SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

Buongiorno, è possibile bonificare già stasera dopo l'orario di cut-off da FCA verso BPM oppure è meglio non rischiare e attendere domani mattina? Grazie
 
Buongiorno, è possibile bonificare già stasera dopo l'orario di cut-off da FCA verso BPM oppure è meglio non rischiare e attendere domani mattina? Grazie
Quando imposti il bonifico nella sezione Trasferimenti hai la casella Data Decorrenza: clicchi sul 30 e puoi farlo anche ora
 
Ciao! Mi son completamente dimenticato di estinguere i vincoli per il salto da fca. Se estinguo stasera/oggi, sono ancora in tempo?
 
Infatti : è lì che ero già andato anch'io ( e avevo già letto prima di scrivere il post con la mia domanda). Ma ne' io ne' Raziel abbiamo trovato la fonte che confermi con attendibilità la circostanza (ad esempio : un foglio informativo di webank o la testimonianza certa di qualcuno che abbia già concretamente sperimentato la cosa in anni precedenti, etc.). Stavamo solo chiedendo se qualcuno è in possesso di evidenze confermative "ufficiali" (e non soltanto "generiche" al riguardo)
...poi ho visto.
Quello che mi ricordo, ho cercato nei miei "cattura screen" se avevo in giro qualcosa, ma non ho trovato, mi ricordo che avevo postato anni fa cosa scriveva webank quando ancora sponsorizzava i vincolati: lo aveva indicato chiaramente nel web, ma non ricordo più se era sul sito da fuori o da dentro l'homebanking.
Poi sono cambiati i tempi e hanno fatto sparire tutto, non vengono più menzionati nemmeno i vincoli ("a tassi vantaggiosi" come scrivevano per chi voleva aprire il conto, anche quando ormai erano diventati scarsi). Comunque è come ti hanno detto di là, sull'esperienza passata.

P.S.:
se chiedi a "Paolo" da dentro l'home banking ricevi una risposta vaga.
 
Ultima modifica:
Io ho fatto il sdq il venerdi mattina, poi leggendo qua e lá ho sentito parlare di elusione, perché i soldi sparirebbero il 30 per ricomparire nuovamente il 3 sul conto deposito.
Ho visto che alla fine la multa sarebbe pari al bollo non pagato, quindi ok niente di gravissimo.

Ma sapete dove posso trovare l'articolo in cui si parla di elusione ? :)
Consigliate di lasciare sul conto corrente almeno un giorno e ribonificare magari domani o domani l'altro lasciando i soldi sul conto corrente ?
 
Ultima modifica:
Io ho fatto il sdq il venerdi mattina, poi leggendo qua e lá ho sentito parlare di elusione, perché i soldi sparirebbero il 30 per ricomparire nuovamente il 3 sul conto deposito.
Ho visto che alla fine la multa sarebbe pari al bollo non pagato, quindi ok niente di gravissimo.

Ma sapete dove posso trovare l'articolo in cui si parla di elusione ? :)
Consigliate di lasciare sul conto corrente almeno un giorno e ribonificare magari domani o domani l'altro lasciando i soldi sul conto corrente ?
Fai come ritieni più conveniente (cioè ribonifica verso il tuo conto deposito adesso).
L'elusione fiscale lasciala perdere, non è certo un argomento che riguarda la gestione del tuo risparmio guadagnato in maniera lecita.
 
Salve visto che non comprendo come il moderatore chiuda le discussioni allego qui :
BONIFICO.jpg


il fol di riferimento : Cut Off - Salto della Quaglia
 
Io ho fatto il sdq il venerdi mattina, poi leggendo qua e lá ho sentito parlare di elusione, perché i soldi sparirebbero il 30 per ricomparire nuovamente il 3 sul conto deposito.
Ho visto che alla fine la multa sarebbe pari al bollo non pagato, quindi ok niente di gravissimo.

Ma sapete dove posso trovare l'articolo in cui si parla di elusione ? :)
Consigliate di lasciare sul conto corrente almeno un giorno e ribonificare magari domani o domani l'altro lasciando i soldi sul conto corrente ?

Devi fare adesso e non stasera!
Ciao a tutti Sono saltatore anche io da FCA bank , saltato il 30 e riaccreditato il 3 o 4 gennaio..peccato che non so perche mi hanno trattenuto piu di 200 euro (imposta di bollo su prodotti finanziari (avevo in parte per 6 mesi bloccati 160000 ed altri 40 liberi) ma non capisco perche non possono essere quelli sugli interessi ..qualcuno puo aiutarmi? GRazie in anticipo
 
Ciao a tutti Sono saltatore anche io da FCA bank , saltato il 30 e riaccreditato il 3 o 4 gennaio..peccato che non so perche mi hanno trattenuto piu di 200 euro (imposta di bollo su prodotti finanziari (avevo in parte per 6 mesi bloccati 160000 ed altri 40 liberi) ma non capisco perche non possono essere quelli sugli interessi ..qualcuno puo aiutarmi? GRazie in anticipo
nell'e/c di fine anno che saldo risulta sul tuo conto? non e' che hai saltato dopo l'orario di cutoff che magari essendo un pre-festivo era pure anticipato?
verifica che giorno sono arrivati i soldi sul conto di destinazione
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti Sono saltatore anche io da FCA bank , saltato il 30 e riaccreditato il 3 o 4 gennaio..peccato che non so perche mi hanno trattenuto piu di 200 euro (imposta di bollo su prodotti finanziari (avevo in parte per 6 mesi bloccati 160000 ed altri 40 liberi) ma non capisco perche non possono essere quelli sugli interessi ..qualcuno puo aiutarmi? GRazie in anticipo
Non ha importanza cosa avevi fatto durante l'anno, evidentemente al 31/12 avevi 100k sul conto, anzi più perché hai dello che il bollo è stato di oltre 200 euro.
Se ne deduce che il bonifico del 30/12 lo hai fatto troppo tardi.
 
Non ha importanza cosa avevi fatto durante l'anno, evidentemente al 31/12 avevi 100k sul conto, anzi più perché hai dello che il bollo è stato di oltre 200 euro.
Se ne deduce che il bonifico del 30/12 lo hai fatto troppo tardi.
ma se vedo l estratto conto il saldo al 31.12 mi riport
Non ha importanza cosa avevi fatto durante l'anno, evidentemente al 31/12 avevi 100k sul conto, anzi più perché hai dello che il bollo è stato di oltre 200 euro.
Se ne deduce che il bonifico del 30/12 lo hai fatto troppo tardi.
1.095,44 SALDO COME DA COMUNICAZIONE DEL 31/12/2021 03/01 31/12/21 412,90 IMPOSTA DI BOLLO SU PRODOTTI FINANZIARI - DEPOSITI RECUPERO PERIODO DAL 14/01/21 AL 31/12/21(NOP 68507588894KK)
questo è quello che leggo dall estratto conto del 31.12.21 imposta di bollo di 412.00 (avevo aperto il conto il 14.1.21) se avevo un saldo di 1095,44 come hanno fatto a prelevarmi i 412 euro?
 
ma se vedo l estratto conto il saldo al 31.12 mi riport

1.095,44 SALDO COME DA COMUNICAZIONE DEL 31/12/2021 03/01 31/12/21 412,90 IMPOSTA DI BOLLO SU PRODOTTI FINANZIARI - DEPOSITI RECUPERO PERIODO DAL 14/01/21 AL 31/12/21(NOP 68507588894KK)
questo è quello che leggo dall estratto conto del 31.12.21 imposta di bollo di 412.00 (avevo aperto il conto il 14.1.21) se avevo un saldo di 1095,44 come hanno fatto a prelevarmi i 412 euro?
Siamo nel 2023, quello che riporti mi sembra l'estratto conto dell'anno scorso.
 
si..nell estratto conto del 31.12.22 vedo che mi hanno trattenuto quell importo nel 2021 ma il saldo al 31.12.21 era di 1095. 44 euro
Non capisco come con un saldo del genere mi addebitino 412 euro di imposta di bollo. (avevo in giacenza piu di 200000 euro) A qualcuno di voi è successo lo stesso anche se ha fatto il salto il 30,12?
 
l estratto conto del 2023 dove mi addebiteranno i bolli del 2022 ovviamente non ce l ho
 
quindi sull estratto conto del 2022 che posso visualizzare al 3.1.22 mi addebitano questo importo relativo al 2021 dove pero il saldo al 31.12.21 era di 1095 euro...questo che non capisco. Qualcuno può darmi delle spiegazioni?
 
Indietro