Salcef Group: obiettivo imboccare il binario del rialzo

confesso di essermi interessato a questo titolo in estate dopo averne sentito parlare su MF da allora ha macinato record su record, proprio l altro giorno via whatsapp ho chiesto lumi su analisi con de narda e cartisano, in pratica dicono che con la progressione di commesse e lo sviluppo dell'azienda non è il caso di darsi dei target price, ovviamente il titolo è quotato e soggetto a scarichi dopo gli eccessi, ma è sempre da sfruttare la debolezza su salcef quando si presenta
Il lunghissimo treno cantiere di Salcef - YouTube
 
confesso di essermi interessato a questo titolo in estate dopo averne sentito parlare su MF da allora ha macinato record su record, proprio l altro giorno via whatsapp ho chiesto lumi su analisi con de narda e cartisano, in pratica dicono che con la progressione di commesse e lo sviluppo dell'azienda non è il caso di darsi dei target price, ovviamente il titolo è quotato e soggetto a scarichi dopo gli eccessi, ma è sempre da sfruttare la debolezza su salcef quando si presenta
Il lunghissimo treno cantiere di Salcef - YouTube

confermo
io ho stupidamente venduto quando ha fatto il meno 10, ma ho sbagliato
mi aveva preso uno stop loss
 
Impressionante titolo.Super società da tenere in portafoglio nei prossimi anni.
Ormai sono al +100%,ma non vendo per non pentirmi.
Il portafoglio ordini è al top,la crescita assicurata,redditività da società tech.
Trovare di meglio è difficile.
 
Impressionante titolo.Super società da tenere in portafoglio nei prossimi anni.
Ormai sono al +100%,ma non vendo per non pentirmi.
Il portafoglio ordini è al top,la crescita assicurata,redditività da società tech.
Trovare di meglio è difficile.

concordo
 
vendute le ultime a 25; ottimo titolo, belle prospettive, ma a 25 io mi accontento; le prospettive in parte ora secondo me sono scontate.

Auguri a chi resta
 
x adesso pare che 25 sia una barriera dura da abbattere ci ha provato 3 volte ma il titolo è molto solido non penso possa preoccupare
 
-6,4 su salcef non si puo proprio vedere....

sospettavo da alcune sedute che avessero iniziato a distribuire oggi lo hanno confermato...m.....a
 
Ultima modifica:
mah c'è stato un pistolone che ne ha spazzate via un botto nel finale, in più era un giorno in cui nessuno comprava niente
per me domani si risale
 
mah c'è stato un pistolone che ne ha spazzate via un botto nel finale, in più era un giorno in cui nessuno comprava niente
per me domani si risale

puo darsi che hai ragione ma i volumi sono un po sostenuti per una semplice giornata storta anche il 5 ne hanno scaricate altre 100.000 e la puzza di distribuzione si comincia a sentire
 
SALCEF +2% Nuovi contratti del valore complessivo di 202 milioni 11/01/2022 16:04 - WS

Salcef (SCF.MI), leader internazionale nella manutenzione e costruzione di infrastrutture ferroviarie, è in rialzo del +2%.


Nel quarto trimestre 2021 Salcef Group acquisito nuove commesse per complessivi 202 milioni di euro, per attività di costruzione, manutenzione, rinnovamento ed elettrificazione di linee ferroviarie e metropolitane e per la fornitura di macchinari ferroviari.


In particolare, il 22 dicembre scorso è stato siglato il contratto tra il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), guidato dalla controllata Salcef S.p.A., e il Consorzio IRICAV DUE per la realizzazione delle opere civili e armamento ferroviario sul 1° Lotto Funzionale Verona-Bivio Vicenza della Tratta AV/AC Verona-Padova. Il progetto, che ha un valore complessivo di 194,8 milioni di euro, finanziati con le risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, prevede lavori da marzo 2022 a marzo 2026. La quota di pertinenza del Gruppo è pari a 147,8 milioni di euro.


Inoltre, Salcef S.p.A. si è aggiudicata la gara indetta da Atac S.p.A. Azienda per la mobilità, l’azienda del trasporto pubblico di Roma, per il rinnovo dell’armamento ferroviario sulla tratta Anagnina-Ottaviano della linea A della metropolitana di Roma. Il progetto, da circa 26,9 milioni di euro comprende anche le attività di progettazione esecutiva. Tali contratti, insieme agli altri minori, confluiranno nel Backlog al 31 dicembre 2021.


Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group, ha commentato: "La performance commerciale nell’ultimo trimestre del 2021 conferma l’interesse del mercato verso le soluzioni integrate offerte dal Gruppo Salcef. Inoltre, i due principali contratti menzionati rafforzano la posizione del Gruppo nel segmento dell’Alta Velocità – con progetti completati sulla Bologna – Firenze, Torino – Milano e Padova – Mestre per oltre 340 km di nuove linee nonché ai lavori attualmente in corso sulla Napoli – Bari – e nel segmento delle infrastrutture per il trasporto urbano - nel quale sono state già eseguite importanti commesse nazionali e internazionali di armamento ferroviario sulle linee metropolitane di Roma, Cagliari e Riyadh".

Websim
 
Dopo un +19% di Tesmec, non mi sembra sbagliato monitorare questo livello di possibile rottura di SCF a 25.3/25.6

SCF_2022-01-20_20-20-26_17445.jpg
 
Delta, società statunitense del Gruppo Salcef, si è aggiudicata un nuovo contratto da $44 milioni per il rinnovamento di binari e scambi sulla rete metropolitana di New York.
Delta Railroad Construction ha acquisito un’importante commessa, di importo superiore a $ 44 milioni, per attività di rinnovamento di binari e scambi nell’ambito del progetto avviato dalla Metropolitan Transit Authority (MTA) di New York per la modernizzazione della Queens Boulevard Line East. I lavori cominceranno nel quarto trimestre 2022 e avranno una durata di 2 anni.

La Metropolitan Transportation Authority gestisce la più vasta rete di trasporti del Nord America, servendo oltre 15 milioni di persone in un’area di circa 13.000 km2 intorno alla città di New York.

Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group, ha commentato:

“Questa importante aggiudicazione, il cui ammontare copre circa un anno di produzione equivalente, conferma la solida partnership tra Delta Railroad Construction e le principali Transit Authorities della costa est degli Stati Uniti. Nei prossimi mesi il Gruppo Salcef proseguirà nell’attività di rafforzamento del business e delle operations in Nord America, anche al fine di cogliere le opportunità che emergeranno dall’implementazione dell’Infrastructure Deal”.
 
Indietro