SARAS Resurrection VOL.6

" Mai più sopra 1,56€ si va verso gli 0.80€" :D il mago delle tazze ci aveva quasi preso novembre scorso solo che prima dei 0.80 ci sta un 1

Scherzi a parte ottimo EMC 6.9
(anche oggi i margini scendono domani)

si butta fieno in cascina con pazienza e tenacia. E tra qualche mese ci prendiamo il nuovo grasso dividendo
 
inserire tag.jpg
Trovato. Credo però che una volta creata non si possa più modificare...
 
Saras ha chiuso ieri con un guadagno superiore al +3%, portandosi su quotazioni che non vedeva da cinque anni.


Il titolo è cresciuto del +7,50% da inizio 2024.


I margini di raffinazione dell'area Med sono risultati in leggero aumento la settimana scorsa a +6,9 usd/bl da +5,7 usd/bl.


Il 4Q 2023 si è chiuso a una media di +6,2 usd/bl, dopo il 3Q 2023 terminato a 12,4 usd/bl.
 
Prossimo step nuovo massimo degli ultimi 5 anni.
 
Da qualche anno lo Stato ha dichiarato guerra all’inquinamento su gomma e avviato numerosi provvedimenti per convincere gli italiani a sostituire la propria vettura con un modello meno impattante sull’ambiente. Ma le auto della Pubblica Amministrazione quanto sono inquinanti?
Su 37.281 vetture della Pubblica Amministrazione (la statistica contempla solo i veicoli registrati al PRA con la ragione sociale P.A.) quasi il 70%, oltre 25 mila esemplari, è costituito da modelli fino a Euro 4. Parliamo di auto che lo stesso Stato cerca di fare rottamare ai cittadini con bonus e incentivi governativi dedicati. mentre le auto elettriche sono meno di un trentesimo del parco totale e si fermano ad appena 1.186 veicoli.
Tra le più amate ci sono le Euro 4 diesel. A proposito di alimentazioni, lo Stato sembra amare particolarmente quelle tradizionali. Le auto blu a benzina sono 18.553 (quasi la metà del totale), quelle diesel 12.456 (il 33,4%), mentre le ibride sono appena 1.015 (2,7%). A saltare all’occhio, poi, sono alcuni numeri particolarmente eclatanti. Le auto blu a benzina “Euro 0” sono più di quelle “Euro 5”: 1.576 contro 1.334. Le auto diesel “Euro 4” sono 4.231, mentre quelle “Euro 6” solo 1.841.
:eek:
 
Da qualche anno lo Stato ha dichiarato guerra all’inquinamento su gomma e avviato numerosi provvedimenti per convincere gli italiani a sostituire la propria vettura con un modello meno impattante sull’ambiente. Ma le auto della Pubblica Amministrazione quanto sono inquinanti?
Su 37.281 vetture della Pubblica Amministrazione (la statistica contempla solo i veicoli registrati al PRA con la ragione sociale P.A.) quasi il 70%, oltre 25 mila esemplari, è costituito da modelli fino a Euro 4. Parliamo di auto che lo stesso Stato cerca di fare rottamare ai cittadini con bonus e incentivi governativi dedicati. mentre le auto elettriche sono meno di un trentesimo del parco totale e si fermano ad appena 1.186 veicoli.
Tra le più amate ci sono le Euro 4 diesel. A proposito di alimentazioni, lo Stato sembra amare particolarmente quelle tradizionali. Le auto blu a benzina sono 18.553 (quasi la metà del totale), quelle diesel 12.456 (il 33,4%), mentre le ibride sono appena 1.015 (2,7%). A saltare all’occhio, poi, sono alcuni numeri particolarmente eclatanti. Le auto blu a benzina “Euro 0” sono più di quelle “Euro 5”: 1.576 contro 1.334. Le auto diesel “Euro 4” sono 4.231, mentre quelle “Euro 6” solo 1.841.
:eek:
come sempre; ipocrisia a manetta. I gollioni siamo noi a dover tirare fuori soldi per qualcosa che non ha senso.
Immaginate l'incazzatura iperbolica di uno che vive a MILANO, una città al mondo dove il sindaco ti proibisce di circolare con un diesel €5.
Vabbhe, nel mentre le posizioni short si riducono:
AHL Partners LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,69​
14/11/2023​
Marshall Wace LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,56​
22/01/2024​
 
bene... iniziano a sciverlo ... ipotesi 0.19


MARKET DRIVER: Saras, MB conferma neutral
Oggi 17:40 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione neutral su Saras. Settimana scorsa il margine di riferimento Emc e'' aumentato a 6,9 usd al barile a fronte dei precedenti 5,7. Gli analisti sostengono che il livello attuale e'' sopra alle stime per il primo trimestre 2024 di 5,5 usd. Per l''esercizio 2023 l''Ebitda e'' stimato a 720 mln, numero che supporta la distribuzione di un dividendo di 0,19 euro per azione (yield del 12%).
 
Oddio, un dividendo uguale a quello dell'anno scorso, con il titolo che vale di più, conti e prospettive migliori e il famoso collar in scadenza non mi sembra neanche 'sta gran cosa, in fondo...
 
Oddio, un dividendo uguale a quello dell'anno scorso, con il titolo che vale di più, conti e prospettive migliori e il famoso collar in scadenza non mi sembra neanche 'sta gran cosa, in fondo...
in che senso storm?
nel senso che stare sotto i 2 euro non è gran cosa? concordo
Per il dividendo a 0,19 ci metto settemila firme :yeah:
 
in che senso storm?
nel senso che stare sotto i 2 euro non è gran cosa? concordo
Per il dividendo a 0,19 ci metto settemila firme :yeah:
Appunto! Vedo possibile superare i due euri dopo la scadenza del collar, quando cioè nessuno avrà più la necessità di tenerlo compresso perciò... 19 centesimi non sono niente male, ma se facciamo il confronto con l'anno scorso vuol dire che ci hanno distribuito troppo allora ;)
 
bene... iniziano a sciverlo ... ipotesi 0.19


MARKET DRIVER: Saras, MB conferma neutral
Oggi 17:40 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione neutral su Saras. Settimana scorsa il margine di riferimento Emc e'' aumentato a 6,9 usd al barile a fronte dei precedenti 5,7. Gli analisti sostengono che il livello attuale e'' sopra alle stime per il primo trimestre 2024 di 5,5 usd. Per l''esercizio 2023 l''Ebitda e'' stimato a 720 mln, numero che supporta la distribuzione di un dividendo di 0,19 euro per azione (yield del 12%).
è più di quello che mi ero stimato io per stare conservativo sono sempre rimasto a 0.15€

quanto erano le stime di Mediobanca Resarch per l'Ebitda 2023 fatte a inizio 2023? :D

Una immagine di oggi di Sarroch
1706039840316.png
 
Oggi come mai cosi' debole?
 
Da grafico mi sembra di vedere che ieri abbiamo testato una resistenza importante.
Vediamo se e quando entreremo nella fascia di sopra.

srs.jpg
 
Indietro