Salvo

ma infatti.:clap::clap::clap:

Eppoi qualcuno ancora considera il mercato trasparente.

Esistono quadri belli e quadri brutti dovreste saperlo. Basta vedere le attuali quotazioni a Milano. Uno più piccolo ma più bello fa più di uno grande quasi il doppio
 
Tra altro trovo un po’ ridicolo citare i risultati bassi e non quelli alti nella stessa asta. Un altro Salvo bello però ha fatto 130 e diritti. Non capisco questo atteggiamento
Le colonne Doriche di Farsetti che sono state vendute a 41k inclusi diritti come li reputi?
Non dirmi che si tratta di un soggetto secondario perché attualmente una opera Simile e di stesse dimensioni (secondo me di qualità inferiore)è in mostra da Gladstone.😅
Non dirmi nemmeno che era piccola, perche so benissimo che le opere più grandi raggiungono cifre più alte e coefficiente medio 220.
Le opere di misura tra 35x45 e 40x50 nelle aste Mayor hanno raggiunto il coefficiente medio 115 (massimo 140 e minimo 90).
E Comunque, ripeto, questo soggetto e queste misure vengono trattate anche da Gladstone.
Se vuoi dirmi che ci sono aste e aste e che in ogni palcoscenico la situazione può cambiare, non hai assolutamente torto, ma come sai meglio di me, i mercanti cercano proprio le aste meno seguite (che poi, Farsetti per me è una casa d'asta storica, importante e molto seguita)
Quella di oggi non sarebbe stata una grande occasione per un mercante? Acquistare anche a 70k inclusi diritti questo 35x45 simile a quelli in vendita da Gladstone e metterlo in vendita, vista la grandissima richiesta, al suo giusto prezzo di 105/115k?
La mia non vuole essere una polemica ma un messaggio aperto al dibattito civile ed educato.
Se poi dobbiamo solo evidenziare i record price nei grandi palcoscenici e trovare il difetto nelle aggiudicazioni nei piccoli palcoscenici....non scriverò nulla perché tanto sarebbe tempo perso.😁

PS. Senza ombra di dubbio, chi ha comprato Salvo alle cifre di 3/4/5 anni fa ha fatto un investimento eccezionale.
Soprattutto se ha preso un soggetto principale (vallate e Capricci) di dimensioni superiori al 50x70.
Su questo non ci piove.
Dire il contrario è una vera eresia
 
Ultima modifica:
Tra altro trovo un po’ ridicolo citare i risultati bassi e non quelli alti nella stessa asta. Un altro Salvo bello però ha fatto 130 e diritti. Non capisco questo atteggiamento

boh, per me se devo proprio trovare opere "belle" penso ai figurativi anni 70 (link sotto) oppure rimango sulle lapidi.OK!

Opere - Archivio Salvo

sal.jpg
 
Le colonne Doriche di Farsetti che sono state vendute a 41k inclusi diritti come li reputi?
Non dirmi che si tratta di un soggetto secondario perché attualmente una opera Simile e di stesse dimensioni (secondo me di qualità inferiore)è in mostra da Gladstone.😅
Non dirmi nemmeno che era piccola, perche so benissimo che le opere più grandi raggiungono cifre più alte e coefficiente medio 220.
Le opere di misura tra 35x45 e 40x50 nelle aste Mayor hanno raggiunto il coefficiente medio 115 (massimo 140 e minimo 90).
E Comunque, ripeto, questo soggetto e queste misure vengono trattate anche da Gladstone.
Se vuoi dirmi che ci sono aste e aste e che in ogni palcoscenico la situazione può cambiare, non hai assolutamente torto, ma come sai meglio di me, i mercanti cercano proprio le aste meno seguite (che poi, Farsetti per me è una casa d'asta storica, importante e molto seguita)
Quella di oggi non sarebbe stata una grande occasione per un mercante? Acquistare anche a 70k inclusi diritti questo 35x45 simile a quelli in vendita da Gladstone e metterlo in vendita, vista la grandissima richiesta, al suo giusto prezzo di 105/115k?
La mia non vuole essere una polemica ma un messaggio aperto al dibattito civile ed educato.
Se poi dobbiamo solo evidenziare i record price nei grandi palcoscenici e trovare il difetto nelle aggiudicazioni nei piccoli palcoscenici....non scriverò nulla perché tanto sarebbe tempo perso.😁
I soggetti più premiati sono le valli le primavere e i notturni belli. Questo dice il mercato il resto fa meno
 
Infatti anche da meeting un olio su cartone sta facendo ben di più di un olio su tela di un soggetto meno apprezzato
 
I soggetti più premiati sono le valli le primavere e i notturni belli. Questo dice il mercato il resto fa meno
Le colonne quindi pensi che siano meno apprezzate?
Ti faccio questa domanda per capire.
Gladstone sta dedicando una mostra a queste opere con colonne Doriche... sinceramente non penso siano soggetti secondari, probabilmente tenderanno a rivalutarsi
 
Quella di oggi non sarebbe stata una grande occasione per un mercante? Acquistare anche a 70k inclusi diritti questo 35x45 simile a quelli in vendita da Gladstone e metterlo in vendita, vista la grandissima richiesta, al suo giusto prezzo di 105/115k?
La mia non vuole essere una polemica ma un messaggio aperto al dibattito civile ed educato.

concordo, ma forse anche i mercanti iniziano a capire che, almeno su queste opere più piccole e "minori" non ci sono ormai più grossi spazi di manovra per fare margine a breve e poi l'assenza di mercanti a speculare significa anche un'altra cosa: forse è proprio il compratore finale ad acquistare in questo periodo Salvo, l'appassionato magari dell'ultima ora, e a questa tipologia di pubblico può sfuggire qualche passaggio in aste meno conosciute e pubblicizzate
 
concordo, ma forse anche i mercanti iniziano a capire che, almeno su queste opere più piccole e "minori" non ci sono ormai più grossi spazi di manovra per fare margine a breve e poi l'assenza di mercanti a speculare significa anche un'altra cosa: forse è proprio il compratore finale ad acquistare in questo periodo Salvo, l'appassionato magari dell'ultima ora, e a questa tipologia di pubblico può sfuggire qualche passaggio in aste meno conosciute e pubblicizzate
Ok. Vedremo nelle prossime aste nostrane come sarà l'andamento, se ci sarà ancora molto divario tra aste italiane e aste Major. 😊
 
Le colonne quindi pensi che siano meno apprezzate?
Ti faccio questa domanda per capire.
Gladstone sta dedicando una mostra a queste opere con colonne Doriche... sinceramente non penso siano soggetti secondari, probabilmente tenderanno a rivalutarsi
Guarda tu stesso le aggiudicazioni poi mi dirai
 
Allora a riprova che conta moltissimo il soggetto e che la valle e’ quello preferito di gran lunga non solo sulle rovine ma pure sui minareti, ho appena visto vendere da FELIMA (con tutto il rispetto casa d’aste di provincia) una tela 50x70 a centocinquemila euro martello

Questo anche a conferma del fatto che non solo le major fanno risultati imp
 
Ma ribadisco per me la discriminante non è la datazione ma il soggetto e qualità vi sono opere piccole che fanno molto di più di opere più grandi con soggetto diverso.
 
Le colonne Doriche di Farsetti che sono state vendute a 41k inclusi diritti come li reputi?
Non dirmi che si tratta di un soggetto secondario perché attualmente una opera Simile e di stesse dimensioni (secondo me di qualità inferiore)è in mostra da Gladstone.😅
Non dirmi nemmeno che era piccola, perche so benissimo che le opere più grandi raggiungono cifre più alte e coefficiente medio 220.
Le opere di misura tra 35x45 e 40x50 nelle aste Mayor hanno raggiunto il coefficiente medio 115 (massimo 140 e minimo 90).
E Comunque, ripeto, questo soggetto e queste misure vengono trattate anche da Gladstone.
Se vuoi dirmi che ci sono aste e aste e che in ogni palcoscenico la situazione può cambiare, non hai assolutamente torto, ma come sai meglio di me, i mercanti cercano proprio le aste meno seguite (che poi, Farsetti per me è una casa d'asta storica, importante e molto seguita)
Quella di oggi non sarebbe stata una grande occasione per un mercante? Acquistare anche a 70k inclusi diritti questo 35x45 simile a quelli in vendita da Gladstone e metterlo in vendita, vista la grandissima richiesta, al suo giusto prezzo di 105/115k?
La mia non vuole essere una polemica ma un messaggio aperto al dibattito civile ed educato.
Se poi dobbiamo solo evidenziare i record price nei grandi palcoscenici e trovare il difetto nelle aggiudicazioni nei piccoli palcoscenici....non scriverò nulla perché tanto sarebbe tempo perso.😁

PS. Senza ombra di dubbio, chi ha comprato Salvo alle cifre di 3/4/5 anni fa ha fatto un investimento eccezionale.
Soprattutto se ha preso un soggetto principale (vallate e Capricci) di dimensioni superiori al 50x70.
Su questo non ci piove.
Dire il contrario è una vera eresia
Grazie delle tue osservazioni
Ti vedo molto preparato e lucido nelle analisi
Anch’io penso come Arte11 che la prevalenza del mercato però vada su soggetti più colorati valli primavere e spero, notturni o nevicate
Sono infatti un po’ stupito della scelta di Gladstone di presentare solo colonne e rovine
 
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