SALINI IMPREGILO: In Gain we trust!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno,
Mungo tu sei nuovo e nn hai seguito il titolo da sempre, ma lo scorso anno è stata la stessa storia e devi riflettere su due cose: è arrivata a 4,4 con risultati economici più deboli, se è vero che ora è a sti prezzi nonostante i tp è anche vero che ci è andata senza motivo, quest"ultima considerazione del resto, e nn mi stanco di dirlo, vale più o meno per quasi tutti il listino, ma pochi titoli, vedi Salini o unipolsai, hanno le carte ed così dire, in regola.
Ma siccome siamo in borsa.......

Lupo sono nuovo di questo forum ma in borsa ci sto da un bel pò di anni e di soldi con l'ex Impregilo ne feci molti...e Salini la seguo da sempre. So bene quindi di cosa parlo. A maggior ragione ne voglio fare con il titolo dopo il merging Salini-Impregilo. Il punto è che le strategie di espansione della compagnia senza un buon ritorno per gli azionisti si rivelano negative soprattutto in termini di attrattività e ne condizionano il prezzo. Cmq mi armo di pazienza ed aspetto. Ma se rimane ancora a lungo su questi prezzi vorrei sentire spiegazioni più convincenti...
 
Tra l'altro dovremmo pure avere l'indice a favore!
 
SALINI IMPREGILO Nel 2015 l'utile netto è sotto le attese 17/03/2016 08:31 - WS

Salini Impregilo (SAL.MI) potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo, ieri sera la società delle costruzioni ha comunicato che l'esercizio 2015 si è chiuso con un utile netto di 61 milioni di euro, circa la metà delle stime del consensus. Il risultato è stato zavorrato da 20 milioni di euro di tasse straordinarie, ci sono poi 17 milioni di euro di oneri dovuti alla riclassificazione delle attività della controllata Todini. Anche al netto di queste due voci, l'utile sarebbe stato sotto le aspettative.
Il consiglio di amministrazione ha proposto il pagamento di un dividendo di 0,04 euro, poco sotto le stime.

Ricavi ed ebitda erano già stati comunicati.

Nel corso della conference call, il management ha fornito indicazioni sull'andamento delle attività internazionali, senza però dare i target per il 2016, dovrebbero essere annunciati il mese prossimo nel corso dell'investor day.
Salini Impregilo si aspetta di completare prima dell'estate i lavori di manutenzione straordinaria del Canale di Panama. La contesa sui costi aggiuntivi reclamati dalla società non dovrebbe però chiudersi a breve.
 
il problema che vedo da qualche tempo è che non esce dal canale 3.5 -4.0 malgrado sia un'ottima società, con numeri unici, un futuro assicurato da un portafoglio enorme. Gli analisti la ritengono sottostimata almeno del 30%. Io non mi so dare una spiegazione. Se avete altre idee voi...

Te la do io la spiegazione..
Non chiederla a loro che da mesi sono incastrati qui sul titolo e continuano ad avere il prosciutto sugli occhi pur di non ammettere che hanno fatto una c.zzata a non uscire quando io li mettevo in guardia..
Tu per fortuna sei entrato all'epilogo di questa vicenda e sei nel momento migliore per il titolo..
Il motivo percui questo titolo è molto svalutato nelle sue quotazioni è dovuto al fatto che è tecnicamente impostato a ribasso (non lo dico io ma lo dicono i grafici).
Salini va comprato solo alla rottura dei 4,40 confermata e con volumi..
Al di sotto di questo livello resterà sempre un titolo debole, con allunghi verso l'alto che saranno smorzati da altrettanto forti escursoni verso il basso..
Solo alla rottura confermata dei 4,40 e con volumi si potranno gestire posizioni rialziste..
Ammesso che questa rottura ci sia dal momento che sono mesi e mesi che fallisce..
Io in questi mesi ho fatto altro (per fortuna) e sono nuovamente sul titolo per approffittare degli allunghi ed uscire sui ribassi..
Tieni conto infine che non è escluso che venga fatto un nuovo minimo, ma qui gli investitori continuano ad avere il prosciutto sugli occhi..


"Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo."
(August Alain)​
 
Ultima modifica:
immagina che dopo tanti mesi e dopo aver fatto denaro su altro, io sono riuscito ad ottenere senza sforzo alcuno un pmc più basso di quelli incastrati da mesi qui sul titolo..:rotfl:
 
Oggi anche Finmeccanica che ha pubblicato i risultati sopra le stime è andata a - 4 quasi. Questo perché non distribuisce dividendi.:D Quindi è tutto un che dire.
Hanno venduto quelli che investono per il dvd. Magari qualche fondo d'investimento. Ma quello che è più importante in borsa è la valutazione dell'azione.
Chi vuole guadagnare veramente specula sul valore dell'azione non sul dvd.
Secondo me.
 
Forse anche per questa notizia relativa all' Indagine su Opa Ansaldo: perquisite sedi Hitachi e Finmeccanica (La Repubblica)
Un ordine di perquisizione recapitato dagli uomini del Nucleo di polizia valutaria nella succursale italiana di Hitachi, a Napoli, negli uffici della direzione di Finmeccanica .
I finanzieri hanno acquisito documentazione anche al numero uno di Finmeccanica Mauro Moretti, comprese le memorie del personal computer e dei telefoni cellulari.
 
Può essere utile:

Il pay-out si riferisce alla distribuzione di utili netti sotto forma di dividendi. E il pay-out ratio, è il rapporto fra dividendi distribuiti e utili netti d'esercizio. Un pay-out del 60%, per esempio, indica che un'impresa distribuisce agli azionisti il 60% dei suoi utili.
Tale indice, espresso di norma in termini percentuali, è importante, perché fornisce un'idea delle scelte strategiche dell'impresa in ordine al finanziamento dei propri investimenti: quanto più alto è il rapporto di pay-out, tanto minore è la quota di utili netti a disposizione dell'impresa per autofinanziare progetti futuri. Gli utili netti d'impresa possono avere infatti soltanto due destinazioni: essere distribuiti come dividendi, accrescendo così il pay-out, ovvero essere trattenuti in se.no all'impresa, andando per questa via ad accrescere il patrimonio netto e quindi il tasso di autofinanziamento.
Dal punto di vista dell'investitore, il pay-out fornisce utili elementi per valutare il proprio investimento azionario. I dividendi tuttavia non sono l'unico termine di riferimento per la valutazione del rendimento di un investimento: bisogna tenere altresì conto dei guadagni di capitale conseguiti grazie all'aumento dei prezzi delle azioni. Storicamente le imprese più giovani tendono ad avere pay-out molto bassi (è più difficile contare sul finanziamento esterno); mentre le società che gestiscono servizi di pubblica utilità tendono a essere caratterizzate da pay-out elevati.
Pay-out - Il Sole 24 ORE
 
Oggi anche Finmeccanica che ha pubblicato i risultati sopra le stime è andata a - 4 quasi. Questo perché non distribuisce dividendi.:D Quindi è tutto un che dire.
Hanno venduto quelli che investono per il dvd. Magari qualche fondo d'investimento. Ma quello che è più importante in borsa è la valutazione dell'azione.
Chi vuole guadagnare veramente specula sul valore dell'azione non sul dvd.
Secondo me.

ieri c'era la finanza in sede
 
Te la do io la spiegazione..
Non chiederla a loro che da mesi sono incastrati qui sul titolo e continuano ad avere il prosciutto sugli occhi pur di non ammettere che hanno fatto una c.zzata a non uscire quando io li mettevo in guardia..
Tu per fortuna sei entrato all'epilogo di questa vicenda e sei nel momento migliore per il titolo..
Il motivo percui questo titolo è molto svalutato nelle sue quotazioni è dovuto al fatto che è tecnicamente impostato a ribasso (non lo dico io ma lo dicono i grafici).
Salini va comprato solo alla rottura dei 4,40 confermata e con volumi..
Al di sotto di questo livello resterà sempre un titolo debole, con allunghi verso l'alto che saranno smorzati da altrettanto forti escursoni verso il basso..
Solo alla rottura confermata dei 4,40 e con volumi si potranno gestire posizioni rialziste..
Ammesso che questa rottura ci sia dal momento che sono mesi e mesi che fallisce..
Io in questi mesi ho fatto altro (per fortuna) e sono nuovamente sul titolo per approffittare degli allunghi ed uscire sui ribassi..
Tieni conto infine che non è escluso che venga fatto un nuovo minimo, ma qui gli investitori continuano ad avere il prosciutto sugli occhi..


"Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo."
(August Alain)​

Tu il il prosciuto lo hai nel cervello, anzi il salame, la spiegazione data da mungo è la più logica, tu sei solo una macchietta che fa operazioni ad minkiam, parla ad minkiam e fa analisi ad super minkiam, non hai mai avvertito nessuno, hai solo conclamato che hai perso come un pivello e ci sono tonnellate di messaggi in proposito.

Non avrei mai pensato di mettere qualcuno nella lista ignora.
 
Forse anche per questa notizia relativa all' Indagine su Opa Ansaldo: perquisite sedi Hitachi e Finmeccanica (La Repubblica)
Un ordine di perquisizione recapitato dagli uomini del Nucleo di polizia valutaria nella succursale italiana di Hitachi, a Napoli, negli uffici della direzione di Finmeccanica .
I finanzieri hanno acquisito documentazione anche al numero uno di Finmeccanica Mauro Moretti, comprese le memorie del personal computer e dei telefoni cellulari.

Può essere. Come sempre i nostri magistrati sono molto solerti ad influire sulle nostre aziende rendendo pubbliche certe inchieste prima della certezza delle prove.
 
Scusate se insisto ancora ma può essere utile per capire la politica di Salini:

Approfondimento
Il Pay Out Ratio (o Dividend Pay Out Ratio) rappresenta la percentuale di utili distribuita agli azionisti sotto forma di dividendi.
Generalmente esso è inferiore all'unità in quanto una parte di utili viene reinvestita nel processo produttivo. Il Pay Out Ratio può assumere valori superiori all'unità quando, in presenza di bassi utili, la società attinge alle riserve per il pagamento dei dividendi onde evitare di distribuire un dividendo eccessivamente contenuto.
Tipicamente le società con alti tassi di crescita che realizzano investimenti hanno un basso valore di Pay Out Ratio poichè la parte di utile non distribuita va a finanziare i nuovi investimenti che altrimenti richiederebbero l'apporto di nuovo capitale a titolo di debito (comportando un aumento del grado di leverage) o a titolo di capitale rischio. Viceversa, società operanti in settori considerati "maturi" presentano un più alto valore di Pay Out Ratio, distribuendo dividendi maggiori.
Il rapporto tra dividendi distribuiti e utili è un parametro indicativo della politica societaria: se il Pay Out è elevato si persegue una politica di sostegno dei dividendi; se il Pay Out è basso si sostiene una politica di autofinanziamento.
Glossario - Borsa Italiana
 
SALINI IMPREGILO - Nel 2015 l'utile netto è sotto le attese
17/03/2016 08:50 WS
Salini Impregilo (SAL.MI) potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo.

Ieri sera la società delle costruzioni ha comunicato che l'esercizio 2015 si è chiuso con un utile netto di 61 milioni di euro, circa la metà delle stime del consensus.

Il risultato è stato zavorrato da 20 milioni di euro di tasse straordinarie, ci sono poi 17 milioni di euro di oneri dovuti alla riclassificazione delle attività della controllata Todini.

Anche al netto di queste due voci, l'utile sarebbe stato sotto le aspettative.
Il consiglio di amministrazione ha proposto il pagamento di un dividendo di 0,04 euro, poco sotto le stime.

Ricavi ed ebitda erano già stati comunicati.

Nel corso della conference call, il management ha fornito indicazioni sull'andamento delle attività internazionali, senza però dare i target per il 2016, che dovrebbero essere annunciati il mese prossimo nel corso dell'investor day.

Salini Impregilo si aspetta di completare prima dell'estate i lavori di manutenzione straordinaria del Canale di Panama. La contesa sui costi aggiuntivi reclamati dalla società non dovrebbe però chiudersi a breve.

Il titolo perde il 7% da inizio anno.


Di sopra i motivi che potrebbero essere la ragione del tentennamento di molti ad entrare. Il nuovo piano industriale farà chiarezza. Pazienza..e fiducia.
 
MARKET TALK: Salini Impregilo, Kepler Cheuvreux resta buy
17/03/2016 10:31 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Kepler Cheuvreux conferma il rating buy su Salini Impregilo, con Tp a 5,2 euro per azione. Dopo buoni risultati preliminari, gli esperti segnalano che i dati pubblicati ieri hanno mostrato un risultato netto piu' basso del previsto con un debito piu' alto. Il prossimo catalizzatore, concludono gli esperti, resta il piano industriale che verra' presentato ad aprile. Infine, Kepler Cheuvreux pone l'accento sull'attraente valutazione. Salini Impregilo -1,23% a 3,688 euro. fus
 
Indietro