SALINI IMPREGILO: In Gain we trust!

http://www.trend-online.com/racc/buy-fca-molmed-040716/

Gli anal-listi hanno più che dimezzato la commessa!

Non hanno dimezzato nulla: ho letto molte notizie ma nessuna corretta. Provo a dare delucidazioni.

1) Si tratta di un "framework agreement" e non di un CONTRATTO : c'è una differenza enorme e se leggete con attenzione i comunicati ufficiali non è scritto da nessuna parte che è un contratto.
2) Rogun è costituito da 4 lotti, di cui il primo soltanto è stato assegnato. Gli altri tre sono in discussione e verranno assegnati a settembre, sempre a Salini se si mettono daccordo, come è certo al 99% (che non è 100%).
3) Il problema è il finanziamento: se non si materializza il framework agreement è carta straccia. Finora l'unico partner che poteva dare una mano, la World Bank si è tolta, quindi ad oggi ci sono molte chiacchiere, un pezzo di carta firmato, e soldi quasi nulli (il tajikistan è un paese povero, di 8 milioni di abitanti...che sono stati costretti a comprare un bond da 200 milioni di USD: con questi soldi manco le istallazioni si pagano...).

detto questo sempre forza salini, ma cerchiamo di essere precisi per non creare false aspettative.
 
Beh, penso che mb sappia cosa sia un framework


O almeno spero
 
Tu sei convinto che un banchiere sa cosa è un Memorandum of Understanding, un Framework Agreement o un Contratto?
Non ti sembra strano che non l'avessero già inserito nel piano industriale (presentato poco tempo fa...) se andava in produzione come un qualsiasi contratto?? non tanto a livello di fatturato, ma di PFN doveva esserci almeno una menzione... invece nulla.
sai quanto c'è di anticipo su un lavoro del genere?? Altro che emettere un altro bond...
 
Comunque sia, se ci trovassimo col Mib a 18 o peggio 20 k e salini a questo livello sarei molto ma molto preoccupato, ora sono solo preoccupato.
Mi chiedo, da benemerito ignorante come sia potuto succedere di arrivare a 24k ( brexit a parte) pur sapendo (e lo si sapeva) cosa bolliva in pentola.
Mah!
 
Non mi piace cmq.1 solo rialzo e poi qualche strappo.
 
Ed ecco perchè i volumi d iquel rialzo mi sembravano esigui, perchè poi succede questo.
Vorrei avere la forza di seguire la borsa per almeno un paio di mesi ma ho paura che se alla fine invece di morire pian piano ogni giorno mi ritrovo con la mazzata finale.
 
Cmq, i veri signori sanno ammettere i propri errori.nessuno posta che avevo ragione.ennesimo forum di inguaribili ottimisti.ottimismo, il peggior nemico in borsa.un saluto a tutti.buon gain
 
Contratto da 958mln di dollari per Salini Impregilo in Kuwait

Pubblicato: 06 Luglio 2016

Nel maggio scorso Salini Impregilo, in partnership con la societa' turca Lolin (con una quota rispettivamente del 55% e del 45%), si e' aggiudicata una commessa del valore di 958 milioni di dollari per la realizzazione di unita' immobiliari nella futura ''smart city'' di South Al-Mutlaa ad ovest di Kuwait City. Nei giorni scorsi l’ambasciatore italiano ha

quindi partecipato, su invito del ministro per l’Edilizia abitativa Yasser Hassan Abul, alla cerimonia della firma del contratto. La delegazione di Salini Impregilo era guidata dal direttore esecutivo Leonardo Blanda.

Nel suo discorso, il ministro ha evidenziato il valore politico e strategico del progetto di Al-Mutala'a, fortemente voluto dai vertici politici del Paese, destinato a rispondere alle esigenze abitative dei giovani kuwaitiani che da anni lamentano ritardi nell'assegnazione delle case. Il ministro ha poi sottolineato l'eccellente reputazione di cui godono le ditte vincitrici dell'appalto, fondamentale per portare a termine un progetto di tale importanza, che fornira' abitazioni destinate ad ospitare circa 200.000 persone in quella che e' la piu' grande area di costruzione del Paese. La valenza politica del progetto e' stata poi sottolineata anche dal presidente della Commissione per l’Edilizia abitativa del parlamento Kuwaitiano. (Farnesina)
 
Cmq, i veri signori sanno ammettere i propri errori.nessuno posta che avevo ragione.ennesimo forum di inguaribili ottimisti.ottimismo, il peggior nemico in borsa.un saluto a tutti.buon gain
Io adesso sono ottimista perché conosco e tratto Salimpre da 8 anni e quindi ne ho prese altre 2mila. :)

6/07/16 08/07/16 Compravendita Titoli SALINI IMPREGILO A 87,00 EUR 2,58000 0,00 224,88
06/07/16 08/07/16 Compravendita Titoli SALINI IMPREGILO A 763,00 EUR 2,58000 0,00 1.972,28
06/07/16 08/07/16 Compravendita Titoli SALINI IMPREGILO A 1.150,00 EUR 2,58000 0,00 2.972,64
 
Cmq, i veri signori sanno ammettere i propri errori.nessuno posta che avevo ragione.ennesimo forum di inguaribili ottimisti.ottimismo, il peggior nemico in borsa.un saluto a tutti.buon gain

dici bene..
a mio parere bisogna essere ottimisti ed euforici quando sono tutti ottimisti ed euforici..
 
Cmq, i veri signori sanno ammettere i propri errori.nessuno posta che avevo ragione.ennesimo forum di inguaribili ottimisti.ottimismo, il peggior nemico in borsa.un saluto a tutti.buon gain

Qua c'è poco da ammettere, io che ho creato 4 3d su salini e quindi li ho seguiti tutti, e ti posso dire che qui nessuno ha mai pompato il titolo o convinto chicchessia a comprarlo, la maggior parte si limita solo a pubblicare notizie sul titolo ed un titolo del genere campa solo di notizie, poi qualcuno fa analisi fondamentale qualche altro pubblica grafici e poi c'è chi cambiando bandiera si diverte ad inveire su chi perde.
Personalmente ho fatto l'errore di fidarmi delle sole notizie positive e non delle valutazioni degli analisti (che comunque fino alla presentazione del piano industriale sparavano tutti in alto), ora so tutti bravi a dare tp al ribasso, poi la brexit (assolutamente imprevista) cosa vuoi che si possa dire? In tutti i 3d che frequento è sempre la solita solfa.
 
chi cambia bandiera sarei io..:D
a seconda se sale o scende..
se sale compro se scende vendo..
 
Cambiare view è una cosa cambiare bandiera un'altra!
 
Guardate che qui si è pompato molto poco: si sono più che altro riportate notizie ed analisi. Per quanto mi riguarda continuo a ritenere che il titolo valga sopra i 4 Euro per cui non mi scandalizzo se scende del 4% quando ogni titolo di piazza affari è sotto attacco. Vogliamo parlare di telecom, o di mps, azimut o di decine di altri.
Non bisogna disperarsi: è già sceso a 2 in passato per poi tornare a oltre 4.... l'azienda è solida, macina ordini a manetta-... quindi nessun panico.
 
:censored:
 

Allegati

  • 006.jpg
    006.jpg
    52,4 KB · Visite: 5
Indietro