SARAS Resurrection VOL.6

almeno loro con deficit del 6% circa son cresciuti del 2,5%...
noi scuse o meno del 110% abbiamo chiuso il 2023 con pil a +09% e deficit al 7,2%
nell'era pre-covid saremmo già stati messi in croce, invece il mercato nostrano che fa?? Festeggia con ulteriori rialzi e calo spread....
le tasse non riescono abbassarle , ma hanno appena promosso alla camera e senato a pieni voti un decreto legge per spendere 4 mld in carrarmati.

gli americanozzi sanno bene che se giocano con lo spread stile come con berlusca i margini di spesa bellica saltano come tutte le missioni di supporto a ucraina ecc.

quindi deficit 7% è ben visto, a inizio 2023 avevamo un pil acquisito quasi del 4%, ci siamo ridotti a un misero 0, .....
quindi se tanto mi dà tanto direi che c'è stato un bel calo....

il 2024 partiamo con un pil acquisito 0,2%, con imprese edili che vedremo se alzano il pil anche quest'anno.... ieri qui in città 3 operai di una ditta edile hanno protestato in cima una gru perchè non percepiscono lo stipendio da 5 mesi.

Tensione a Rimini, operai salgono su una gru per protesta: “Vogliamo essere pagati”. Recuperati dopo 3 ore di mediazione
 
anche qui piano piano chiudono short. Non hanno frettta e si vede.
AHL Partners LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,59​
06/03/2024​
 
Vogliono portare allo sfinimento tutto il retail. Io tra alti e bassi sono dentro da 4 anni ormai con discreto gain e non sono 6 mesi a cambiarmi la vita, anche perchè non vedo altre grosse occasioni.
Se le vogliono dovranno strapparle dalle mie fredde mani. 😂
 
ciao ragazzi.
buon week a tutti.

vedo si stanno divertendo su azm e tit a volumi e cali..... ammazza che giravolte improvvise che fanno.
 
buon week end.
su telecom sono entrato molto pesante. A lungo termine dovrebbe avere senso. A breve un massacro assicurato.
Azimut una certezza. Dividendo 1,4 società solida. Valore un po alto ad oggi. Era da prendere il precedente ritraccio di qualche mese fa.
 
https://www.saras.it/sites/default/.../invito-risultati-q4_23-earnings-call-ita.pdf


vediamo se esiste anora 1 giornalista capace di fare domane non concordate.... magari chiedere com epossibile che 19 anni fa la società con risultati e magini metà degli attuali fosse valutata da loro stessi (inclusi JPMorgan) 6 Miliardi contro 1,7 attuali.

bazzecole. un pulviscolo in un occhio.

ps: qua a milano piove! .... governo ladro :P:P:incazzed::incazzed:
 
non tratterrei il respiro a riguardo.
Anzi secondo me la presentazione dei risultati sarà un mezzo disastro e faranno in modo di raccontare nel peggior modo possibili gli ottimi risultati raggiunti e le prospettive future per tenere depresse le quotazioni e permettere una OPA più comoda.
 
buon week end.
su telecom sono entrato molto pesante. A lungo termine dovrebbe avere senso. A breve un massacro assicurato.
Azimut una certezza. Dividendo 1,4 società solida. Valore un po alto ad oggi. Era da prendere il precedente ritraccio di qualche mese fa.
buon dì e buona settimana a tutti.

tim.....
ma con 7,5b di debito e la vendita della rete che era la parte più redditizia io non son così sicuro che possa produrre utili.
nel 2024 prevedono perdita che porta il debito da 6,1 a 7,5, se devono rifinanziare parte del debito in questo momento ahi ahi.

i veri conti li vedremo una volta scorporata la rete.
 
Confido vengano valorizzati al meglio gli asset da cedere.
Vedremo a giochi fatti.
Spero o voglio credere cge il valore reale non sia 0,2x
 
buon dì e buona settimana a tutti.

tim.....
ma con 7,5b di debito e la vendita della rete che era la parte più redditizia io non son così sicuro che possa produrre utili.
nel 2024 prevedono perdita che porta il debito da 6,1 a 7,5, se devono rifinanziare parte del debito in questo momento ahi ahi.

i veri conti li vedremo una volta scorporata la rete.
Situazione molto complicata (ma non disperata). Le decisioni più opportune pare non si possano prendere per tutta una serie di motivi più o meno plausibili...
 
Situazione molto complicata (ma non disperata). Le decisioni più opportune pare non si possano prendere per tutta una serie di motivi più o meno plausibili...




Prendo da morning star

Perde 2 mld di fatturato per la rete e 2.2 di utili..... Qualcosa non torna.

Vedo che nel 3 trim la rete ha fatturato 750 mln.
Quindi 3 mld di fatturato annuo e ci stanno 2.2 mld di utile.
A quel punto il fatturato diventa 12.5.



seguito al deal con KKR, la società di servizi di TIM (ServiceCo) avrebbe 13,5 miliardi di euro di entrate annuali (all’incirca i 15,5 miliardi di euro di oggi meno 2 miliardi di euro in ricavi derivanti dal segmento wholesale) e un Ebitda post-costi di locazione (EBITDAaL) di 3,2 miliardi di euro, rispetto ai 5,4 miliardi di euro di oggi.

Quali le conseguenze sulla redditività​

La nuova entità sarà meno redditizia, in quanto TIM diventerà un fornitore di servizi senza rete, con 3,2 miliardi di EBITDAaL, rispetto agli attuali 5,4 miliardi di euro e con un margine operativo del 24%, contro il 35% prima della transazione. L’azienda sarà anche a minore intensità di capitale, con un rapporto spese in conto capitale/vendite che scenderà dall’attuale 23% al 14%.
 
Attenzione fermi tutti. Va a finire che dobbiamo pure ringraziare i Moratti grande e saggia famiglia.

Saggezza, serietà e maturità

👅👅👅👅


IGT, Saras, Tod’s: il compromesso storico del capitalismo familiare italiano


1710192803631.png

1710192864849.png

1710192897780.png
 
Attenzione fermi tutti. Va a finire che dobbiamo pure ringraziare i Moratti grande e saggia famiglia.

Saggezza, serietà e maturità

👅👅👅👅


IGT, Saras, Tod’s: il compromesso storico del capitalismo familiare italiano


Vedi l'allegato 2994867
Vedi l'allegato 2994868
Vedi l'allegato 2994869
quando l'ho letto ho fatto un danno da 500 euro dato che ho gettato il telefonino contro un muro :angry: :angry: :angry: :angry: .
Come cavolo si fa a scrivere certe cose?
il mainstream, molti grandi imprenditori (tutti di sinistra .... di facciata e a parole), molti politici sono le cause del dilagante buonismo e dell'inarrestabile ipocrisia che stanno prendendo in mano le redini del mondo e che ci porteranno alla completa rovina.
Bastxdi tutti, Motopi in primis
 
Attenzione fermi tutti. Va a finire che dobbiamo pure ringraziare i Moratti grande e saggia famiglia.

Saggezza, serietà e maturità

👅👅👅👅


IGT, Saras, Tod’s: il compromesso storico del capitalismo familiare italiano


Vedi l'allegato 2994867
Vedi l'allegato 2994868
Vedi l'allegato 2994869
manca solo che moratti vada in qualche trasmissione a piangere stile ferragni o d'urso......
ho fatto l'ipo a 6 euro e ora l'ho venduta a 1,75!!!! son stato derubato!!!!
ora devo andare a vedere l'inter attaccato ai cancelli a questa età, manco più i soldi per andare in curva!!

sarà ..... ma io dopo aver sempre votato alle elezioni son diventato allergico alle urne quindi andrò a fare una bella passeggiata quel giorno.
 
Vabbeh poi tutto normale che io annuncio una OPA tra chissà quanto tempo (ormai è passato un mese) e nel mentre fisso un prezzo e rastrello tutto comodamente senza affannarmi
 
Vabbeh poi tutto normale che io annuncio una OPA tra chissà quanto tempo (ormai è passato un mese) e nel mentre fisso un prezzo e rastrello tutto comodamente senza affannarmi
Lasciando i prezzi inchiodati e cercando di prendere il retail per sfinimento…
 
Anche io, nel mio piccolo, faccio parte degli OTHER. E quando sarà ufficiale il passaggio dalla famiglia Mortacci Moratti sVitol sarà al 45 e spicci%. Trafigura che farà?
 
Anche io, nel mio piccolo, faccio parte degli OTHER. E quando sarà ufficiale il passaggio dalla famiglia Mortacci Moratti sVitol sarà al 45 e spicci%. Trafigura che farà?
Trafigura con quasi il 10% ha il potere di far fallire l'OPA delistante... ma ce li vedo a impegnarsi a riguardo

Tra due giorni ci sono i risultati e l'annuncio del dividendo E di conseguenza la fissazione del prezzo finale per l'OPA. Poi parte tutta la pagliacciata
 
Indietro