saipem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, però quante sono andate in default partendo da quell'area... Leh docet.
Vero è che se rimbalzano, spesso lo fanno da quei livelli, altrimenti...
A meno che non punti sul recovery.
In mancanza di elementi (o di fortuna sfacciata :) ) mi sembra un rischio (non parlo di saipem)
Statisticamente (a naso in realtà) se vanno sotto 60 sono spacciate, ma chi mi dice che da 75 non si possa scendere ancora?

Saluti

Infatti ho solo 400k

Mi accontento... Io I soldi li ho già fatti come scritto

Se aspetti le certezze assolute... Ne conosco solo una

La morte

Neanche le tasse... Basta stare nel posto giusto... E non paghi nulla ;)

... Un po di moral hazard Ci sta... Eni e cdp un po' di reputazione ce l'hanno ancora... Area 70-75 sono già 500-600 milioni di hair cut ipotetico per i bondisti

Con questi prezzi bisognava solo entrare ;)

Io comunque solo con cedole extra Saipem in poco più di 2 mesi recupero i loss se i bonds dovessero scendere area 60

L'anno scorso ho fatto di cedole 380k

Il 2020 più di 800k di cedole e trading

Alla fine sta Tradata Saipem è come bere un bicchiere d'acqua... Importante è non esagerare perché gli allin sbagliati ne basta 1

:D
 
...russia, che saluto, nel tempo è passato da modalità : pazzo lucido a modalità saggio ponderato..:D

saluti
 

Allegati

  • 20220208_173036.jpg
    20220208_173036.jpg
    59,1 KB · Visite: 34
iniziato a girare le 22 in guadagno sulle 26/28...hanno molto da correre rispetto alla 22
 

Ciao Russiabond, ho sempre sentito riecheggiare il tuo nick leggendario nel forum, solo oggi ho approfondito la tua storia.
Che dire...MITO!

Ieri vedevo il primo denaro sulla 22 a 83,07 ed ero col dito sul tasto buy, poi ho voluto attendere ancora per vedere prezzi più bassi ed eccomi qua, dalla parte degli spettatori.

Complimenti sinceri per la tua competenza "leggera" (nel senso che non la fai pesare agli interlocutori).
 
Se invece di offendere la gente,mi spiegavate facevate più bella figura.
Comunque grazie è bello avere nel fol gente come voi che sanno tutto.
Il fol è anche bello perche" si impara,un po più di umilta" non sarebbe male per voi.

la spiegazione l'hai avuta, non l'hai capita, hai ammesso di non averla capita, studia, cosa vuoi da me? rifare la stessa domanda 200 volte finchè non si arriva al linguaggio finanza per neonati
 
Se invece di offendere la gente,mi spiegavate facevate più bella figura.
Comunque grazie è bello avere nel fol gente come voi che sanno tutto.
Il fol è anche bello perche" si impara,un po più di umilta" non sarebbe male per voi.

ma io non ti volevo offendere.....anzi mi son fatto una grossa risata perchè in quel post nn c'era 1 parola a posto ....

a parte che la parola recovery la devi SCORDARE.....se fanno adc ....lo fanno e basta......bh che sciabolano e azionisti che smad.....ano.
 
ma io non ti volevo offendere.....anzi mi son fatto una grossa risata perchè in quel post nn c'era 1 parola a posto ....

a parte che la parola recovery la devi SCORDARE.....se fanno adc ....lo fanno e basta......bh che sciabolano e azionisti che smad.....ano.

Sto scrivendo mentre sto camminando.
Mi scusi.
 
Alla fine sta Tradata Saipem è come bere un bicchiere d'acqua... Importante è non esagerare perché gli allin sbagliati ne basta 1

:D

alla fine sei diventato saggio
va a a finire che avrai un portafoglio diversificato con al max 20% per un solo emittente ma per questo temo che ne debba passare di tempo :D
 
Un pò di umilta' ti manca,quello ti farebbe bene.

io con umiltà ho studiato. io con umiltà ti ho risposto.
tu non hai capito.
tu continui a non capire.
cerco di farti capire... sei su strumenti sui quali, data la tua conoscenza, stai dando sfogo alla tua ludopatia; il banco vince.
 
Sir....caro amico, che piacere...un saluto affettuoso:):)

Bentrovati ai tanti che ho letto in questi giorni sulla partita Saipem.
Io non ho posizioni sui bond Saipem in portafoglio, pero' mi sentirei di rassicurare i possessori della 2022 per vari motivi : non solo dato l'azionariato che piu' blasonato non si puo' ( ha un peso se uno dei miei azionisti nonche' cliente di commesse si chiama Eni e l'altro Cdp ), e non solo perche' il settore e' in crescita ( dato che purtroppo Saipem e' stata cosi' mal gestita da non approfittarne mai veramente ), e non solo ancora perche' sotto la presidenza Draghi uno scandalo ( perche' questo sarebbe ) come un bond pseudo-statale in default mi sembrerebbe irreale, ma anche e soprattutto perche' avrebbe una portata tale su tutto il comparto corporate bonds italiano che passerebbe alla storia.

Sulle scadenze piu' lunghe, quando la buriana sara' rientrata, ognuno decidera' se mantenerle in portafoglio oppure realizzare e vendere. Il nuovo management dovra' riconquistare una fiducia lasciata evaporare e non e' cosa facile, per questo hanno affiancato a Caio dei nomi di portata notevole... vedremo se ce la faranno.

Forza Italia sempre, che e' il paese piu' bello del mondo.

Bello rivederti... ;) ricambio il saluto
 
Grazie gentilissimo tu con umiltà avrai studiato,ma l'educazione non l'hai imparata!

sei talmente stolto da non capire neanche la fortuna di aver ricevuto la mia parola

ci si vede su finanza on line per educande umili, un abbraccio
 
... È un problema di size e prezzo di carico

Alla fine conta solo se sei in rosso o se hai gainato

Le chiacchiere le porta via il vento

I mostri del forum di chiacchiere e distintivo contano zero conta solo il proprio conto corrente se sei vincente se sei perdente

La droga da trading l'adrenalina quando sei distante da oltre 15mesi devi assumerla a piccole dosi, gli "all in" sono sbagliati a prescindere perché ne basta uno sbagliato per distruggerti la vita finanziaria.

Detto questo sono da oggi in Saipem con un cippino 200 k 74.50, per puro spirito di gioco nel senso che la mia Tailandese ha fatto le valigie ieri e non avevo un quarzo da fare tutto il giorno, allora ho preso una piccola dose di emozione contenuta giusto per abituarmi alla droga di nuovo ma senza stress. Non farò all in... Semplicemente mi voglio divertire...

Se si scende aumento le dosi di emozione, vado a giocare la partita con qualsiasi finale importante tenere sempre presente le proprie capacità di assorbimento delle perdite... Mentali e di portafoglio

Auguri a tutti

Sarà un successo uno dei tanti

Ola Russia,
ma sei tu davvero quello che scrive?😂😂😂
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro