saipem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
iniziato a girare le 22 in guadagno sulle 26/28...hanno molto da correre rispetto alla 22

l'altro giorno hai detto di non aver preso lotti di 22 sotto 90 e che eri già arrivato al limite di acquisto. E hai iniziato a comprare a 98...oggi fa 91/92 e sei già in guadagno. Chiedo per un amico che vuole apprendere l'arte del guadagno.
 
l'altro giorno hai detto di non aver preso lotti di 22 sotto 90 e che eri già arrivato al limite di acquisto. E hai iniziato a comprare a 98...oggi fa 91/92 e sei già in guadagno. Chiedo per un amico che vuole apprendere l'arte del guadagno.

la rivedrei alla moviola ma qui c'è stata la 'saveriata'
 
Sir....caro amico, che piacere...un saluto affettuoso:):)

Bentrovati ai tanti che ho letto in questi giorni sulla partita Saipem.
Io non ho posizioni sui bond Saipem in portafoglio, pero' mi sentirei di rassicurare i possessori della 2022 per vari motivi : non solo dato l'azionariato che piu' blasonato non si puo' ( ha un peso se uno dei miei azionisti nonche' cliente di commesse si chiama Eni e l'altro Cdp ), e non solo perche' il settore e' in crescita ( dato che purtroppo Saipem e' stata cosi' mal gestita da non approfittarne mai veramente ), e non solo ancora perche' sotto la presidenza Draghi uno scandalo ( perche' questo sarebbe ) come un bond pseudo-statale in default mi sembrerebbe irreale, ma anche e soprattutto perche' avrebbe una portata tale su tutto il comparto corporate bonds italiano che passerebbe alla storia.

Sulle scadenze piu' lunghe, quando la buriana sara' rientrata, ognuno decidera' se mantenerle in portafoglio oppure realizzare e vendere. Il nuovo management dovra' riconquistare una fiducia lasciata evaporare e non e' cosa facile, per questo hanno affiancato a Caio dei nomi di portata notevole... vedremo se ce la faranno.

Forza Italia sempre, che e' il paese piu' bello del mondo.


OK!


... Tasse a parte :asd:
 
l'altro giorno hai detto di non aver preso lotti di 22 sotto 90 e che eri già arrivato al limite di acquisto. E hai iniziato a comprare a 98...oggi fa 91/92 e sei già in guadagno. Chiedo per un amico che vuole apprendere l'arte del guadagno.

è semplice ....leggi il 3d della 28
 
la rivedrei alla moviola ma qui c'è stata la 'saveriata'

non so che sia una saviata

se hai comprati più lotti della 22 ....ti metti a vendere quelli su cui sei in guadagno senza pensare al pmc ( a parte che li ho su più banche) e li giri sulla 26 e sulla 28, risparmiando 14/15k a lotto ....che ti permetteranno di comprare anche più lotti di quando avevo solo la 22 e 3 lotti di 2028.

La cosa migliore sarebbe vendere tutti i lotti della 22 e girarli sulla 26 e sulla 28 ....ma non lo faccio...lo faccio piano piano anche perchè a 90/90.5 ne avevo presi parecchi ed intanto oggi pomeriggio ho girato quelli.
 
Ciao Russiabond, ho sempre sentito riecheggiare il tuo nick leggendario nel forum, solo oggi ho approfondito la tua storia.
Che dire...MITO!

Ieri vedevo il primo denaro sulla 22 a 83,07 ed ero col dito sul tasto buy, poi ho voluto attendere ancora per vedere prezzi più bassi ed eccomi qua, dalla parte degli spettatori.

Complimenti sinceri per la tua competenza "leggera" (nel senso che non la fai pesare agli interlocutori).

guarda che anche se non hai comprato la 22 a 85 o la 28 a 71......anche adesso....se le cose come sembra si sistemano gli spazi di guadagno sono altissimi ....specialmente sulle più lunghe ...la 2028 oggi pomeriggio si comprava tra i 75 e i 76 senza problemi.....
 
non so che sia una saviata

se hai comprati più lotti della 22 ....ti metti a vendere quelli su cui sei in guadagno senza pensare al pmc ( a parte che li ho su più banche) e li giri sulla 26 e sulla 28, risparmiando 14/15k a lotto ....che ti permetteranno di comprare anche più lotti di quando avevo solo la 22 e 3 lotti di 2028.

La cosa migliore sarebbe vendere tutti i lotti della 22 e girarli sulla 26 e sulla 28 ....ma non lo faccio...lo faccio piano piano anche perchè a 90/90.5 ne avevo presi parecchi ed intanto oggi pomeriggio ho girato quelli.

Ciao.
Visto che ti sei esposto nel dichiarare le tue operazioni, basterebbe seguire l'esempio di un agricoltore finanziario (tra l'altro molto simpatico) che per anni ha postato i suoi eseguiti.
 
Ciao.
Visto che ti sei esposto nel dichiarare le tue operazioni, basterebbe seguire l'esempio di un agricoltore finanziario (tra l'altro molto simpatico) che per anni ha postato i suoi eseguiti.

scusa non capisco , che agricoltore ?

intendi dire di postare gli screen degli eseguiti sul forum?
 
guarda che anche se non hai comprato la 22 a 85 o la 28 a 71......anche adesso....se le cose come sembra si sistemano gli spazi di guadagno sono altissimi ....specialmente sulle più lunghe ...la 2028 oggi pomeriggio si comprava tra i 75 e i 76 senza problemi.....

Si ovvio, ma in situazioni come questa trovo sbagliato rincorrere i rimbalzi delle quotazioni.
Anche se molto probabilmente, per i bondisti, si chiuderà tutto nel migliore dei modi, nelle prossime 10/12 sedute mi aspetto arrivino diversi elementi di tensione che potranno portare indietro i prezzi.
Vedremo...
 
Mi sa tanto che Protrader alias chesenso ,alias ecc ecc si è ripresentato anche qui

Speriamo almeno che la risalita di oggi sia di buon auspicio ....

Saluti
 
l'altro giorno hai detto di non aver preso lotti di 22 sotto 90 e che eri già arrivato al limite di acquisto. E hai iniziato a comprare a 98...oggi fa 91/92 e sei già in guadagno. Chiedo per un amico che vuole apprendere l'arte del guadagno.

:clap::clap::clap:
 
... Si quello della moglie p@rca :eekk:
 
Si ovvio, ma in situazioni come questa trovo sbagliato rincorrere i rimbalzi delle quotazioni.
Anche se molto probabilmente, per i bondisti, si chiuderà tutto nel migliore dei modi, nelle prossime 10/12 sedute mi aspetto arrivino diversi elementi di tensione che potranno portare indietro i prezzi.
Vedremo...

Ciao, puoi esemplificare, solo per ipotesi ovviamente.....
 
Cesare Chesensoha scrivere qui se sei un Protrader? :D
 

Cito un estratto dell'articolo: "Secondo quando si dice a San Donato, dopo il consuntivo dell’assemblea straordinaria di metà marzo, quando sarà approvato l’aumento di capitale, ci sarà il passaggio di consegne ufficiale con Puliti".

Di solito Dago è sempre ben informato, quindi complimenti a chi ha creduto nella scommessa dei bond :clap: Io ne sono fuori, ma vi seguo con sincera ammirazione :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro