SaraS, la Resurrezione VOL.3

Ma a quanto pare non gliene frega niente.

Sbaglio o qualcuno ha scritto che potrebbero essere in combutta 🤔

Potrebbe essere.

nel personale non so nulla, ma il business petrolifero, mi sembra tutt'altro che al capolinea anzi. Qua da come gira non penso ci si faranno problemi etici; anni e anni
 
nel personale non so nulla, ma il business petrolifero, mi sembra tutt'altro che al capolinea anzi. Qua da come gira non penso ci si faranno problemi etici; anni e anni

E non solo!
Crack diesel previsto alto almeno per tutto primo semestre 2023.
Fate vobis

Buona serata
 
E non solo!
Crack diesel previsto alto almeno per tutto primo semestre 2023.
Fate vobis

Buona serata

io compro sempre, me ne sbatto, mi fido più di cosa mi dice il mio cervelletto almeno finchè nessuno mi fa notare che sto sbagliando su una questione che nessuno ne parla più.
Ripropongo la questione Lukoil/priolo. se qualcuno sa cose diverse da quello che so io,me lo dica così mi salva da un loss probabile.
Io so che priolo compra solo petrolio russo, negli ultimi 6 mesi l importazione di petrolio russo in italia è aumentata notevolmente solo per gli acquisti di questo impianto.
Produce circa il 20% del fabbisogno italiano di raffinati (non saprei indicare la tipologia precisa).
Ebbene, in base alle disposizioni anglo americane, l'acquisto di petrolio russo sarà bandito a fine anno e lo stabilimento chiuderà.
A questo punto, se tutto quello sopra è vero, cosa potrà mai fare saras, l'azione saras?


PS nel mezzo c'è sempre la sentenza di ottobre che potrà incidere , ma proprio per questo mi tengo cartucce per il d day (se sfavorevole a saras
 
Mi chiedo come fanno a shortare un titolo che viaggia su un P/E di 3 e un dividend yield probabilmente vicino al 20% ...
Forse hanno anche posizioni lunghe con call o altre diavolerie.
Mi preoccupa il problema del tribunale ...
 
Mi chiedo come fanno a shortare un titolo che viaggia su un P/E di 3 e un dividend yield probabilmente vicino al 20% ...
Forse hanno anche posizioni lunghe con call o altre diavolerie.
Mi preoccupa il problema del tribunale ...


Logica non ce ne è. Si sono tirate il ballo tutte le possibili motivazioni.
Quella degli extra profitti mi sembra un non senso: il titolo reagisce come se ci fosse un extra loss, più che minori profitti.
La causa? Mahhh può darsi…tanto ormai vale tutto.
Io ho pmc di 0,88 quindi in gain ma aver perso UN TERZO del valore in un paio di mesi senza il benché minimo senso, anzi, in un contesto di risultati unico, mi manda matto!!!!!
Uno stress assurdo
 
io compro sempre, me ne sbatto, mi fido più di cosa mi dice il mio cervelletto almeno finchè nessuno mi fa notare che sto sbagliando su una questione che nessuno ne parla più.
Ripropongo la questione Lukoil/priolo. se qualcuno sa cose diverse da quello che so io,me lo dica così mi salva da un loss probabile.
Io so che priolo compra solo petrolio russo, negli ultimi 6 mesi l importazione di petrolio russo in italia è aumentata notevolmente solo per gli acquisti di questo impianto.
Produce circa il 20% del fabbisogno italiano di raffinati (non saprei indicare la tipologia precisa).
Ebbene, in base alle disposizioni anglo americane, l'acquisto di petrolio russo sarà bandito a fine anno e lo stabilimento chiuderà.
A questo punto, se tutto quello sopra è vero, cosa potrà mai fare saras, l'azione saras?


PS nel mezzo c'è sempre la sentenza di ottobre che potrà incidere , ma proprio per questo mi tengo cartucce per il d day (se sfavorevole a saras

Isab di Priolo non ha mai avuto rapporti commerciali con Saras : quindi che chiuda i battenti , che vada avanti così o che venga riconvertita non avrà alcun impatto su Saras , né in positivo né in negativo.

Sull' udienza di Ottobre a quel che ne so sono tranquilli, nn hanno violato alcunché (anzi ai tempi dell'entrata in vigore del primo embargo promosso dagli USA contro l'Iran furono molto lesti a smettere di comprare il loro greggio , proprio per evitare problemi nn solo con gli americani ma anche con le banche ). Lo dico perché ho 1 parente stretto residente in zona sud Sardegna e ogni tanto mi ci reco.....e m'informo del più e del meno.
Buona serata
 
Isab di Priolo non ha mai avuto rapporti commerciali con Saras : quindi che chiuda i battenti , che vada avanti così o che venga riconvertita non avrà alcun impatto su Saras , né in positivo né in negativo.

Sull' udienza di Ottobre a quel che ne so sono tranquilli, nn hanno violato alcunché (anzi ai tempi dell'entrata in vigore del primo embargo promosso dagli USA contro l'Iran furono molto lesti a smettere di comprare il loro greggio , proprio per evitare problemi nn solo con gli americani ma anche con le banche ). Lo dico perché ho 1 parente stretto residente in zona sud Sardegna e ogni tanto mi ci reco.....e m'informo del più e del meno.
Buona serata

Certo che non ha rapporti.
Io intendevo chi produrrà il 20% di consumi italiani che verranno a mancare?
Secondo me saras da gennaio avrà molto ma molto più lavoro.
Io compro anche e soprattutto per questo.
Una raffineria in meno nel mediterraneo è tanta roba:yes:OK!
 
Sarà ma intanto il mercato va nella direzione opposta.. Posso capire una pnc , ma due ufficiali no. Vuol dire che loro sanno qualcosa che noi non sappiamo, almeno io la interpreto in questo modo..e credo che molti la interpretano così.

Per quanto riguarda la.vicenda petrolio curdo non sarei tanto leggero.. qualcosa di sicuro è successo e la cosa preoccupa.
 
Salgono o scendono ma saras scende sempre.
Fa'veramente schifo

Manco un rimbarzo decende.

Sembra sia ancora piena di debiti con tassi in aumento e senza redditività.....

Pensavo di aver fatto un affare a riprenderle a 1,18:angry:

Mediato oggi a 1,09

Vedo un supporto dinamico....:cool:


.
 

Allegati

  • IMG_20220908_230403.jpg
    IMG_20220908_230403.jpg
    87,7 KB · Visite: 2
Sarà ma intanto il mercato va nella direzione opposta.. Posso capire una pnc , ma due ufficiali no. Vuol dire che loro sanno qualcosa che noi non sappiamo, almeno io la interpreto in questo modo..e credo che molti la interpretano così.

Per quanto riguarda la.vicenda petrolio curdo non sarei tanto leggero.. qualcosa di sicuro è successo e la cosa preoccupa.

interessanti osservazioni da chi ha scritto quasi solo su saras fino a quasi fine marzo e ha ripreso da poco..... sempre poco incline a vedere cose buone in srs:o
 
L'Italia dovrebbe agire da sola sul price cap del gas (come ha fatto la Gran Bretagna)... senza più aspettare il voto unanime dei Paesi UE... che ovviamente non arriverà mai...

E' quello che vuole Putin dividerci. Cosi gli altri si comprano il gas e a noi niente. In questi casi l'unione fa la forza
 
Oggi il titolo è partito bene, ma purtroppo sta già retrocedendo :specchio::specchio::specchio:

Speriamo solo non perda il supporto a 1,07 altrimenti si aprono scenari preoccupanti. :wall::wall::
 
Buongiorno

riporto dichiarazione fatta ieri dal Min. delle Finanze tedesco Christian Lindner sulla cd tassa sugli extraprofitti :

" In Italia la tassa sugli extraprofitti non ha portato a entrate per lo Stato ma a cause contro lo Stato. E noi abbiamo bisogno di aiuti nella crisi e non nuovi litigi giudiziari con le loro incertezze".

Ciò segnala come noi in Italia siamo degli ottusi ******** rispetto agli altri paesi UE, more solito.
Cmq parlando stamane al tel. con quello della mia banca che segue i mkt , mi dice che secondo lui qui da noi o la tolgono o la tengono così com'è : il 25% per un balzello palesemente iniquo è già fin troppo.

E tenete sempre ben presente che i 90 mln di tassa sono già a bilancio e pertanto tutto quel che verrà in cassa irrobustisce il dvd prossimo venturo. Tanto vi dovevo (ed io tengo ad oltranza ovviamente).

Au revoir
 
Leggo dalla bce che non vedono recessione al max lieve....
Speriamo sia così, a quel punto petrolio up e raffinazione up.

Ormai delle banche centrali come ci si può fidare... vedevano anche l'inflazione transitoria.
Pensare che non si vada in recessione con questa situazione mi sembra impossibile, per cui stanno facendo errori su errori...

L'unica cosa da fare è trovare una soluzione per ammorbidire le bollette e qui l'Europa dovrebbe davvero fare qualcosa, ma anche stavolta ognuno pensa ai propri interessi...

Intanto i margini di Neste leggermente in rialzo anche oggi (sia benzina che gasolio)...
 
Le 17,30 non sono ancora arrivate,per cui può succedere di tutto

Certo è che le due pnc VISIBILI non aiutano.

Infatti,dopo la bella partenza il titolo ha perso un po' di punti, speriamo di chiudere verdi.

Ma soprattutto speriamo che tolgano le pnc altrimenti non sono tranquillo

Buona giornata a tutti
 
Indietro