Salvo

scrivo qui, ma vale per le intere collezioni.
Il mercato generale dell'arte sale e scende a seconda del vento.
C'é un momento per comperare ed un momento per vendere, bisogna scegliere l'onda giusta, come quando fai surf.
Ma soprattutto, se fai il collezionista, non devi avere mai bisogno di vendere.
Così costruisci una collezione.
 
eccolo qui l'estratto:
"The Italian artist Salvo was a prominent figure of Turin’s art scene, known for his associations with both Arte Povera and American Conceptualism. In Basel, work from various periods of his practice are presented by Sprüth Magers, Mazzoleni Art, and Gladstone Gallery. One noteworthy sale is Alba 2000 (2002), an oil on canvas painting of a nighttime winter street scene: falling snow covers the ground and trees, illuminated by the warm light of a lone streetlamp, while a factory emits a thick cloud of smoke in the distance. Sprüth Magers sold the painting for EUR 155,000 to a private collector in the European Union."
 
Bisognerà chiederlo ad eventuali pseudo speculatori tra qualche anno ...certo che chi tra quelli che lo avevano acquistato in tempi non sospetti, c'è stata la corsa a monetizzarlo (questo non credo farà bene alla lunga alle quotazioni attuali).
 
Ho appena riletto l'intero thread su Salvo, che va avanti da qualche anno. Per chi ha tempo è un buon esercizio, per rivedere/rileggere considerazione interessanti, banalità, giudizi lungimiranti. E magari fare una riflessione su ciò che pensiamo adesso, anche rispetto ad altri artisti. Peraltro qualche investitore qua dentro ha forse realizzato guadagni interessanti, altri si staranno mangiando le mani....
 
Peraltro qualche investitore qua dentro ha forse realizzato guadagni interessanti, altri si staranno mangiando le mani....

Credo tu abbia perfettamente ragione!! Detto questo, se si tratta di una speculazione, mi piacerebbe capire perché proprio su Salvo..come mai hanno puntato su di lui...
 
Peraltro qualche investitore qua dentro ha forse realizzato guadagni interessanti, altri si staranno mangiando le mani....

Credo tu abbia perfettamente ragione!! Detto questo, se si tratta di una speculazione, mi piacerebbe capire perché proprio su Salvo..come mai hanno puntato su di lui...
Ho appena riletto l'intero thread su Salvo, che va avanti da qualche anno. Per chi ha tempo è un buon esercizio, per rivedere/rileggere considerazione interessanti, banalità, giudizi lungimiranti. E magari fare una riflessione su ciò che pensiamo adesso, anche rispetto ad altri artisti. Peraltro qualche investitore qua dentro ha forse realizzato guadagni interessanti, altri si staranno mangiando le mani....
😬
 
mentre tutto cala non capisco perché accanirsi contro il povero Salvo...c'è stata una corsa a vendersi di tutto di più, tipico degli italiani pessimisti, gli invenduti erano oggettivamente brutti e il momento è di magra per tutti, non mi sembra però si possa già parlare di "speculazione", mentre sicuramente si può oggettivamente dire che l'offerta è stata esagerata per non saturare il mercato...vedremo nei prossimi anni, non c'è fretta di trarre giudizi
 
Indietro