Salini Impregilo, nell'attesa di NY...

Perdonate il chiarimento, tenendo il titolo basso tengono basso anche il premio in fase di opa. Bene, quindi con un rastrellamento in fase di opa che arriva tra il 90 ed il 95% dovrebbero riconoscere a chi non ha ceduto la media dei prezzi degli ultimi 12 mesi. Se post opa arrivano a superare il 95% scatta lo squeeze out. Ha senso certo che tengano basso ma mi chiedo come pensino di arrivare al 90% del flottante se mon riconoscono almeno un premio interessante. Mi perdo qualche pezzo?

se faranno Opa e se non offriranno prezzo congruo, non gliele darà nessuno... non mi preoccuperei molto. Salini capitalizza 1 mld. Sul mercato americano potrebbe essere valutata anche 2 mld. Chi gliele darebbe a sconto??? Pochi. Nessuno.
 
state tranquilli.. con il delisting da qui non ci muoviamo di un millimetro OK!

E come no! Potrebbero chiederci anche i piccioli per dargli le azioni. Citami un esempio in cui all'annucio di un delisting il prezzo sia rimasto fermo.:p
 
Perdonate il chiarimento, tenendo il titolo basso tengono basso anche il premio in fase di opa. Bene, quindi con un rastrellamento in fase di opa che arriva tra il 90 ed il 95% dovrebbero riconoscere a chi non ha ceduto la media dei prezzi degli ultimi 12 mesi. Se post opa arrivano a superare il 95% scatta lo squeeze out. Ha senso certo che tengano basso ma mi chiedo come pensino di arrivare al 90% del flottante se mon riconoscono almeno un premio interessante. Mi perdo qualche pezzo?

in effetti se non ricordo male se raccolgono il 90% rastrellando sul mercato (anche con altri) e non lo superano non sono soggetti ad OPA residuale e possono delistare ad un prezzo determinato dalla Consob tenendo conto del prezzo medio di mercato nel semestre precedente l'annuncio.
Per questo ho paura che la società abbia interesse a tenere basso il prezzo, come osserva Borsavalori.
sarebbe però interessante conoscere da quanto tempo i detentori dell'attuale 32.64% del flottante hanno il titolo in ptf perché se non hanno comprato più di 8 anni fa sicuramente ai prezzi attuali sono in perdita o in pareggio e in tal caso difficilmente cederanno le loro azioni consentendo il raggiungimento del 90% di cui sopra.

:bye:
 
se faranno Opa e se non offriranno prezzo congruo, non gliele darà nessuno... non mi preoccuperei molto. Salini capitalizza 1 mld. Sul mercato americano potrebbe essere valutata anche 2 mld. Chi gliele darebbe a sconto??? Pochi. Nessuno.

purtroppo come evidenziato il delisting non richiede necessariamente un'OPA…
dipende dal modo con sui la Società raggiunge il 90% o il 95% delle azioni.
 
purtroppo come evidenziato il delisting non richiede necessariamente un'OPA…
dipende dal modo con sui la Società raggiunge il 90% o il 95% delle azioni.

Salini nn raggiungerà mai il 90%...
Tutti quelli che le hanno a valori più alti nn venderanno sul mercato.
Ma se arriveranno all'80 % circa aggiungendo un 15 % circa a quelle che detengono faranno il delisting a valori ben più alti credo oltre i 3 euro.
Spenderebbero circa 270 milioni...ma allo stesso tempo il valore di mercato della società sarebbe molto più alto!
Nn possono fare un delisting a 2,5 E quotare a New York a 2,2 dollari circa.
Per il delisting potrebbero utilizzare i 200 e passa milioni dalla vendita di Lane...
 
Se le risparmio fanno -4% ha un significato?
 
Non vi sembra strano che nessuna società di investimento ha dato il proprio parere sulla società dopo la commessa da 1,39 Miliardi?
E nemmeno dopo la comunicazione di un eventuale delisting / quotazione a New York?
 
Ho preso ora un secondo lotto, pmc a 2.27. In borsa tutto puo' succedere ma adesso resto pazientemente fuori. Solo se avessero in mente piani diabolici con discese su 1.5- 1.7 valuterei un terzo ingresso. E' una scommessa sul delisting con almeno un piccolo premio di consolazione!
 
Non vi sembra strano che nessuna società di investimento ha dato il proprio parere sulla società dopo la commessa da 1,39 Miliardi?
E nemmeno dopo la comunicazione di un eventuale delisting / quotazione a New York?

Di cose strane ce ne sono a bizzeffe, questa ora come ora non mi turba tanto, ancora c'è tempo, diciamo che almeno per fine mese prossimo qualcuno si dovrà pronunciare, ma anche quando non lo facessero che cosa vorrebbe dire?
 
Di cose strane ce ne sono a bizzeffe, questa ora come ora non mi turba tanto, ancora c'è tempo, diciamo che almeno per fine mese prossimo qualcuno si dovrà pronunciare, ma anche quando non lo facessero che cosa vorrebbe dire?

Se nn lo facessero vorrebbe dire che la società gli ha detto di nn dire nulla.;)
 
novembre 2014
[/QUOTE]
MILANO (MF-DJ)--Exane conferma il rating outperform su Moleskine, con target price limato a 1,6 euro per azione da 1,8 euro, dopo la pubblicazione dei conti leggermente sotto le attese. Guidance confermata, ma - notano gli esperti - nella parte bassa del range. Il giudizio positivo degli analisti riflette anche il forte sconto con cui il titolo tratta rispetto a Bic. Moleskine +5,34% a 1,085 euro. fus
Sempre novembre 2014
con stop rigido a 0,98 da segnali di inversione confermata con chiusura sopra la trend blu. Ci si potrebbe anche buttare da adesso con una prima tranche da raddoppiare con chiusura sopra la trend.
target almeno sma 200, superata la sma 50 metti stop li.
:)

Maggio 2016 saluti b&t

Gli inglesi cantano : god save the queen"

Gli azionisti Moleskine rispondono : Noi ringraziamo le agendine ! :p

Ho da poco venduto praticamente tutto il pacchetto Moleskine; me ne rimangono un quantitativo risibile...potrei trasformare il titolo della canzone di Battisti " 10 ragazze per me", con "10 agendine per me" posson bastare :eek:

Grandissima tenuta in questo periodo, forse il titolo al momento piu' vicino ai massimi 2016 che per l'agendina corrispondono ai massimi storici di Ipo

Le barricate messe oggi a 2,26 stanno pian piano cedendo.

Mi sa che dobbiamo augurarci che la regina non sia favorevole a Brexit e nel caso di sondaggi pro uscita, a poche ore dal voto faccia sentire la sua voce :sperem:

qualche giorno dopo

Moleskine: D'Ieteren conclude accordo per acquisto 41% e lancia Opa



MILANO (MF-DJ)--D'Ieteren ha sottoscritto degli accordi per acquistare

una partecipazione del 41% in Moleskine, dagli azionisti di

riferimento Appunti Sarl e Pentavest Sarl, a un prezzo di 2,40 euro

per azione, cui corrisponde una valutazione dell'equity della societa'

di 506 milioni di euro.<br>Il perfezionamento dell'operazione e'

condizionato alla clearance dell'autorita' antitrust in
Germania.<br>Dopo

il perfezionamento dell'acquisto del 41% di Moleskine, D'Ieteren

lancera' un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni

rimanenti allo stesso prezzo (2,40 euro per azione), non condizionata

al raggiungimento di alcuna soglia di adesione, nel corso dell'ultimo

trimestre del 2016. Nel caso in cui sia raggiunta la soglia rilevante

applicabile, D'Ieteren intende effettuare il delisting delle azioni

Moleskine dalla Borsa di Milano. L'offerta pubblica di acquisto sara'

finanziata mediante una combinazione di disponibilita' liquide e

prestiti bancari.<br>La promozione dell'offerta pubblica di acquisto

e' prevista per l'ultimo trimestre del 2016. Nel caso in cui sia

raggiunta la soglia rilevante applicabile, D'Ieteren intende

effettuare il delisting delle azioni Moleskine dalla Borsa di
Milano.<br>L'investimento

iniziale sara' finanziato mediante il ricorso alle disponibilita'

liquidita' di D'Ieteren, che ammontavano a 277,8 milioni di euro al 30

giugno 2016. A seguito della promozione dell'offerta pubblica di

acquisto, il rimanente investimento sara' finanziato tramite una

combinazione di ulteriori disponibilita' liquide e prestiti
bancari.<br>"Siamo

particolarmente felici di accogliere Moleskine nel nostro gruppo. Sin

dalla nostra fondazione nel 1805, abbiamo sempre perseguito una

visione di lungo termine combinata con forti valori. Moleskine

rappresenta perfettamente questi valori ed e' una societa' molto

promettente, con grande potenziale di crescita e un management team di

notevole talento", ha commentato Roland D'Ieteren, Presidente del

Consiglio di Amministrazione di D'Ieteren.<br>Secondo il ceo, Axel

Miller, "Moleskine rappresenta un perfetto target per D'Ieteren:
ha

una posizione di leadership, un management team eccellente, un solido

track-record e potenziale di crescita e sviluppo, e si combina bene

con la cultura del nostro gruppo. Il nostro desiderio e' quello di

effettuare il delisting delle azioni Moleskine e supportare i loro

progetti ambiziosi di ulteriore sviluppo di un aspirational lifestyle

brand a livello globale. D'Ieteren intende continuare a investire in

attivita' con grande potenziale di crescita, fornendo loro supporto

nelle aree nelle quali siamo in grado di aggiungere valore, quali la

strategia, l'expertise finanziario e la gestione del talento. Tutta la

storia di D'Ieteren e' basata sulla nostra capacita' di individuare

business con potenziale di crescita sostenibile sulla base di trend

positivi di lungo periodo, di sostenere il raggiungimento di posizioni

di leadership in selezionate aree geografiche, in particolare tramite

l'investimento di lungo termine sui marchi e adeguate strategie

go-to-market, e di supportare team ambiziosi e capaci nel

perseguimento della loro missione. Moleskine e' proprio una societa'

di questo tipo e siamo molto contenti di accoglierla nel nostro

gruppo".<br>Arrigo Berni, ceo di Moleskine, si dice entusiasta

"di entrare a far parte del gruppo D'Ieteren. Il track record di

D'Ieteren nello sviluppo di attivita', combinando una visione di lungo

periodo e forti valori, rappresenta una chiara indicazione del fatto

che saranno un partner eccellente per Moleskine, sostenendo la nostra

strategia di lungo termine consentendoci, allo stesso tempo, di

conservare la nostra filosofia, identita' e valori".<br>Infine

secondo Marco Ariello, Managing Partner di Syntegra Capital e

Presidente del Consiglio di Amministrazione di Moleskine,
"Syntegra

Capital e' orgogliosa di aver

Avevo un attimo di tempo e ho fatto questa ricerca estraendo alcuni messaggi del forum di allora, io ci vedo molte analogie titolo che crolla, accumulo e ritorno al prezzo di IPO con OPA.
Se avete voglia di leggere....
Io ci vedo molte analogie
Ciao
 
Jack, fammi un riassunto, se ci sono analogie è un bene o un male?
 
novembre 2014

Sempre novembre 2014


Maggio 2016 saluti b&t



qualche giorno dopo



Avevo un attimo di tempo e ho fatto questa ricerca estraendo alcuni messaggi del forum di allora, io ci vedo molte analogie titolo che crolla, accumulo e ritorno al prezzo di IPO con OPA.
Se avete voglia di leggere....
Io ci vedo molte analogie
Ciao


hai qualcosa da dire? qualche osservazione acuta? oppure butti li copia incolla a casaccio?
 
Jack, fammi un riassunto, se ci sono analogie è un bene o un male?

Nel novembre 2014 Moleskine era arrivata a 1Euro circa dopo IPO a 2,4Euro, con ottimi fondamentali e tutti a gridare allo scandalo e peste e corna.
Nel 2015 il titolo ritornò a 2Euro
Nel 2016 quando era a 2,26 lanciarono OPA a 2,40, che era il prezzo dell'IPO.

questo è il riassunto veloce veloce.

Ciao
 
Non chiedo tanto mi va bene un delisting a 2.40:):)
 
Salini ha opato Impregilo a 4Euro.

Nn so se la delisteranno a 4 €
Ma se lo faranno per le poche azioni rimanenti e quindi per chi ha resistito...ci guadagnerebbero 3 volte:
Innalzando di colpo il valore della società
Guadagnando sulle azioni che posseggono
Quotandosi a giusto prezzo a New York

Tra parentesi dimostrerebbero che comunque dal 2013 ad oggi hanno lavorato bene...
Anzi...ripensandoci dovrebbero delistarla anche a più di 4 €....altrimenti in qs anni avrebbero lavorato male.
 
Indietro