Salvatore Emblema

A mio parere un artista che esprime arte vista e rivista, scopiazzando un po' di qua e di la, decisamente niente di speciale . Il fatto di aver frequentato gli studi di Rothko e Pollock non fa automaticamente di lui un grande artista...almeno secondo me....Classico artista che fa 20 quadri in un giorno, con una CV altisonante e sproporzionato rispetto alle effettive abilità, perfetto artista da Televendita (vedasi Telemarket/Cagnola infatti...) che fra 10 anni nessuno si ricorderà....
 
A mio parere un artista che esprime arte vista e rivista, scopiazzando un po' di qua e di la, decisamente niente di speciale . Il fatto di aver frequentato gli studi di Rothko e Pollock non fa automaticamente di lui un grande artista...almeno secondo me....Classico artista che fa 20 quadri in un giorno, con una CV altisonante e sproporzionato rispetto alle effettive abilità, perfetto artista da Televendita (vedasi Telemarket/Cagnola infatti...) che fra 10 anni nessuno si ricorderà....

Primo rimarra'anche solo per il fatto di essere in uno dei libri piu importanti di sempre l'arte moderna di argan

Secondo :ambulanza::ambulanza:
 
Ma dico l' avete mai sentito parlare voi emblema?

https://www.youtube.com/watch?v=JV3leRl84jU

Lui era allievo di rosko.... (rothko).

:D

la pronuncia è corretta... :) un poco alla italiana perchè noi il "th" non sappiamo pronunciarlo... l'esempio classico è il "the" (articolo)... gli italiani lo pronunciano, "de", "ze", "sze", "se"...

Ma se provi a pronunciare il "th" di rothko, mettendo la lingua in mezzo ai denti (come fanno gli anglosassoni) il suono che ne esce è "ROszKO".

Nel video, Rothko è pronunciato infinitamente meglio da Emblema che dalla traduttrice, che lo pronuncia- sbagliando - ROTKO.

Fine OT :)
 
Ma dico l' avete mai sentito parlare voi emblema?

https://www.youtube.com/watch?v=JV3leRl84jU

Lui era allievo di rosko.... (rothko).

:D

la pronuncia è corretta... :) un poco alla italiana perchè noi il "th" non sappiamo pronunciarlo... l'esempio classico è il "the" (articolo)... gli italiani lo pronunciano, "de", "ze", "sze", "se"...

Ma se provi a pronunciare il "th" di rothko, mettendo la lingua in mezzo ai denti (come fanno gli anglosassoni) il suono che ne esce è "ROszKO".

Nel video, Rothko è pronunciato infinitamente meglio da Emblema che dalla traduttrice, che lo pronuncia- sbagliando - ROTKO.

Fine OT :)
 
Al di là della pronuncia anglofona, al confronto razzi sembra un premio nobel.
 
Al di là della pronuncia anglofona, al confronto razzi sembra un premio nobel.

Il linguaggio è "rustico", ma il concetto di trascendenza /trasparenza artificiale ottenuto con la sola pittura (rothko) e di trasparenza fisica ottenuta intervenendo sul supporto (emblema) è intrigante. Mi ha fatto venir voglia di approfondire. Non ne so nulla di emblema, se non dalle televendite e poco altro...a penso che lo studierò meglio:)OK!
 
Wow, tira più un pelo d'asta che un carro di buoi :D

P.S. Se non altro, onore alla coerenza di mambor ;)
 
Wow, tira più un pelo d'asta che un carro di buoi :D

P.S. Se non altro, onore alla coerenza di mambor ;)

non confondiamo le cose ...

mambor è coerente nello spendere parole di stima per boni ... non per emblema ... ... emblema è solo incidentale :D

PS io e giustino unici, mi pare, ad aver speso opinioni pubbliche di stima su emblema pur con Boni per lo mezzo
 
non confondiamo le cose ...

mambor è coerente nello spendere parole di stima per boni ... non per emblema ... ... emblema è solo incidentale :D

PS io e giustino unici, mi pare, ad aver speso opinioni pubbliche di stima su emblema pur con Boni per lo mezzo

Se rileggi quello che hai scritto in prima pagina....
Lo davi irrecuperabile e io ti dicevo altro...
:no: boni non c'entra nulla in questo caso
Boni lo ha si sempre presentato e stimato ma non e'mai stato suo gallerista unico e di riferimento (come per mambor e biggi)
Emblema faceva capo direttamente a corbelli
Che poi corbelli si faccia consigliare da boni ok...
In un rigurgito di verita' ti dico che franca pisani, paola romano, campanella, palosuo e compagnia cantante messi insieme non fanno mezzo emblema
 
Se rileggi quello che hai scritto in prima pagina....
Lo davi irrecuperabile e io ti dicevo altro...
:no: boni non c'entra nulla in questo caso
Boni lo ha si sempre presentato e stimato ma non e'mai stato suo gallerista unico e di riferimento (come per mambor e biggi)
Emblema faceva capo direttamente a corbelli
Che poi corbelli si faccia consigliare da boni ok...
In un rigurgito di verita' ti dico che franca pisani, paola romano, campanella, palosuo e compagnia cantante messi insieme non fanno mezzo emblema

corbelli ... altro genio ... riuscito persino a far fallire finarte, miglior casa d'aste d'italia per lustri, prima del suo tocco magico

per quanto riguarda il resto ... concordo, ovviamente ..

anzi ... direi non valgano nemmeno la e
 
Primo rimarra'anche solo per il fatto di essere in uno dei libri piu importanti di sempre l'arte moderna di argan

Secondo :ambulanza::ambulanza:

Beh Argan ha sempre avuto un parere fortemente influenzato dalla politica italiana, pertanto (a mio avviso giustamente) internazionalmente il suo giudizio vale pressoché nulla...a sentire lui Sironi e Balla erano artisti non meritevoli ( sul suo trattato Sironi é liquidato con una frase) mentre Guttuso era l'espressione massima dell'arte italiana....:censored:
 
Catalogo Generale di S. Emblema

work in progress


Catalogo Ragionato Work In Progress.jpg
 
Ehm... Museo Salvatore Emblema | Un nuovo sito targato WordPress

A mio parere Emblema ha prodotto opere stupende e decine di opere brutte/bruttine a volte bruttissime.
I due risultati d'asta riguardano due opere davvero belle, molto differenti dalle zanzariere con spruzzi di colore che solitamente mostra l'amico Boni.

Questa e' bella


Le opere migliori in assoluto sono passate da Boni

Chi dice il contrario o e' in mala fede oppure non capisce un tubo di questa materia
 
Ehm... Museo Salvatore Emblema | Un nuovo sito targato WordPress

A mio parere Emblema ha prodotto opere stupende e decine di opere brutte/bruttine a volte bruttissime.
I due risultati d'asta riguardano due opere davvero belle, molto differenti dalle zanzariere con spruzzi di colore che solitamente mostra l'amico Boni.

Non sono d'accordo , erano due opere nella media se non mediocri.
Ha prodotto lavori a mio avviso molto più belli e, ancor più importante, molto più significativi. Non è perchè alcuni artisti li presenta Boni che devono essere snobbati per forza.....Mambor, per esempio , è destinato a rivalutarsi molto. Boni o non Boni, in virtù della sua storia e peculiarità.
 
Una delle opere più interessanti che ho visto di Emblema, del 67, è attualmente in vendita su subito.it.... Alla modica cifra di 25k :rolleyes:
 
Indietro