Saluti alla vecchia guardia(anni 2006-2010)

Se ancora presente;)
Molti sono diventati miei amici nella vita reali (con una donna anche di più), con altri ci siamo conosciuti, con molti c'è stato un costruttivo dibattito di alto livello parecchi anni fa.
I nomi sono troppi da scrivere,

Un abbraccio a tutti;)

Vecchia guardia del 2006 :eek: ?

Al massimo si può dire che avete appena superato la fase adolescenziale :D
:p


da quando se se sono andati via house e silvestro, il forum non e' piu' come quello. non parliamo di arpi e company....
da capire anche pero'..erano gli anni in cui era difficile avere certe idee e si lottava per divulgarle.
oggi e' una passeggiata al confronto....;)

:'(

Io rimpiango pure nick come OLLY (mi pare :mmmm:) che mi faceva scompisciare e ogni tanto postava belle foto di donnine nud. :oink:
 
Ciao a tutti.... ma i ribassisti più accaniti che fine hanno fatto??
tenants ;)
 
Ciao a tutti.... ma i ribassisti più accaniti che fine hanno fatto??
tenants ;)

Sono spariti. Come anche i rialzisti più accaniti. Sono rimaste solo le persone più equilibrate :D
Diciamo però che tra le due tendenze gli anni hanno dato e continuano a dare più ragione ai ribassisti
 
Ciao a tutti.... ma i ribassisti più accaniti che fine hanno fatto??
tenants ;)

Daje su...mi è venuto in mano un volantino tecnocasa di giugno 2009, non lo scannerizzo perchè ho pietà ma è un oretta che confronto i prezzi con gli annunci attuali e alcuni fanno venire la pelle d'oca, e per me siamo a metà dello scivolo (parere personalissimo).
Ognuno ha la sua idea ma non cerchiamo di far passare tutti per scemi perchè la rotta è davanti agli occhi di tutti...il resto sono chiacchiere da bar.
 
Bei ricordi le vecchie battaglie.. bisogna ammettere però che in effetti gli sviluppi si sono rivelati vicini alle teorie della maggioranza ribassista!
 
Daje su...mi è venuto in mano un volantino tecnocasa di giugno 2009, non lo scannerizzo perchè ho pietà ma è un oretta che confronto i prezzi con gli annunci attuali e alcuni fanno venire la pelle d'oca, e per me siamo a metà dello scivolo (parere personalissimo).
Ognuno ha la sua idea ma non cerchiamo di far passare tutti per scemi perchè la rotta è davanti agli occhi di tutti...il resto sono chiacchiere da bar.

A meta' ? Per me siamo solo all'inizio della fine :D:D
 
All' inizio no, ma c'è quasi un -30% da giugno 2009 alle richieste di oggi, senza contare poi le visite, il numero di cartelli vendesi, le compravendite reali e i prezzi poi pagati dopo la trattativa. A me sembra che per esser passati "solo" 5 anni sia stata data una notevole accettata, soprattutto in alcune zone. Io trovo più che verosimile un -30 da oggi al 2020 in alcune zone e su alcuni prezzi (dove più dove meno, ma di sicuro non si salirà).
 
All' inizio no, ma c'è quasi un -30% da giugno 2009 alle richieste di oggi, senza contare poi le visite, il numero di cartelli vendesi, le compravendite reali e i prezzi poi pagati dopo la trattativa. A me sembra che per esser passati "solo" 5 anni sia stata data una notevole accettata, soprattutto in alcune zone. Io trovo più che verosimile un -30 da oggi al 2020 in alcune zone e su alcuni prezzi (dove più dove meno, ma di sicuro non si salirà).

Mah io non credo affatto che nel 2020 la situazione economico/politico/sociale sia migliorata, anzi, credo che peggiorera' decisamente.. Il calo delle quotazioni immobiliari iniziato nel 2007/2008 durera' qualche decennio, almeno finche' stiamo nell'euro..
 
Infatti non ho assolutamente detto che nel 2020 la situazione sarà migliore, anzi ho detto che è più che probabile segnare un altro -30% da oggi entro tale data.
Va detto però che chi ha i soldi (anche tanti) c'è sempre, e credo che comprino ben prima che si arrivi ai 500 euro/mq in duomo :D quindi non ci sarà un discount di case ma sicuramente delle quotazioni normali si.
 
Daje su...mi è venuto in mano un volantino tecnocasa di giugno 2009, non lo scannerizzo perchè ho pietà ma è un oretta che confronto i prezzi con gli annunci attuali e alcuni fanno venire la pelle d'oca, e per me siamo a metà dello scivolo (parere personalissimo).
Ognuno ha la sua idea ma non cerchiamo di far passare tutti per scemi perchè la rotta è davanti agli occhi di tutti...il resto sono chiacchiere da bar.

io ne ho uno 08/2008 , ad oggi siamo a -35% ma il picco era nel 2006 qui da me . :rolleyes: ( avevo la macchina piena di quelli del 2005 ma li avevo buttati purtroppo , mi consolo sapendo che i condomini di sopra e di sotto dell'appartamento dei miei hanno speso: 350K e 300K : soldi buttati , per un appartamento che adesso vale 180-185K ). basta ?
 
No non basta...fino a un paio di anni fa la quasi totalità degli AI era piuttosto "spaccona", ora sono molto più timiducci, cresta bassa "eh lo so lo so...ha ragione anche lei...".
Per me cominciano ad avere le mutande un pò sgommate, però portano ancora a vedere cose improponibili, l ultima vista 3 giorni fa, brutta, ma non perchè chissà a cosa sono abituato, ma perchè faceva schifino e non si poteva dire una cosa diversa. Chiedono 180 molto trattabili (molto trattabili nel senso che a 150 "proverebbero a farla accettare" per una palazzina costruita una decina di anni fa e che all' epoca erano stati pagati (e lo so perchè un mio amico abita a 300 metri) 210mila. Nel 2005 li prendevi per carità, ma erano tanti, eri ai massimi delle quotazioni più o meno, oggi non puoi sperare di prenderne nemmeno 150 senza considerare che per quanto possa contare all epoca era nuovo mentre oggi è usato. Con "posto auto" su strada, e cmq brutto brutto, della serie che non ci vivresti nemmeno gratis.
Di proposte indecenti è ancora pieno, ma adesso rimangono li per anni, non ci sono i polli di una volta (ne tantomeno i soldi).
 
Indietro