Salini Impregilio .... non ci deludere 2

Il contenuto della sentenza: “Il decreto 187 prevedeva che entro il 1 marzo 2013 fosse redatto un atto aggiuntivo al contratto vigente, in cui si ridiscutevano i termini dell’accordo: progetto sospeso per 540 giorni, ricerca di nuovi finanziatori e in caso di stop definitivo, lo Stato non avrebbe pagato la maxi penale, solo le spese progettuali più il 10% – ricostruisce il quotidiano – Eurolink ritenne la norma una scusa per non fare il ponte, non firmò l’addendum, e fece causa. Con lei anche la Parsons, società di progettazione americana, per 200 milioni. In questo caso, il tribunale rimandato la questione dell’indennizzo alla corte costituzionale. Uno spiraglio cui ora si aggrappa anche Eurolink”.

A gennaio si era espressa la corte di Cassazione, che aveva rimandato al tribunale ordinario la questione della penale.


Quindi sarà addirittura la Corte Costituzionale a mettere un punto fermo e definitivo al contenzioso.
Dovrei vedere in base a quale articolo, ma sta uscendo il caffè dalla moka.
 
Il contenuto della sentenza: “Il decreto 187 prevedeva che entro il 1 marzo 2013 fosse redatto un atto aggiuntivo al contratto vigente, in cui si ridiscutevano i termini dell’accordo: progetto sospeso per 540 giorni, ricerca di nuovi finanziatori e in caso di stop definitivo, lo Stato non avrebbe pagato la maxi penale, solo le spese progettuali più il 10% – ricostruisce il quotidiano – Eurolink ritenne la norma una scusa per non fare il ponte, non firmò l’addendum, e fece causa. Con lei anche la Parsons, società di progettazione americana, per 200 milioni. In questo caso, il tribunale rimandato la questione dell’indennizzo alla corte costituzionale. Uno spiraglio cui ora si aggrappa anche Eurolink”.

A gennaio si era espressa la corte di Cassazione, che aveva rimandato al tribunale ordinario la questione della penale.


Quindi sarà addirittura la Corte Costituzionale a mettere un punto fermo e definitivo al contenzioso.
Dovrei vedere in base a quale articolo, ma sta uscendo il caffè dalla moka.
Quindi altro che chiuso......Ma facimulu stu punti
 
Questa storia della penale meglio dimenticarla, ok sarebbe bello ricevere questo regalo ma vista la storia attuale con CDP e astaldi forse sarebbe meglio non forzare la mano di chi sta al governo che questi sono permalosi.
 
Questa storia della penale meglio dimenticarla, ok sarebbe bello ricevere questo regalo ma vista la storia attuale con CDP e astaldi forse sarebbe meglio non forzare la mano di chi sta al governo che questi sono permalosi.

Sì, meglio dimenticarla, il mercato l'ha ormai assorbita.
Per cui, se la Corte Costituzionale dovesse pronunciarsi favorevolmente per l'indennizzo arriverebbe una botta all'insù per il titolo. Sennò resta com'è

P.S.: lupo, le due cose non son poi così collegate.
 
Apparentemente no, ma se salini vuole diventare il polo italiano delle costruzioni è vuole avere una qualche spintarella in più tipo ponte di Genova, magari meglio abbassare certe pretese o comunque lasciare che facciano il loro corso senza patemi.
Come si dice una mano lava l'altra e tutte due lavano la faccia!
 
Apparentemente no, ma se salini vuole diventare il polo italiano delle costruzioni è vuole avere una qualche spintarella in più tipo ponte di Genova, magari meglio abbassare certe pretese o comunque lasciare che facciano il loro corso senza patemi.
Come si dice una mano lava l'altra e tutte due lavano la faccia!

E' meglio che commesse come il ponte di genova rimanga unica visto il margine zero, altrimenti Salini diventa una onlus
 
Borsavalori salini sa meglio di te e di me cosa deve o non deve fare, il suo tornaconto lo avrà anche solo per tenere impegnate maestranze invece che farle stare ferme.
 
Borsavalori salini sa meglio di te e di me cosa deve o non deve fare, il suo tornaconto lo avrà anche solo per tenere impegnate maestranze invece che farle stare ferme.

ricordo che ci sono costruttori che vantano 10-15 di margine utili, mentre Salini sta a 2-3%
 
già..

Sì, meglio dimenticarla, il mercato l'ha ormai assorbita.
Per cui, se la Corte Costituzionale dovesse pronunciarsi favorevolmente per l'indennizzo arriverebbe una botta all'insù per il titolo. Sennò resta com'è

P.S.: lupo, le due cose non son poi così collegate.

.....lo capirebbe anche un neofita,....ma c'è sempre "qualcuno" che ha interesse a rimarcarle in visione negativa ,se potesse andrebbe a rivangare lo spostamento delle statue di Abu Simbel in Egitto, magari anche lì c'è stato qualche debito:clap::clap:
 
Ho come l'impressione che resteremo impantanato su questi valori per molto tempo, forse è questo il prezzo giusto per il mercato?
 
Ho come l'impressione che resteremo impantanato su questi valori per molto tempo, forse è questo il prezzo giusto per il mercato?

Data un'occhiata veloce al grafico, mi sembra improbabile: l'anno scorso fra maggio e settembre il livello 2.08 € - 2.1 € è stato un fortissimo supporto su cui il titolo ha rimbalzato 3 volte, quasi 4... pertanto ora è diventata una resistenza fortissima. Più probabile che la prossima settimana il titolo venga (almeno per ora) respinto al ribasso oppure che, se ha la forza di bucare, salga e si attesti su livelli più elevati. In borsa tutto è possibile lo sappiamo... ma che lateralizzi qui mi sembra improbabile. Vedo piuttosto ritorno verso 1.85 € se viene respinto oppure almeno 2.35 € (per poi eventualmente 2.5 €) se buca...
Immagine.png
 
Data un'occhiata veloce al grafico, mi sembra improbabile: l'anno scorso fra maggio e settembre il livello 2.08 € - 2.1 € è stato un fortissimo supporto su cui il titolo ha rimbalzato 3 volte, quasi 4... pertanto ora è diventata una resistenza fortissima. Più probabile che la prossima settimana il titolo venga (almeno per ora) respinto al ribasso oppure che, se ha la forza di bucare, salga e si attesti su livelli più elevati. In borsa tutto è possibile lo sappiamo... ma che lateralizzi qui mi sembra improbabile. Vedo piuttosto ritorno verso 1.85 € se viene respinto oppure almeno 2.35 € (per poi eventualmente 2.5 €) se buca...
Vedi l'allegato 2583172

..quoto...lateralizzazione estremamente improbabile..

..questo mese volatilita',a mio avviso,piu' accentuata..

..ma,a parte considerazioni tecniche,la vedo cosi' perche' se va in porto il barcone Astaldi le probabilita' di delisting(almeno quest'anno) si riducono di brutto...

..cmq finale 2,088..
 
Data un'occhiata veloce al grafico, mi sembra improbabile: l'anno scorso fra maggio e settembre il livello 2.08 € - 2.1 € è stato un fortissimo supporto su cui il titolo ha rimbalzato 3 volte, quasi 4... pertanto ora è diventata una resistenza fortissima. Più probabile che la prossima settimana il titolo venga (almeno per ora) respinto al ribasso oppure che, se ha la forza di bucare, salga e si attesti su livelli più elevati. In borsa tutto è possibile lo sappiamo... ma che lateralizzi qui mi sembra improbabile. Vedo piuttosto ritorno verso 1.85 € se viene respinto oppure almeno 2.35 € (per poi eventualmente 2.5 €) se buca...
Vedi l'allegato 2583172

Ritengo probabile la seconda ipotesi.....soprattutto se l'operazione CDP dovesse andare in porto.
Mi sembra che il termine per chiudere eventuale ingresso di CDP in salini sia 31 marzo e non credo che in prossimità di ADC riservato a CDP mani forti abbiano interesse a che la quotazione vada giù.

"Dai verbali emergono, infatti, alcune condizioni sospensive: l’ammissione al concordato di Astaldi entro il 15 settembre e la firma tra Salini, le banche creditrici e gli investitori istituzionali, entro il 31 marzo, degli accordi vincolanti che regolino la partecipazione all’investimento necessario a supportare la proposta concordataria. Quindi, entro la fine del mese prossimo, Salini dovrà chiudere l’accordo con Cdp anche se quest’ultima non viene citata in modo dettagliato nei documenti".
 
Ultima modifica:
Anche io la penso così. Se deve cedere un 25-30% e mantenere la maggioranza dovrebbe in teoria continuare gli acquisti e poi vendere ad un prezzo più elevato il pacchetto. Poi tutto può essere. Di acquisti io non ne ho visti.. volumi ridicoli in questi giorni
 
Anche io la penso così. Se deve cedere un 25-30% e mantenere la maggioranza dovrebbe in teoria continuare gli acquisti e poi vendere ad un prezzo più elevato il pacchetto. Poi tutto può essere. Di acquisti io non ne ho visti.. volumi ridicoli in questi giorni

Salini Costruttori Non deve cedere alcuna azione, dovrebbe solo diluirsi perché il nuovo socio apporterebbe capitali freschi in salini impregilo spa tramite un ADC riservato.
 
Ultima modifica:
Contractors appointed to deliver works on Snowy 2.0

questa è del 31/01/2019................e se notate (traducete in italiano) sta scritto che Future Generation e cioè Clough e Salini HANNO VINTO( e non sono i "preferiti"!!!) il contratto di opere civili!!!

Snowy 2.0 receives Federal approval and almost $1.4bn in funding

Questa è di oggi......e conferma che il governo ha approvato il progetto!

Ora bisogna solo attendere che la notizia venga comunicata anche da Salini con il contratto in saccoccia.
 
Ma perché non fanno un bello squillo di trombe ?
 
Indietro