SALINI IMPREGILO: In Gain we trust!

Dove fra l'altro sta mediando come un pazzo perché è dentro da quando quotava 1€ (che pareva regalata) :asd:


e sì purtroppo su Mps ho perso molti soldi (-20%) in questi giorni..
tutto per colpa di quegli inutili stop!!
 
SETTORE COSTRUZIONI - Il governo potenzia di 700 mln gli investimenti in infrastrutture 16/03/2016 11:38 - WS
FATTO
Il Sole 24 Ore di oggi riporta che il governo avrebbe inviato a Bruxelles un documento che conferma la richiesta di una flessibilità nel bilancio pubblico pari a circa 5,1 miliardi di euro (0,3% del Pil).
Di questi 5 miliardi, una cifra compresa fra 3,7 e 3,8 miliardi verrebbe destinata alla costruzione di nuove infrastrutture.

Il piano contiene un elenco dettagliato di opere, fra cui le linee ferroviarie Brennero, Chiasso-Milano, Torino-Lione e il terzo valico Genova-Milano.


La valutazione definitiva da parte delle autorità europee arriverà a maggio.

EFFETTO
Nel documento allegato al Def (Documento economico finanziario) gli interventi legati alle infrastrutture ammontavano a 3,1 miliardi, pertanto questa somma risulta accresciuta di circa 600-700 milioni. Notizia marginalmente positiva per il settore.

Homepage Websim
 

Di nulla.

Greggio in rialzo dopo annuncio incontro su congelamento produzione 16/03/2016 12:04 - RSF
LONDRA, 16 marzo (Reuters) - Seduta con il segno positivo per i derivati sul greggio sulla scia dell'annuncio che i produttori si incontreranno il mese prossimo in Qatar per discutere una proposta di congelamento dell'output e sui crescentisegnali di una flessione della produzione petrolifera Usa.

I produttori sia dell'Opec che esterni all'organizzazione terranno colloqui nella capitale Doha il 17 aprile, ha riferito il ministro Mohammed Bin Saleh Al-Sada. Circa 15 paesi Opec e non-Opec, che rappresentano intorno al 73% della produzione globale di greggio, sostengono l'iniziativa, ha aggiunto.


Intorno alle 11,50 italiane il contratto sul Brent per consegna maggio <LCOc1> guadagna 66 cent a 39,40 dollari il barile. La scadenza aprile del greggio leggero Usa <CLc1> sale di 75 cent a quota 37,09.


Che non sia l'inizio della fine di questa storia assurda per cui il prezzo del petrolio basso anziché favorire le economie mondiali, che si nutrono di questa fonte energetica a basso prezzo, invece di prosperare e con essa le relative borse, addirittura sono retrocesse come non mai.
 
Lane Construction Of Cheshire Gets $108M Contract for NC Roadwork - Hartford Courant

questa vi era sfuggita.... Lane mi sa che è stato davvero un buon investimento...

già..come al solito il management di salini si conferma come uno dei management più seri (e "furbi") che abbia mai avuto il piacere di "conoscere" come azionista..francamente sarà quasi un anno che salgo e scendo (più salgo che scendo) sul titolo e non ho mai avuto un solo dubbio riguardo le sorti della società

comunque stanno comprando bene..in book ci sono anche i boss da 35/40k pezzi..
 
Lane Construction Of Cheshire Gets $108M Contract for NC Roadwork - Hartford Courant

questa vi era sfuggita.... Lane mi sa che è stato davvero un buon investimento...


Anche io sono convinto di cio' ed e' per questo che sostengo che l'attenzione del mercato sara' rivolta in gran parte al piano industriale con LANE integrata e poco al dividendo

La mia ipotesi e' su un payout invariato attorno al 20 - 22 %

Se poi la domanda e' . Salini puo' permettersi di alzare al 35% il payout e a mantenerlo per anni ?

La mia risposta sarebbe . assolutissimamente si (al contrario di Astaldi), pero' se fossi al posto loro non lo farei.

Vediamo cosa esce
 
Anche io sono convinto di cio' ed e' per questo che sostengo che l'attenzione del mercato sara' rivolta in gran parte al piano industriale con LANE integrata e poco al dividendo

La mia ipotesi e' su un payout invariato attorno al 20 - 22 %

Se poi la domanda e' . Salini puo' permettersi di alzare al 35% il payout e a mantenerlo per anni ?

La mia risposta sarebbe . assolutissimamente si (al contrario di Astaldi), pero' se fossi al posto loro non lo farei.

Vediamo cosa esce

però sostieni l'andamento del titolo attirando fondi..no? sempre che gliene freghi ma penso di si visto che gli amm. stanno tutti dentro e il dvd lo beccano pure loro :D

però basta che non intacchi troppo..dipende molto dall'apporto di Lane secondo me questa scelta..

ciao b&t :)
 
Anche io sono convinto di cio' ed e' per questo che sostengo che l'attenzione del mercato sara' rivolta in gran parte al piano industriale con LANE integrata e poco al dividendo

La mia ipotesi e' su un payout invariato attorno al 20 - 22 %

Se poi la domanda e' . Salini puo' permettersi di alzare al 35% il payout e a mantenerlo per anni ?

La mia risposta sarebbe . assolutissimamente si (al contrario di Astaldi), pero' se fossi al posto loro non lo farei.

Vediamo cosa esce

Anch'io penso che non cambi molto se lo alzano o no. Perché da una parte aumenta il dividendo e accontenta chi lo aspetta ma dall'altra non aumenta il patrimonio netto che può essere utile per autofinanziarsi per eventuali acquisizioni e darebbe più valore alle azioni.
 
ovviamente, non essendo investitore, a me interessa solo che salga.. :D
 
Mps???'

e sì purtroppo su Mps ho perso molti soldi (-20%) in questi giorni..
tutto per colpa di quegli inutili stop!!

...........quella per cui dovevamo mollare "sto cesso" per fiondarsi sopra?
che fenomeno:clap:
a già che hai detto "che non capisci di borsa" .......:eek:
 
...........quella per cui dovevamo mollare "sto cesso" per fiondarsi sopra?
che fenomeno:clap:
a già che hai detto "che non capisci di borsa" .......:eek:



Bravo Felico, avevi ragione..
Anche oggi ho perso su Mps..
E purtroppo si aggiungono alle drammatiche perdite delle settimane scorse su Trevi ed Mps..
Sono rovinato..
Dovevo ascoltarti.. :D
 
no,no........

Bravo Felico, avevi ragione..
Anche oggi ho perso su Mps..
E purtroppo si aggiungono alle drammatiche perdite delle settimane scorse su Trevi ed Mps..
Sono rovinato..
Dovevo ascoltarti.. :D

...io nn mi sono permesso di indicare niente.
Sei tu il fenomeno che "indica " agli altri :eek:
(si chiama "induzione all'acquisto di titoli rischiosi")Bannato
 
...io nn mi sono permesso di indicare niente.
Sei tu il fenomeno che "indica " agli altri :eek:
(si chiama "induzione all'acquisto di titoli rischiosi")Bannato

Fè, io e tanti altri, sapendo chi è, abbiamo deciso di non dargli risposta.
Se gli dai risposta fai il suo gioco.
Poi ognuno è libero di farlo.
Ciao ;)
 
ok,....ben fatto

Fè, io e tanti altri, sapendo chi è, abbiamo deciso di non dargli risposta.
Se gli dai risposta fai il suo gioco.
Poi ognuno è libero di farlo.
Ciao ;)

...era per ricordare le "perle" .Comunque chi viene sui forum di un titolo per indurre su altri ad altissimo rischio va segnalato allo staff;)
 
Indietro