ennesima giornata dove i bond perdono più dell azione......

Azione si è dimezzata valeva più di 2eur prima dell'annuncio .... a questi prezzi sconta aucap tra 1,5 e 2 miliardi
 
Azione si è dimezzata valeva più di 2eur prima dell'annuncio .... a questi prezzi sconta aucap tra 1,5 e 2 miliardi

Azione andrà sotto 0,5
Bond risaliranno dopo la formalizzazione del consorzio di garanzia e l'annuncio dell' ADC.
 
Azione andrà sotto 0,5
Bond risaliranno dopo la formalizzazione del consorzio di garanzia e l'annuncio dell' ADC.


ADC è praticamente certo lo sta scontando l'azione ... e lo sapevamo

Ma ne fotte nulla a me interessa capire cosa propongono a noi BH .... ci lasciano in pace o riscadenziano ?

Caso vallourec fu riscadenziamento con cedole più alte .... vero che in italia sarebbe la prima volta specie con CDP dentro

Terminata questa agonia io eviterò acquisti di 100k e mi libero di quelli che ho al momento opportuno ... mi hanno rotto le scatole
 
Azione andrà sotto 0,5
Bond risaliranno dopo la formalizzazione del consorzio di garanzia e l'annuncio dell' ADC.

Intanto i bond continuano a crollare e io spero sia solo panico....se poi non li toccheranno e ci sarà ADC per forza i bond risaliranno...
 
Intanto i bond continuano a crollare e io spero sia solo panico....se poi non li toccheranno e ci sarà ADC per forza i bond risaliranno...

Teoricamente non c'è retail e se si guarda il book si vede chiaramente che buttano dentro a *****
 
comunque la 2028 sta quasi a 70....pazzesco...era a 100 circa a inizio gennaio....
 
Vediamo come va a finire ma di sicuro con i 100k vedrò anche io di chiudere ... il gioco non vale davvero la candela

dipende se sei un "speculatore" o un " investitore". Se sei un investitore allora ti consiglio di rivedere bene il tuo " modus operandi" e approcciare il mercato in modo completamente diverso differenziando il rischio magari esponendoti sull HY obbligazionario con un ETF , o prendere prodotti bilanciati come un Lifestrategy bilanciato della vanguard a percentuali diverse di azionario mondo. COn un VNGA 40 /60 anche se ti becchi in DD non dovresti perdere troppo. Io ho un PTF per la parte core con LS 60/40 90% e gold 10% , semplice e sicuro....lo tengo a vita.

POi ho una parte chiamamiamo "speculativa" che tengo liquida e su cui speculo su obbligazioni, azioni o ETF tematici

Se sei qui come speculatore allora queste sono occasioni in sostanza e di solito ci si mette stop loss , e in genere si sta senza rimpianti, perchè speculi e stop....

Per farti capire : ci sono fondi o trader speculativi che guadagnano cercando proprio titoli semidecotti o quasi falliti e speculando anche sul recovery...

Se invece sei un investitore e 100k sono almeno 20 - 10% del tuo patrimonio totale e lo metti su saipem ...beh.... direi ultrafolle....:censored:
 
dipende se sei un "speculatore" o un " investitore". Se sei un investitore allora ti consiglio di rivedere bene il tuo " modus operandi" e approcciare il mercato in modo completamente diverso differenziando il rischio magari esponendoti sull HY obbligazionario con un ETF , o prendere prodotti bilanciati come un Lifestrategy bilanciato della vanguard a percentuali diverse di azionario mondo. COn un VNGA 40 /60 anche se ti becchi in DD non dovresti perdere troppo. Io ho un PTF per la parte core con LS 60/40 90% e gold 10% , semplice e sicuro....lo tengo a vita.

POi ho una parte chiamamiamo "speculativa" che tengo liquida e su cui speculo su obbligazioni, azioni o ETF tematici

Se sei qui come speculatore allora queste sono occasioni in sostanza e di solito ci si mette stop loss , e in genere si sta senza rimpianti, perchè speculi e stop....

Ma secondo te uno entra su Saipem per speculare ?

L'ho presa prima dello scandalo ... ma che ragionamenti vai facendo
 
Ma secondo te uno entra su Saipem per speculare ?

L'ho presa prima dello scandalo ... ma che ragionamenti vai facendo

Concordo con franke ! Io ho preso la 2025 al 2,625 non per speculare ma a per tenere in portafoglio una obbligazione con una modesta cedola ma coperta da CDP ed ENI . Tutto il contrario della speculazione.
 
Ma secondo te uno entra su Saipem per speculare ?

L'ho presa prima dello scandalo ... ma che ragionamenti vai facendo


io non so che patrimonio hai in totale, e non voglio sapere perchè sono fatti tuoi, ma se 100k sono almeno un 10% del tuo patrimionio e lo metti tutto su un titolo e un HY ultretutto ( perchè saipem era anche prima un HY) io questa non la chiamo strategia "derisk" con differenziazione. Se investi ti prendi un VNGA 60/40 e stai sereno senza fare assolutamente nulla....oppure ti costruisci tu un PTF lazy con ETF azionari/ obbligazionari a diverse duration/ ETC gold. con questi ptf in questi 10 anni avresti guadagnato in questi 10 anni dal 2010 al 2022 e spesso anche in doppia cifra senza fare nulla.

qui secondo me si specula , e in generale in questi anni ne abbiamo viste di tutto...pure le CAC sui titoli di stato greci che venivano venduti dalle banche un pò a tutti....per investire e stare sereni bisogna DIFFERENZIARE e poi stare fermi.

poi c'è la speculazione.

Oh guarda che io tifo per il rimborso a 100 e ste cose le dico per te... i soldi sono tuoi...a me frega nulla
 
Concordo con franke ! Io ho preso la 2025 al 2,625 non per speculare ma a per tenere in portafoglio una obbligazione con una modesta cedola ma coperta da CDP ed ENI . Tutto il contrario della speculazione.

allora hai un patrimionio totale di almeno 5kk-10KK e ne hai preso un solo lotto....ci sta. se invece hai 500k - 1kk e non sei uno speculatore all RUssia bond ...beh...boh...non so che dire.
 
allora hai un patrimionio totale di almeno 5kk-10KK e ne hai preso un solo lotto....ci sta. se invece hai 500k - 1kk e non sei uno speculatore all RUssia bond ...beh...boh...non so che dire.

Ti ringrazio cmq per le cortesi osservazioni ma era solo per dire che molti di noi hanno confidato (forse troppo) nella copertura di CDP ed ENI.
 
Ti ringrazio cmq per le cortesi osservazioni ma era solo per dire che molti di noi hanno confidato (forse troppo) nella copertura di CDP ed ENI.

a patto che io rimango fedele a quanto vi dicevo un pò di tempo fa...anche se la situazione è più pesantina per via del panico giudico la strada più probabile un ADC e L UNICO rischio un concordato preventivo lanciato in tempi record. E sono qui per speculare eventualmente e se ci riesco ...perchè non è detta che riesco ad entrare...magari domani fanno ADC 2 -3 billions e i titoli schizzano a 95 -100....Io quello che dicevo era sulla strategia differenziale tra investimento e speculazione....C'è gente che ha preso vagonate di saipem 2022 speculando su quanto ho scritto sopra...E magari farà una barcata di denaro in brevissimo tempo...io lo auguro :)
 
Non so se avete notato nei primi minuti di contrattazione in lettera c'erano tutte e 5 le cifre da 80 in su in lettera e in denaro era sui 77,tanto che ho pensato oggi si sale ad un certo punto la lettera è crollata ed è apparso un 75 solo,poi il denaro è sceso sui 74.
Come dice sirlux stanno divertendosi a buttarla giu".
Magari questi hanno dei programmi e riescono a guadagnarci a scapito nostro.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro