Salini Impregilo, nell'attesa di NY...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ormai sono convinto che mister salini nelle sembianze del Rocco siffredi nazionale abuserà di me, posso sullo correre il rischio di mediare ma difficilmente il titolo si schioderà da qui, è solo questione di tempo, ma alla fine avranno ragione loro.

come sempre.
ricorda che la maggior parte di scrive qui è "parco buoi".
:bye:
 
Un titolo che perde oltre il 40% dai massimi in pochi mesi non ha giustificazioni. Fa solo ca.ga.re

E soprattutto un titolo che e' palesemente tenuto schiacciato sotto una certa soglia per motivi indipendenti dalla performance dell'azienda! (almeno cosi' sembra :()
 
E soprattutto un titolo che e' palesemente tenuto schiacciato sotto una certa soglia per motivi indipendenti dalla performance dell'azienda! (almeno cosi' sembra :()

Io ne ho una valanga, spero non lo portino troppo in basso per poi delistarlo a prezzi riccioli. Unica cosa che non capisco è come mai salini abbia comprato azioni per controvalore di 8 milioni di euro e perché abbiano detto pubblicamente che prendono in considerazione la idea di delisting.
Queste cose si fanno in silenzio di solito no?
 
Beh questo sarebbe molto buono.
Non so se già riportato ma posizioni short leggermente limate a 3,01%.
Saluti

Si ottimo anche se avevano già rifinanziato debito 1 anno fa.
Titolo dovrebbe stare minimo 3 euro, confrontatelo con maire technimont o astaldi.. Non c è paragone
 
Io ne ho una valanga, spero non lo portino troppo in basso per poi delistarlo a prezzi riccioli. Unica cosa che non capisco è come mai salini abbia comprato azioni per controvalore di 8 milioni di euro e perché abbiano detto pubblicamente che prendono in considerazione la idea di delisting.
Queste cose si fanno in silenzio di solito no?

Si, esatto, si fanno in silenzio, e cmq fino a prova contraria pensavo di aver investito su di una buona azienda e non su di un covo di veri pirati...

Questa (di una buona azienda) era l'impressione che ne avevo ricavato negli ultimi anni (a differenza ad es. di Astaldi).

Non ultimo il size dell'azienda che non e' proprio trascurabile.

Ma certo a vedere il comportamento incomprensibile del titolo qualche domanda ce la si deve pur fare....

Saluti
 
Purtroppo non stiamo parlando di un azienda a conduzione familiare di artigiani, ma di una multinazionale attorno alla quale girano interessi enormi, il buon salini non può certo mettersi nei panni di quattro scavezzacollo come noi, hai voglia a domande da porsi o da porci!
 
Purtroppo non stiamo parlando di un azienda a conduzione familiare di artigiani, ma di una multinazionale attorno alla quale girano interessi enormi, il buon salini non può certo mettersi nei panni di quattro scavezzacollo come noi, hai voglia a domande da porsi o da porci!

Unica è aspettare tanto a ws ci andranno e il delisting si dovrebbe fare.. In più forse dopo l'estate dovremmo anche avere notizia della cessione divisione bitume lane
 
Purtroppo non stiamo parlando di un azienda a conduzione familiare di artigiani, ma di una multinazionale attorno alla quale girano interessi enormi, il buon salini non può certo mettersi nei panni di quattro scavezzacollo come noi, hai voglia a domande da porsi o da porci!

Pero' qui stiamo parlando di un -30% di valore in borsa in pochi mesi, e nessuno offre una spiegazione plausibile, in particolare ilsilenzio del buon Salini inquieta non poco! :(
 
Pero' qui stiamo parlando di un -30% di valore in borsa in pochi mesi, e nessuno offre una spiegazione plausibile, in particolare ilsilenzio del buon Salini inquieta non poco! :(

La soluzione più semplice per quanto sia la più banale è sempre quella giusta, la più semplice è che devono delistare e in maniera poco onesta e forse poco legale la tengono bassa, punto.
Che poi noi non lo capiamo o non lo vogliamo capire è altra cosa.
Se non sarà così sarebbe meglio? Boh! Se la borsa era tutta logica saremmo tutti ricchi o quasi.
 
La soluzione più semplice per quanto sia la più banale è sempre quella giusta, la più semplice è che devono delistare e in maniera poco onesta e forse poco legale la tengono bassa, punto.
Che poi noi non lo capiamo o non lo vogliamo capire è altra cosa.
Se non sarà così sarebbe meglio? Boh! Se la borsa era tutta logica saremmo tutti ricchi o quasi.

Cmq a "fare gli americani" sono bravi tutti (intendo salini), poi una volta quotati li' non e' che saranno rose e fiori...

A cominciare dal presidente USA attuale, deve essere confermato (a novembre ci sono le mid-term elections) e deve farsi approvare il piano per le infrastrutture.

Quindi ad es. se a novembre lo screditano penso che l'ipotesi di spostarsi in US sara' molto meno favorevole!
 
Bho, vacci a capire, comunque sia le infrastrutture negli USA vanno rilanciato, resta sempre una opportunità.
Visto che short diminuito, anche se di pochissimo, speriamo sia l'inizio.
 
Bho, vacci a capire, comunque sia le infrastrutture negli USA vanno rilanciato, resta sempre una opportunità.
Visto che short diminuito, anche se di pochissimo, speriamo sia l'inizio.

in USA comunque hai molto fatturato e margini risicati
 
ricordiamoci che mancano ancora 350 milioni da mettere in bilancio come perdita del venezuela.
il debito attualmente e di un miliardo

si tranquillo ,ce lo ricordiamo.Ci sei sempre tu che lo posti........menomale che ci sei:bow:
 
in USA comunque hai molto fatturato e margini risicati

Allora hanno sbagliato tutto, potevano risparmiarsi 400 milioni di lane e investire nei paesi del sud America, ma dai, non è possono campare solo col mediorente, che ricordiamoci che salini non è l'unica a fare questo mestiere.
 
stamattina su ClassCNBC un analista ha detto "..assodato che verrà delistata, speriamo che la società si metta una mano sul cuore e offra almeno 2,40.."

ahah che mega incu.lata che abbiamo preso OK!
 
stamattina su ClassCNBC un analista ha detto "..assodato che verrà delistata, speriamo che la società si metta una mano sul cuore e offra almeno 2,40.."

ahah che mega incu.lata che abbiamo preso OK!

ma era un analista...o un cretinista???
 
ma era un analista...o un cretinista???

Ma se loro vogliono delisting, perché affermarlo chiaramente nell'assemblea soci? Queste cose meglio farle in silenzio.. Io ho accumulato ne ho 400k in leva pmc 2.45
 
Indietro